English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è vero ke produce effetti stupefacenti? ke effetti provoca? come si assume? ke danni causa??

2006-12-21 05:55:52 · 3 risposte · inviata da ? 4 in Matematica e scienze Chimica

3 risposte

L'etere di petrolio è costituito da idrocarburi alcanici ad alta volatilità (pentano, esano), quindi facilmenti respirabili. Questi idrocarburi si sciolgono facilmente nei tessuti grassi, pertanto anche nel sistema nervoso, provocando un senso di ottundimento e assopimento, otre a notevoli danni a fegato. Un'idea si può avere respirando i vapori della benzina o dei soventi usati nelle colle (le cosiddette droghe dei poveri, estremamente dannose per la salute).
PS per dottor K: chimicamente l'etere di petrolio non ha nulla a che vedere con l'etere etilico, anche se gli effetti sono simili.

2006-12-21 08:13:28 · answer #1 · answered by etcetera 7 · 3 0

l'etere di petrolio è una miscela di vari idrocarburi che hanno punti di fusione vicini e simili tra loro e per questo ne esistono vari tip.i L'etere irrita pesantemente naso, bocca, laringe e tutto ciò che è annesso all'apparato respiratorio. Sulla pelle lo senti come qualcosa che "brucia". Nel senso, nn ti procura ustioni, ma è come quando ti si screpolano le mani per il freddo. E' un composto tossico da cui è bene si stia alla larga. Riguardo all'effetto stupefacente, rincretinisce per qualche secondo. Se vuoi, ha tipo effetti anestetici, come tutti gli eteri. Nei laboratori è usato come solvente inerte per conservare dei materiali che altrimenti si ossidano facilmente all'aria, come ad esempio il sodio metallico.

2006-12-21 07:40:12 · answer #2 · answered by Lyla 6 · 0 0

L'Etere Dietilico, e' un anestetico, causa la perdita di coscienza. ne e' stato abbandonato l'uso in medicina perche' altamente volatile ed esplosivo inoltre il contatto con la pelle causa irritazione .Se lo vuoi sperimentare come droga evitalo. Se inali etere e passi vicino ad una fiamma libera potresti riportare serie ustioni alle vie aeree ed ai polmoni.

So che l'etere dietilico non c'entra niente ma e' molto piu' volatile ed esplosivo dell' etere di petrolio. Mi piaceva molto mettere la descrizione delle ustioni polmonari per uno che pensa di usarlo come droga

2006-12-21 06:18:34 · answer #3 · answered by dottor K 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers