English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Io sono stata qui... è in centro e vicino alla metro...
Come qualità prezzo è ottimo.. e lo consiglio a tutti.
http://www.vho.at/metternich/index.it.html

Ti consiglio di dare un occhio anche a questo sito:
http://info.wien.at/article.asp?IDArticle=4150
C'è scritto tutto... Mi raccomando come arrivi a Vienna, compera subito la Vienna card, costa circa 17€.. e puoi andare in giro per 72 ore con tutti i mezzi pubblici (naturalmente ricordati di obliterare la prima volta).. inoltre ci sono vari sconti per i musei.

Devi assolutamente visitare Schönbrunn .. ovvero la residenza estiva, è spettacolare.

Il duomo di S.Stefano..li vicino c'è la famosa pasticceria Demel..E' stupenda e inoltre vedi la cucina e i pasticceri all'opera con i dolci;
Comunque Vienna non è una città dispersiva, quindi molto facile da visitare. Io ci sono stata 2 volte e ci ritornerei ancora. E' bellissima

2006-12-22 00:02:06 · answer #1 · answered by kentra1980 5 · 0 0

Sono stata a Vienna ,pochi mesi fa,e' bellissima:vai avedere il Belvedere, chee' un palazzo con giardini stupendi. Poi Schonbrunn, il palazzo della principessa Sissi, poi il Prate la ruota piu grande d'Europa: poi fuori dai soliti giri vai avedere l'inceneritore fatto da un architeeetto stranisiimo dicui mi sfugge il nome, che ha fatto alcuni palazzi n centro di Viennna tutti colorati rosa, rossi strranissimi e bellisimi ciao patty

2006-12-21 19:16:58 · answer #2 · answered by patty3239 3 · 1 0

Per l'alloggio non saprei cosa consigliarti perché io sono stata in un 4 stelle...
Sul "cosa vedere" invece, se sapessi quanti giorni vorresti stare sarebbe meglio, così potrei consigliarti meglio... In ogni caso non farti mancare:
- i due castelli imperiali: l'Hofburg (la residenza invernale, la più bella) e il castello di Schonbrunn (la residenza estiva, la più famosa);
- il Duomo di Santo Stefano e la Votivkirche;
- il Castello del Belvedere;
- la ruota panoramica del Prater;
- il Kunsthistorisches Museum (Museo della Storia dell'arte).
Inoltre non dimenticare di fare una corsa in tram sul Ring (la strada ad anello che circonda il centro storico) e una passeggiata nella Kartnerstrasse, la strada dello shopping, dove puoi trovare tanti negozietti carini, ammirare la splendida vetrina della Swarovski e gustare una fetta di originale torta Sacher al Café Sacher (se non sulla Kartnerstrasse, al numero 4 della Philharmonikerstrasse, sempre da quelle parti)...
Ti consiglio comunque di comprarti una guida per selezionare ciò che vuoi vedere in base ai tuoi gusti personali. Ah, non scordare di gustare un panino con Kasekrainer (wurstel al formaggio, se ti piace te lo consiglio con la senape: MIT SENF) in uno dei mitici Wurstelstand. Bacio!

2006-12-21 08:02:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

a Vienna una cosa che mi è piaciuta moltissimo,fuori dall'usuale,è la "Kunsthaus"(la casa dell'arte) bellissima e la casa di Hundertwasser meravigliosa.Poi il giro classico:il Duomo di Santo Stefano,l'Opera di Stato,la Chiesa votiva (la stavano restaurando e ripulendo primavera scorsa),il Castello imperiale,il castello Belvedere,la splendida chiesa di San Carlo,ed una curiosità:"la casa delle farfalle" che è uno degli edifici in stile "Jugend" più belli del mondo con centinaia di farfalle esotiche(vive) piante ,alberi cascate....una meraviglia!Da non perdere la "Ruprechtskirche" che è la chiesa più antica di Vienna,e il Kursalon.Oltre ,ovviamente ,al Prater.
Io direi che sono le zone più interessanti.Per l'albergo sono andata all'Hotel Jager,il meno caro che ho trovato.Spero di esserti stata utile.Ciao e buon viaggio.
P.S Goditi la vera Sacher torte !

2006-12-21 04:46:42 · answer #4 · answered by fairyeyes03 6 · 0 0

non perdere una visita al castello di schonbrunn nei pressi di vienna , allo stephan dom e al gierdino del prater con la sua ruota panoramica da cui si vede tutta vienna dall'alto. per mangiare ti puoi arrangiare spendendo poco.

2006-12-21 04:45:42 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Le offerte migliori sono quelle che ti ho allegato nelle fonti

x gli hotel

http://www.viennahotels.it/?action=form_locality_avail_check¶m[lang]=it¶m[loc_country]=AUT¶m[loc]=HIVIE¶m[cidate]=2006-12-24¶m[codate]=2006-12-26¶m[pax]=2¶m[qty]=1¶m[payment]=post¶m[internal]=2¶m[ssl_url]=https://www.ghrshotels.com/net/vienna/¶m[idaff]=¶m[extvar][source]=googles-vacanza%20vienna¶m[nights]=2¶m[cbdate]=2006-12-25¶m[nowait]=1&target=default&format=html

Infine in generale
http://www.romaexplorer.it/roma/viaggi_vacanze/marketing/vacanza_vienna.htm

2006-12-21 04:39:01 · answer #6 · answered by thisisjack 3 · 0 0

Vai in un ostello per spendere poco. Mangia wurstel sono diversi da quegli che mangi in Italia. Prendi il metro e vai alla fermata mi pare quartem museum, comunque è l'unica che finisce per museum, il metro è U4, li ci sono diversi musei ma il migliore è National Historic Museum.
Poi bisogna vedere quando vai e quanto rimani, ci sono tessere per cui puoi andare su qualunque mezzo.
Se il giorno cade di sabato c'è un mercatino delle pulci da andare di mattina ma non mi ricordo il nome chiedi li alla gente del posto e se ci vai mangia i kebab, in quel posto sono ottimi.
Karlspaltz, ci sono diversi metro che vanno in questo posto tra cui l'U4, per passare la serata e fare anche shopping.
Il castello di Schonbrunn, è una piccola Versailles, puoi andare con il metro mi pare che la fermata ci chiama proprio Schonbrunn ma prima di uscire dal metro chiedi da quale parte uscire.
Non dimenticare di provare al bar il melange.

2006-12-21 04:31:52 · answer #7 · answered by Donald Duck 6 · 0 0

Anche io volevo andarci, ma a meno di 400 euro non ho trovato nulla!
Su expedia c'è un'offerta di un pacchetto tutto compreso (trasporto + hotel), se ti interessa!

2006-12-21 04:23:40 · answer #8 · answered by Jessy Jane 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers