il processo dell'amore:innamorarsi quando lui il + popolare e il più bello della scuola neanche ti guarda,il giorno fortunato..te lo presentano e finalmente lui ti guarda,vedersi tutte le mattine e salutarlo,lui si innamora di te e te lo scrive sulla lavagna del corridoio:PROVA A CATTURARMI...t.a.,poi passi la notte a pensare se quel T.A. significhi o TI ADORO o TI AMO...,l'ultima ora di lezione ti chiama fuori dalla classe ti afferra e ti bacia,( NON TE LO ASPETTAVI) hai gli occhi lucidi e poi quel momento che aspettavi da un anno VUOI AMARMI ? e tu gli rispondi SI passate 4 mesi meravigliosi insieme quando vieni alla conoscenza di una sua scappatella all'inizio della vostra storia,lo lasci e ci soffri ....lo pensi la notte,la mattina e il pomeriggio pensi a quanto sei stata scema a credere che si innamorasse veramente soffri tutt'ora dopo 5 mesi che vi siete lasciati...e mi chiedo vale la pena innamorarsi e poi soffrire alla pazzia??IO CREDO DI NO
2006-12-21
02:49:42
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
Sai, adesso non ti sembra nemmeno lontanamente possibile ma...ti innamorerai ancora tante tante volte. A volte ti rifarai questa stessa domanda. Ma un giorno, se sarai fortunata, sarai tu a dirci che sì, vale assolutamente la pena innamorarsi! un abbraccio. Ti capisco.
2006-12-21 02:57:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
SI VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA!!
2006-12-21 04:43:50
·
answer #2
·
answered by ღP@ttyღ 4
·
0⤊
0⤋
Una scappatella all' inizio della storia ? Non mi sembra poi così grave. Dipende poi soprattutto se le scappatelle sono continuate. Allora hai fatto bene a lasciarlo. Un uomo infedele non lo è una sola volta, ma lo è di carattere. Certo comunque che l' amore porta con se sempre anche sofferenza. Altrimenti non sarebbe amore ! Occorre sapersi accettare, ma soprattutto aprirsi l' una con l' altro. Parlare in una relazione è la cosa più importante. Probabilmente se lui te lo avesse detto subito la cosa sarebbe stata diversa. Diverso invece è venirlo a sapere dopo, scoprirlo da altri. Allora sì che è brutto, e si soffre davvero. Comnque per amore vale sempre la pena soffrire. Io ho una storia vera, spesso mi porta sofferenza, ma cerco di capire, cerchiamo di capire e parlare sopratttutto. Lo sai che per amore si fanno tante cose, anche accettare una piccola scappatella all' inizio di una relazione. Ripensaci, forse sei ancora in tempo a recuperare, se davvero ti vuol bene. Auguri, anche di Natale.
2006-12-21 04:18:44
·
answer #3
·
answered by A. P. 2
·
0⤊
0⤋
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'amore quello vero non esiste + dopo all'improvviso arrivi tu!
la cantava Caterina Caselli anni fa.
si chiama processo di maturazione mentale.
Ciao
Viper
2006-12-21 02:54:53
·
answer #4
·
answered by Talamasca 3
·
1⤊
1⤋
credi male.....o meglio, sei presa dalla tristezza.....l'amore certo che ne vale la pena!!! sennò non vivi!
2006-12-21 02:53:16
·
answer #5
·
answered by auryn 6
·
1⤊
1⤋
A parte che non capisco il motivo per cui l'hai lasciato, ma magari c'è qualcosa in più o le cose sono andate in un modo per cui non avevi altra scelta. Comunque la sofferenza fa parte dell'amore, a volte si soffre perchè un amore finisce , a volte per il modo in cui continua... ma vale sempre la pena innamorarsi: senza amore non c'è vita, senza amore non c'è gioia e serenità... non importa quante batoste prenderai non devi mai avere paura dell'amore a causa della sofferenza, perchè se non ti innamorerai più non sarai neanche mai più felice.
Cerca di vedere l'aspetto positivo delle cose e sono sicura che un giorno riscoprirai il motivo per amare...
2006-12-21 04:17:52
·
answer #6
·
answered by hana_pucci 1
·
0⤊
1⤋
L'amore....qualunque cosa tu faccia non potrai mai difenderti, non puio pianificarlo ne contrastarlo, pertanto non puoi decidere ne chiederti "se ne vale la pena".
L'amore ti coglie di sorpresa e ti travolge nelle sue spire inizialmente inebrianti e poi cosi spinose da lacerarti la carne.....e l'anima. No, non puoi difenderti dall'amore, credimi! puoi solo subirlo e sperare che il dolore sia meno intenso rispetto all'ultima volta..... puoi solo sperare che le lacrime che senti ti gonfiano il cuore non lo facciano esplodere........non chiederti se ne vale la pena, chiediti solo quanto amore hai dato realmente e quanto ne riesci ancora a dare. Ciao......
2006-12-21 04:02:50
·
answer #7
·
answered by Sir Wingham 4
·
0⤊
1⤋
Perchè lo hai lasciato? Perchè ha avuto una scappatella ALL'INIZIO della vostra storia? Cioè, lui all'inizio magari era indeciso, ha comunque voluto provarci con te, ha avuto un momento di debolezza e poi... magari per i restanti 3 mesi stavate bene e ti amava davvero. Oppure ha continuato a tradirti ? Nel primo caso hai fatto un errore e stai soffrendo per uno sbaglio, magari la prossima volta aspetta prima di prendere decisioni affrettate e cerca di valutare bene la vostra relazione e il suo comportamento IN TOTALE. Se, invece, ha continuato a tradirti, oppure avevi dei dubbi, allora hai fatto bene a lasciarlo, ma devi anche smetterla di piangere e riiniziare a vivere. Abbozzala di pensare vaccate come "non vale la pena innamorarsi". Ne vale la pena eccome! Vai avanti e continua a innamorarti, in futuro non lo rimpiangerai !
2006-12-21 03:46:01
·
answer #8
·
answered by ehran76 2
·
0⤊
1⤋
purtroppo qualsiasi amore prima o poi ci porta alla sofferenza, i momenti brutti sono sempre di + rispetto alla felicità....
bisogna essere paziente ed intelligente x poterli superare
2006-12-21 02:58:23
·
answer #9
·
answered by DP 3
·
0⤊
1⤋
DIREI PROPRIO DI SI!
2006-12-21 02:57:54
·
answer #10
·
answered by Annalisa C 2
·
0⤊
1⤋