ALLA VOLONTA' DEI LORO GENITORI ( Bibbia Vecchio testamento Nuovo Testamento Vangeli .... Corano ecc ecc
insomma qualsiasi TESTO RELIGIOSO che riporta QUESTO ORDINE si ORDINE secondo me e' ORDINE che i FIGLI OBBEDISCANO ALLA VOLONTA' DEI LORO GENITORI
e la domanda e inerente a tutto cio' in qualsia testo di qualsiasi religione che RIPORTA QUESTO ORDINE grazie anticipate :)
2006-12-21
08:29:06
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
DODO ti ripeto che se te la cerchi con me la trovi OSSIA LE MIE RISPOSTE TE LE CERCHI TE INSULTANDOMI SENZA MOTIVO E SENZA TITOLO DI INSULTARMI tradotto io non ti ho insultato TE NON MI PUOI INSULTARE
QUINDI tranquillo che SEI TE CHE MI AUTORIZZI AD INSULTARMI AVENDOMI X PRIMO INSULTATO TI DICO DODO
CHE TE NON HAI PROBLEMI
PERCHE' TUTTO QUELLO CHE TE HAI
LO HAI RUBATO IO HO PROBLEMI PERCHE' NON HO MAI RUBATO NULLA
e cosi siamo pari !!!
TE MI HAI INSULTATO
E IO TI HO INSULTATO
2006-12-22
00:19:16 ·
update #1
Personalmente farei attenzione a non confondere la "obbedienza a prescindere" col "rispetto" - quest'ultimo sempre dovuto dal figlio, a qualsiasi età. Riguardo alla Bibbia (Vecchio Testamento "IV comandamento" delle tavole date a Mosè sul Siani, ma anche nel Nuovo Testamento, Vangeli e lettere degli apostoli) - si parla di "onorare il padre e la madre" sempre col rispetto; il fatto che spesso il rispetto possa comportare obbedienza, è alle volte conseguenziale, ma analizzandole a fondo, sono due cose distinte e talvolta separate. Un'obbedienza tassativa è dovuta nell'età più giovane, dopodiché si può dissentire dal parere del genitore e ciò non vuol dire non averne rispetto.
2006-12-21 08:37:39
·
answer #1
·
answered by paolino paperino 5
·
1⤊
0⤋
Do we really need to learn the meaning of respect from the Bible?
The book is full of contradictions, with blind faith to God's commandments as the highest virtue!
Abbiamo veramente bisogno d'imparare il significato del rispetto dalla Bibbia? Il libro e' pieno di contraddizioni, con la fede cieca nei comandamenti di Dio come la piu' alta delle virtu'!
Respect exists exclusively when one loves, not when one fears. To love one's parents is to honor and respect them, of course. But what does love really mean? It means VALUE. One loves one's parents when one recognizes that they are valuable. One cannot love anybody without valuing that person.
Il rispetto esiste soltanto quando uno ama, non quando teme. Amare i propri genitori vuol dire onorarli e rispettarli, ovviamente. Ma che cosa significa amare effettivamente? Significa DARE VALORE. Uno ama i propri genitori quando uno riconosce che essi sono di valore. Uno non puo' amare nessuno senza dare valore alla persona.
2006-12-22 23:56:57
·
answer #2
·
answered by DrEvol 7
·
0⤊
0⤋
Ii figli devono rispettare i genitori non obbedire in tutto come schiavi.
La libertà ce l'hanno eccome di decidere ma ciò che vuol dire la religione con il comandamento:
onorare significa ti ripeto rispettare.
Sai cos'è il rispetto verso gli altri?
Allora sai cosa significa quello che ti ho spiegato
Ciao!
2006-12-22 19:20:29
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il consiglio che Geova dà ai figli è: “Siate ubbidienti ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore”. (Colossesi 3:20)
Salomone disse: “Ascolta tuo padre che ti ha generato, e non disprezzare tua madre solo perché è invecchiata”. (Proverbi 23:22
Proverbi 1:8 Ascolta, figlio mio, la disciplina di tuo padre, e non abbandonare la legge di tua madre.
Efesini 6:1-3 Figli, siate ubbidienti ai vostri genitori unitamente al Signore, poiché questo è giusto: 2 “Onora tuo padre e [tua] madre”, che è il primo comando con una promessa: 3 “Perché ti vada bene e duri a lungo sulla terra”.
Disciplinate nell’ambito di una relazione amorevole e premurosa. — Colossesi 3:21 Padri, non esasperate i vostri figli, affinché non si scoraggino.
Disciplinate i figli dall’infanzia. — 2 Timoteo 3:14, 15.
Disciplinate ripetutamente e in modo coerente. — Deuteronomio 6:6-9
2006-12-21 19:54:29
·
answer #4
·
answered by papavero 6
·
0⤊
0⤋
sei una persona profondamente disturbata...
2006-12-21 17:03:52
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
sono casi diversi da quelli che scrivi te cmq la bibbia ne parla sì ma non in modo di imposta ma di allevare bene i figli e di amarli così come i figli verso i genitori.
2006-12-21 16:41:06
·
answer #6
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
0⤋
i figli NON devono obbedire... ma devono imparare a fidarsi al massimo... se non si possono fidare NON DEVONO NEANCHE OBBEDIRE... molto probabilmente serve prima un bel chairimento genitore-figlio
2006-12-21 16:32:32
·
answer #7
·
answered by pausowl 3
·
0⤊
0⤋