English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Basta guardarsi in giro.Se mi rispondete male so già che siete dei commercianti!!!

2006-12-21 20:55:01 · 9 risposte · inviata da mariotron2000 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

9 risposte

male? io commercio in alcoolici e super! IL NATALE è puro consumismo e finta ideologia!!!!

2006-12-21 20:58:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Anche i commercianti festeggiano,è vero.
C'è un mio amico commerciante che mi pare particolarnente soddisfatto e stupito per gli incassi che ha il pudore di raccontarti ma che gli leggi sul volto..
La gente sembra quasi voler dar fondo ai risparmi e poi vada come vada,un'atmosfera da ultimi gioni di Pompei e con l'ultima bottiglia di spumante si bagnano e non solo metaforicamente le ostriche di questo Natale di guerra,alal faccia del governo che ci vuole spremere come limoni
Sì,.Perchè il mondo e' in guerra anche se non ce ne accorgiamo...Tanto a contenere il disastro ci stanno i soliti americani,che contestiamo ma sono tanto comodi quando muiono per i nostri interessi,e fanno il lavoro sporco che ci fa paura , e ci rifugiamo dietro un pacifismo spesso vile ed ignobile quando condanna chi da la vita per il prossimo,per un ideale di pace..
Ma direi di non invidiare a nessuno un momento di gioia,un dono che ci sta facendo la vita.
E' vero ci sono i poveri ed i derelitti,ma se vogliamo aver la forza per aiutarli,dobbiamo farci forza e trovare il tempo in questo Natale per ricaricare le batterie:le nostre.
Abbiate pietà di voi stessi.
Il Natale poi e' festa religiosa che lega cioè l'uomo al pensiero di Dio se si crede,e solo se è attivo nell'animo umano questo link con il divino si puo' comprendere il perchè della gioia.
Non e' solo una ricorrenza,in anniversario, ma il giorno della buona notizia.
Il Signore della vita e della morte,Il Signore per il quale si muove il Sole e l'altre stelle e si compiono nel dna delle persone misteriose,profonde meraviglie,ci e' amico,è venuto fra noi come uno di noi ed e' morto come uno di noi soffrendo come uno di noi nel modo piu' crudele nello scandalo della croce.
Hanno ragione i mussulmani quando si spaventano e quasi rifiutano come blasfema l'idea del grande Allah,appeso ad un legno...ma devono portare ripetto anche se lo sgomento e' giusto, ammissibile e condiviso del resto da noi.
Altro che festa dei commercianti che sono ometti come te , come me e che debbono vivere e pagare i fornitori, le tasse,le tariffe,il personale,le varie spese generali per far quadrare il bilancio,pena la chiusura dell'esercizio.
Anche esercitare una attività di commercio costituisce una responsabilità con una funzione sociale che merita la tutela dell'ordinamento..
Guarda l'aspetto positivo delle cose,ogni tanto,insieme a tutti i risvolti negativi che cogliamo ogni giorno.
Ti auguro buon Natale. Che il Natale si faccia strada dentro di te,come speranza di crescita verso i fini cui ti senti chiamato con l'aiuto di Lui che croce o non croce,comanda sul serio ma ci ama..

2006-12-25 06:54:52 · answer #2 · answered by erasm02000 1 · 0 0

Meriti 1326 punti solo x la bella domanda. Ma hai messo in discussione una triste realtà dei fatti!! Il natale, il capodanno, il san valentino la Pasqua.... Oramai sono solo business e basta, niente ideali!! Se ad un bambino chiedi o parli di Natale vuol dire: Cena ziii nonni mamma e papà = 12 pacchi da scartare!



Buon natale a te e tutti tuoi cari!!

2006-12-21 22:51:43 · answer #3 · answered by babbonatale 1 · 0 0

il natale è una festa di ritrovo con parenti amici e persona a cui si vuol bene. si sa, natale = regali. quindi qui ci giocano molto i commercianti, e a me non sembra molto giusto. perchè trasformeranno andando avanti ad aumentare sempre di più i prezzi il giorno di natale in un giorno qualsiasi, senza più regali, privilegio solo delle persone più ricche.. insomma.. giocateci di meno, se no si ke va a finire ke la cina ci batte sulla concorrenza, già ci sta battendo, ma se i commercianti italiani cercassero di competere in senso di prezzi intendo magari il nostro mercato non finirebbe poi così in basso...

2006-12-21 21:33:39 · answer #4 · answered by didibibo89 4 · 0 0

siamo noi consumatori ad aver trasformato il natale così, i commercianti si sono solo adeguati, basterebbe ritrovare il sano gusto di "donare" e tutto sarebbe diverso..invece siamo sempre alla ricerca del regalo + in, costoso e di effetto!!

2006-12-21 21:12:23 · answer #5 · answered by maryvox73 5 · 0 0

Ambedue

2006-12-21 21:10:32 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

concordo. Fa schifo in giro. da isteria. è orrendo... se penso a quante cazzate si compra la gente.... mamma mia.....penoso.... ed è così da solo 50 anni.....

2006-12-21 21:10:22 · answer #7 · answered by Domina 4 · 0 0

io non lo sono (commerciante), ma non ce l'ho proprio con loro: caso mai con gli acquirenti! I commercianti li stimo per la loro abilità.

2006-12-21 21:00:23 · answer #8 · answered by Barbara W. 3 · 0 0

i commercianti a natale pagano le tasse e per quelli che hanno dipendenti pure le tredicesime.. si da e si prende tutto l'anno, il natale non c'entra na pippa! e se tu aborri il "consumismo" durante il periodo natalizio, non comprare.. no? pensa, se fosse un natale con la neve sarebbe anche la festa dei carrozzieri!

2006-12-21 21:02:43 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers