perchè la sinistra sta con i palestinesi? se foste israeliani vi piacerebbe che la vostra famiglia saltasse in aria in un ristorante o in negozio? se io fossi israeliano e un mio caro morisse in uno di questi attentati, io mi arruolerei nell'esercito e andrei idi persona a stanare e uccidere i terroristi che mettono in pericolo la via dei miei cari. voi non fareste così?
2006-12-21
21:56:23
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
per nigtcrowler:se subiste quello che subiscono i palestinesi vi fareste saltare in aria anche voi. magari quello che dico ti farà inorridire ma io non sono daccordo con chi considera vili e codardi i kamikaze. solo i più coraggiosi e i più motivati, diventano tali, e così sono considerati in patria. l'errore sta nella politica. nell'odio che si riversa contro israele, che ha diritto ad esistere. gli estemisti palestinesi, non la pensanocosì, israele non deve esistere.
2006-12-21
22:15:11 ·
update #1
Il risultato è il prevalere d'una cultura che non ha mai riconosciuto ad Israele il diritto di esistere.
2006-12-21
22:20:34 ·
update #2
Per te gli israeliani vengono nelle case palestinesi e ammazzano tutti per appropriarsi della loro casa. Esempio o no cara, Laura C, vorrei tanto sapere chi te le mette in testa, queste cose.
2006-12-21
22:41:15 ·
update #3
Voto in Palestina, vince Hamas, Il governo si dimette
Il primo ministro Abu Ala annuncia le dimissioni dell'intero esecutivo: "Si aprono scenari inquietanti". I governi Ue: "Hamas disarmi e riconosca Israele". L'organizzazione: "Il dialogo non è in agenda".
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/medio-oriente-10/nasrallah-minaccia/ansa_8638457_49240.jpg
http://www.jerusalemites.org/image/news/hamas.jpg
http://signs-of-the-times.org/signs/images/hamas_starofdavid.JPG
2006-12-21
23:10:43 ·
update #4
Molti sinistri dimenticano che israele spara missili contro i palestinesi e libanesi solo per difendersi dagli attacchi indiscriminati e terroristici compiuti da questi ultimi esclusivamente per un fine meramente ideologico e religioso ( la jihad ).
I comunisti italiani e molti altri di sinistra stanno con i palestinesi o libanesi o con i terroristi iracheni perchè Israele è appoggiata dall’america che odiano con tutti i sentimenti ma forse nemmeno loro sanno fino in fondo il perchè.
Cara/caro nashe - giuro, mi hai strappato una lacrima. Consentimi una domanda. Ma tu sei palestinese o di uno dei tanti stati mediorientali che avversano l’america e israele al punto di desiderare l’annientamento del suo territorio e della sua popolazione e che, facendoci vomitare tutti, affermano che l’olocausto non è mai esistito ed è stata tutta una messinscena?
2006-12-21 22:53:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
4⤋
appunto....
senza volerlo hai raccontato la storia tipica di uno di quei palestinesi che si fa saltare in israele!!
perché se ti fa infuriare la storia del terrorista allora dovresti pensare quanto è brutto veder arrivare i tanks nel tuo villaggio (anche solo di passaggio!!) che depredano tutto... fanno non importa cosa.. ma sopratutto dimostrano:
io sono qui... con i mitra, le bombe, gli aerei...e tu?? cosa pensi di fare! tu che provi a lanciare i sassi sul mio carrarmato!! tu che cerchi di proteggere dei terroristi assetati di sangue... tu che sei il padre, il figlio o un familiare di un terrorista che ha uscciso un ebreo... tu che sei sul tuo suolo... che grazie a qualche stupida legge (e stupida credenza) ERA MIO ed ora deve ritornare nelle mie mani!!
non si può pensare solo a quei poveri ebrei... i veri oppressi sono i palestinesi!! e non mi raccontate la storia che quella dei israeliani è "vera guerra" (più o meno quello che sostiene e che ha sostenuto gran parte dell'occidente fino ad ora!!).
Le guerre non esistono in teoria o sulla carta... la guerra è qualcosa di sanguinoso che va oltre le dichiarazioni di qualche premier o altro capo che sia (anche religioso).. la guerra COMBATTE.. con le mani, con le bombe, con le persone, con i sacrifici, con i sassi se non si hanno le armi!!
è questo il dramma della guerra (come i pro-bush spero si siano accorti [pensate alla ridicolagine della dichiarazioni di bush, tipo: la guerra in afganistan è finita! oppure: La guerra in Irak è terminata!]) senza rispetto per nessuno stato democratico.. proprio lui che la democrazia la vorrebbe esportare ovunque (scusa quantomeno intelligente!!).
byebye
2006-12-22 06:13:27
·
answer #2
·
answered by shakeup0 2
·
4⤊
1⤋
La situazione medio orientale è molto complessa, specie adesso e cercare di trovare una soluzione in poche righe sarebbe da presuntuosi, comunque diciamo che la sinistra "stà" dalla parte dei palestinesi per una questione storico culturale: per prima cosa Israele è uno stato che non esiste ed è stato creato su quello palestinese. Quindi per la sinistra Israele è visto come un occupante e il "partito di Dio" come partigiani. Questa affermazione presa con le debite necessitudini del caso ci stà tutta. Inoltre gli israeliani sono "fratelli" in tutto e per tutto con la politica dell'amministrazione americana, la quale è notoriamente distante dalle posizioni della sinistra. Ciao!
2006-12-22 06:01:47
·
answer #3
·
answered by Daniel 1
·
3⤊
0⤋
E se fossi un palestinese ti piacerebbe la tua casa distrutta dalle ruspe? Con la mentalità che ti ritrovi se ti distruggessero la casa con la ruspa perché tuo fratello si è fatto saltare per aria tu faresti saltare la ruspa e qualcos'altro. Quindi non fare morale se non saresti capace di agire diversamente da coloro che critichi.
2006-12-22 06:01:32
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
E si perché se io vengo a casa tua e ammazzo tutti i tuoi (te per ultimo cosí vedi come muoiono), per appropriarmi della tua casa, ariva l'ultimo sopravvissuto della famiglia perché magari al momento era fuori e mi manda via a suon di sprangata, che ti pare quello, un terrorista??? Ah, mi ha picchiata!!! E perchè???
Allora é giusto che i palestinesi vedano giorno dopo giorno le loro case distrutte, i coprifuoco, la discriminazione sui posti di lavoro, persone uccise, ma questa é democrazia??? ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA!
P.S.: non sono né di destra né di sinistra.
2006-12-22 06:20:46
·
answer #5
·
answered by Laura C '81 6
·
3⤊
1⤋
l'unica differenza tra gli esponenti politici palestinesi e israeliani è che mentre i primi dicono apertamente (almeno i più estremisti) che lo stato di israele non deve esistere i secondi non lo dicono ma quotidianamente distruggono scuole, ospedali e tutto ciò che garantirebbe uno stato di vita almeno umano ai palestinesi.
2006-12-22 06:14:16
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
e dimmi...se tu fossi palestinese ti piacerebbe che i tuoi bambini nn potessero giocare per strada perchè magari il governo israeliano ha deciso di sparare un po' di razzi con gli Apache, ti piacerebbe che se tuo figlio sta male lo facessero aspettare ore con l'ambulanza ad un posto di blocco in attesa dei controlli, ti piacerebbe che i tuoi documenti dovessero essere vistati dagli israeliani per poter essere validi, ti piacerebbe che arrestassero i tuoi parlamentari che tu hai votato soltanto perchè a loro nn piacciono, ti piacerebbe che da un giorno all'altro un governo straniero decidesse ciò che puoi o nn puoi fare? un governo, quello israeliano che viola sistematicamente le risoluzioni onu a favore della palestina (le poche che gli americani concedono in consiglio di sicurezza senza esercitare il loro diritto di veto) e ne chiedono però sempre di nuove contro il cosiddetto terrorismo palestinese? mettetevi in testa una cosa...la politica israeliana è indifendibile...."se subiste quello che subiscono i palestinesi vi fareste saltare in aria anche voi"...nn sono parole mie, ma di G.Andreotti.
nn è questione di kamikaze, è questione di capire che un ragazzo palestinese nn avrebbe tanta voglia di farsi saltare se nn si vedesse oppresso e senza speranza, se nn vedesse i suoi diritti quotidianamente calpestati da un esercito invasore....se avesse una speranza per il futuro penserebbe a vivere nn credi?
2006-12-22 06:04:18
·
answer #7
·
answered by nightcrawler 1
·
5⤊
3⤋
(PREMESSA: joe, prima di dar fiato alla bocca, assicurati di essere in possesso delle conoscenze e delle informazioni corrette per poter parlare di JIHAD. Per carità, non andare in giro a definirla in questo modo, ti faresti solo delle grandi figure di *****, a prescindere dal fatto che tu sia pro-Palestina o pro-Israele, questo non centra. Se non sai cos'è una cosa, non parlarne)
Anche tu tesoro manchi di cultura e di conoscenza. Non si tratta di destra e di sinistra. Sulla questione, dal punto di vista politico, si tratta sempre di potere e di interesse economico. Pensi che gli americani sostengano la "causa" di Israele per solidarietà??? Allora sarà meglio che tu cada ben presto dalle nuvole della tua fantasia o delle fantasie che ti ha messo in testa qualcun'altro.
Io non approvo assolutamente la risposta terroristica palestinese. Però, avendo studiato e imparato a conoscere la complicata situazione medioorientale, la drammaticità della situazione palestinese, mi fa almeno capire che sia naturale che a qualcuno venga la voglia di farsi saltare in aria. E lo capiresti anche tu, se ti informassi a fondo sulla questione. Gli israeliani sono prevaricatori, stanno succhiando il sangue ai palestinesi. Si sono appropriati illegalmente dell'80% delle risorse di quei territori e le sfruttano a loro piacimento. E compiono una politica e un'azione militare "terroristica" nei confronti del popolo palestinese, prevaricato e alienato oltre i limiti della sopportazione per un essere umano. Ci sono qui sopra delle risposte davvero interessanti alla tua domanda e con cui mi trovo perfettamente d'accordo, e penso siano state date non esclusivamente da persone di sinistra. Questo dovrebbe farti capire molte cose. Mi fa piacere che ci siano molte persone informate correttamente sull'argomento.
Buona fortuna
(come se il problema fosse nato con Hamas al governo........)
I riferimenti non ti fanno sembrare più informato sai? Non lo sei affatto. Non hai coscenza di quello che dici
2006-12-22 06:54:39
·
answer #8
·
answered by nexxxx 2
·
2⤊
1⤋
gli israeliani nn sono dei santi, il fatto che abbiano subito la persecuzione nazista (una cosa terribile, intendiamoci), non giustifica il fatto che Israele usi l'esercito su un popolo che in fondo era in quelle terre da molto più tempo
2006-12-22 06:07:15
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
La sinistra è molto variegata, c'è chi sta con i palestinesi e c'è chi sta con Israele. Comunque io conosco la situazione solo da quello che raccontano i giornali. Non sono in condizione di commentare.
2006-12-22 06:00:57
·
answer #10
·
answered by Donald Duck 6
·
2⤊
1⤋
Io sto con chi vive in situazione di disagio e non ha via di uscita, non ha il controllo delle risorse idriche della propria terra, non può muoversi liberamente sul proprio territorio, non può godere degli stessi diritti di chi professa un'altra religione "dominante".
Che si chiami Abu o Ariel non mi interessa.
Sai cosa sono Sabra e Chatila?
Pensi che sia facile trovare chi ha torto pieno e chi ha ragione nella questione israelo palestinese?
Le abbiamo anche noi europei le nostre colpe (di più gli inglesi, come ben saprai...).
Ciao.
2006-12-22 07:06:13
·
answer #11
·
answered by Roberto D 3
·
1⤊
2⤋