la mia coinquilina ci ha portato in casa un coniglietto razza ariete, magari potresti darle tu qualche consiglio dato che lei lo pulisce troppo poco secondo me!!! purtroppo gli animali nn sono giocattolini che tieni per un mese e poi finito l'entusiasmo iniziale puoi trascurare..
2006-12-21 01:58:50
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io sono al terzo
L'alimentazione è UNICA
Verdure, verdure, verdure
E fieno per dargli fibra
Pochissimo pellet e lascia perdere i dolcetti "per conigli"
Han bisogno di masticare in conitinuazione, altrimenti la malocclusione fa danni irreparabili
Sterilizzazione obbligatoria per le femmine (30% di possibilità di contrarre tumori), opzionale per il maschietto
2006-12-22 00:02:26
·
answer #2
·
answered by orso_paco 3
·
1⤊
0⤋
l'unica risposta adeguata te l'ha data orso paco.
io ne ho due un maschio e una femmina sterilizzati.
VIvono liberi e usano la gabbia per i bisogni e per mangiare.
Credimi hanno bisogno di tanta verdura fieno e acqua fresca e NIENTE ALTRO
Sul serio non spendere in mangimi vari che fanno solo male e non credere a chi li vende lo fanno solo per prendere soldi.
Al limite qualche volta un po di pellets che sono dei tronchettini di fieno pressato.
Segui questi consigli (se non lo fai gia') e il tuo piccolo amico ti ringraziera' cosi' non avra' problemi ne intestinali (i blocchi sono alle volte mortali se non si interviene in tempo) e problemi ai denti che anche quelli se non controllati possono provocare danni irreversibili.
Inoltre ti posso consigliare di visitare qualche sino in rete ce ne sono tanti uno molto buono e' AAE associazione animali esotici
2006-12-23 04:05:53
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io no male mie figlie marisol e virginia lo voglionoooooooooooooooooooo
2006-12-22 22:31:00
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il mio è un testa di leone di 2 anni, bianco e grigio tanto bello quanto biricchino. Sfruttando il fatto che i coniglietti di solito sporcano solo in un angolo della gabbia, ho sistemato nel posto adeguato una lettiera triangolare per furetti, che si aggancia alla gabbia e il coniglietto si è abituato subito a sporcare lì dentro. Ho notato che non ama stare sulle piastrelle d'inverno e sta fuori solo se può stare sul tappeto :-)
2006-12-21 09:01:44
·
answer #5
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
io ho un coniglietto nano, ha ben 6 anni quasi e si kiama Culetto.
E' intelligentissimo e furbissimo! Da mangiare gli do il suo mangime e a volte lattuga, mela, pomodorino.. ma nn la carota xkè nn gli piace! Poi rosikkia le piante ke ho nel balcone o mangia i croccantini del cane quindi devi stare tranquilla.. Nn t devi preoccupare x qnt riguarda il cibo! X qnt riguarda la salute evito d lasciarlo al freddo e lo porto dal veterinaio x fargli fare dei vaccini periodici..
2006-12-21 03:59:44
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
No mi dispiace,sono carini ma non posso tenerli.
2006-12-21 03:13:18
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao io ho un coniglietto tutto nero (non ho mai saputo la razza) da 9 anni, l'ho sempre lasciato libero all'aperto, avendo sempre cura di non fargli mancare la paglia che mangia ma usa anche come caldo rifugio. Lo tengo in gabbia solo le notti d'inverno quando lo tengo in casa. Sull'alimentazione non aggiungo nulla perchè sono già stati tutti abbastanza esaurienti.. Solo una cosa, se decidi di lasciarlo libero in casa fai molta attenzione ai cavi elettrici perchè adorano rosicchiarli e può risultare molto pericoloso per te e per il tuo animaletto. Sono molto intelligenti ed affettuosi, ed è bellissimo tornare a casa e venire accolti dal tuo cuccioletto che ti salta in braccio!
2006-12-21 02:36:31
·
answer #8
·
answered by sunflower 2
·
0⤊
0⤋
io ho un coniglio nano testa di leone..un bel maschietto bianco e nero.
lo tengo nella gabbietta quando non ci sono ed è super controllato quando sta fuori (di danni me ne ha fatti già tanti).
però sono troppo carini e non è vero che sono stupidi anzi,in qualche modo riesci ad educarli.
il più è cercare di non spaventarli con grida e movimenti improvvisi.
per quanto riguarda il cibo,il mio ha sempre un bel fieno a disposizione e mangia di tutto,dal mangime pellettato,alla verdura fresca (non fredda da frigo ,lavata ma non bagnata)
attenzione perchè soffrono di disturbi intestinali e respiratori,quindi controlla sempre quello che mangia e non dagli tanta roba perchè potrebbero avere problemi nel digerirla e lascia il locale aerato (per via delle deiezioni)ma senza correnti d'aria
ciao e buon natale
2006-12-21 02:12:46
·
answer #9
·
answered by sibilla_sibi 4
·
0⤊
0⤋
ciao io ho un coniglietto nano da 5anni bianco cn gli okki azzurri bellissimissimo ,sta libero per casa è intelligentissimo pensa ke la sua gabbietta cn mangime acqua e fieno sempre fresco ogni giorno la usa solo per andare a mangiare o bere o adagiarsi nella paglia, fa i suoi bisogni quotidiani in un punto stabile della casa sempre lì nn trovi palline o altro sparso x casa trp un umano dico io .Ogni tanto gli do qlk pezzetto di fetta biscottata o un pò di pan carrè ne va pazzo .Cmq la pulizia è importantissima anke xkè sn animali ke puzzano e quindi bisogna disinfettare la gabbietta ogni tanto e prendersene tanta cura . Ah si kiama batuffolo da me diventato batillo ma x gli amici bati :P...........bacioniiiii
2006-12-21 07:19:27
·
answer #10
·
answered by roberta 2
·
0⤊
1⤋