Dunque se è la prima volta che la assumi la prendi il 1° giorno che hai il ciclo (solitamente la sera). Attacca sulla confezione i giorni e parti con quella di inizio così a scalare in ordine circolare.
Terminata la confezione non la prendi per circa una settimana e rinizi la settimana successiva sempre dal giorno di inizio.
Le istruzioni all'interno sono chiarissime.
Non avere rapporti per almeno un mese senza protezione. La pillola agisce solo dopo un mesetto.
2006-12-21 20:50:16
·
answer #1
·
answered by Chicchi 6
·
1⤊
0⤋
La pillola si prende allo stesso orario perchè così è più facile ricordarsi di prenderla! L'importante non è tanto l'orario quanto prenderla ogni giorno!
2006-12-21 21:00:39
·
answer #2
·
answered by lafatasapiente 3
·
1⤊
0⤋
Se fai una domanda così, presumo che sei molto giovane e poco informata....
Perchè non ti fai spiegare bene da un ginecologo l'uso di questi ormoni, che sicuramente hanno anche effetti sulla salute?
Ciao ciao
2006-12-21 20:51:03
·
answer #3
·
answered by henarybonsai 3
·
1⤊
0⤋
si la pillola la devi prendere sempre alla stessa ora ma se x caso una sera dimentichi la puoi prendere al mattino successivo.ti parlo per esperienza personale ho sempre fatto pasticci e non è mai successo niente...DACCI DENTRO.....TRANQUILLA .....
2006-12-22 04:51:50
·
answer #4
·
answered by tiscatu 1
·
0⤊
0⤋
C'è tutto scritto sul foglio illustrativo, che ti consiglio di leggerlo tutto con molta attenzione e se hai qualche domanda, non esitare a chiederla al tuo ginecologo!
Detto questo, rispondo alle tue domande.
La pillola, possibilmente, va sempre presa allo stesso orario (se sgarri di mezz'ora o un'ora avanti o indietro, non succede niente!)
La pillola ti protegge x 24 ore, se la prendi regolarmente senza scordare alcun confetto!
La prima volta la devi prendere il primo giorno del mestruo e il ciclo non si fermerà!
2006-12-22 02:58:10
·
answer #5
·
answered by Jessy Jane 7
·
0⤊
0⤋
allora provo a spiegarti anche se scriverlo chiaro non è facile: ESEMPIO. se il tuo ciclo inizia di DOMENICA te prenderai la prima pillola domenica sera,poi continui fino al termine della scatola. presa l'ultima pillola ad ESEMPIO il GIOVEDì, il tuo ciclo ricomincerà domenica, cioè tra l'ultima pillola della scatola e l'inizio del ciclo, passano 2 giorni, al 3 giorno avrai le tue cose. inoltre dall'ultima pillola presa dalla scatola iniziata, alla prima che dovrai prendere dalla scatola nuova devi far passare 7 giorni, inizi a prendere la prima pillola l'ottavo gg. ESEMPIO:finisci di prendere la pillola giovedì,la domenica t arrivano le tue cose e il venerdì riinizi con la nuova scatola e quindi con la pillola corrispondente a quel giorno; in questo caso, giovedì l'ultima, domenica t arrivano, prenderai di nuovo la pillola il venerdì, cioè l'ottavo giorno(da giovedì della precedente sett al ven). spero di esserti stata d'aiuto ma soprattutto chiara, cmq dentro c'è il foglietto che magari t spiegherà meglio. ciao! PS. nn t salterà il ciclo e puoi star tranquilla quando lo fai, solo che per il primo mese usa sempre le precauzioni, perchè ci sono delle pillole che assicurano la protezione già dalla prima settimana di assunzione, altre a un mese dall'assunzione, quindi per stare proprio tranquilla per il primo mese usa lo stesso le precauzioni!
2006-12-22 01:26:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
devi prenderla tutti i giorni allo stesso orario, e se la prendi in ritardo, mi raccomando nn andare oltre le 10 ore, per cui nn penso tu debba avere problemi.
se hai rapporti prima dell'orario, nn ci sono problemi, la pillola da' la copertura assoluta dopo la prima settimana che la prendi.
e soprattutto il ciclo ti viene in quei 7 giorni di intervallo tra una scatola e l'altra, devi cominciare a riprenderla un'altra volta lo stesso giorno in cui hai cominciato la scatola precedente, e anche se ricominci una nuova scatola, il ciclo nn si ferma perchè l'hai ripresa.
2006-12-21 23:01:12
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dalle tue domande, sospetto che tu stia prendendo la pillola senza prescrizione e assistenza ginecologica!!!
Non si deve fare!!! La pillola si prende dopo adeguate analisi, le persone sono tutte diverse e le pillole, sono diverse.
Comunque.
Si prende sempre alla stessa ora (circa ovviamente, meglio non superare le 2 ore di ritardo).
Certe pillole hanno diverso dosaggio da giorno a giorno, quindi ogni giorno devi prendere quella specifica.
Le mestruazioni si verificano circa 2 o 3 gg dopo l'assunzione dell'ultima pillola.
Se prendi la pillola per esempio, ogni giorno alle 22 e hai rapporti prima delle 22, diciamo alle 20, sei ovviamente protetta dalla pillola che hai preso il giorno prima.
Di cose da dire sulla pillola però, ce ne sono migliaia!!!
Quindi, dammi retta, vai da un ginecologo/a, ce ne sono anche nei consultori ed è gratis, ci possono andare anche i minorenni, nn servono documenti e ti potrai fare una chiacchierata serena e discreta.
2006-12-21 21:07:21
·
answer #8
·
answered by prpesmn 5
·
0⤊
0⤋
Si se è possibile prendila sempre la stessa ora. Io per esempio la tengo sul comodino così non me la dimentico e la prendo sempre prima di addormentarmi. Se non te la dimentichi e sei regolare, puoi avere rapporti a qualsiasi ora. Quando comincerai la tua prima scatola con il primo giorno del ciclo, il ciclo stesso non cambia. Con il passare del tempo, avrai una diminuzione dei dolori mestruali e della quantità di perdite ma per il resto non ci saranno altri cambiamenti.
Comincia a preoccuparti solo quando salterai completamente delle pillole!
2006-12-21 21:02:23
·
answer #9
·
answered by Sgnap!! 2
·
0⤊
0⤋
Certamente la devi prendere in orario il più possibile puntuale,ma se tardi 1 ora,non succede nulla.Anche il momento che hai rapporti,non hanno nulla a che fare con l'orario dell'assunzione.
Il ciclo cambia man mano che prendi la pillola.Per la maggioranza delle consumatrice della pillola,il ciclo si riduce.Ma tu non badare alla quantità o durata del ciclo,badi alla puntualità della ripresa del assunzione del prossimo "giro".Devi badare ad eventuali sintomi fastidiosi.
2006-12-21 21:02:11
·
answer #10
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋