English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..premetto ke non sono daccordo con l'indulto, in quanto secondo me toglie la certezza della pena (come se in italia non ci fosse già abbastanza incertezza)..ma mi sono rotto di sentirmi dire "voi comunisti (con sto termine arcaico poi...) avete liberato i criminali!!!" Invito tutti ad andare a leggersi l'ART. 79 della Costituzione Italiana ke stabilisce ke Amnistia ed indulto vanno obbligatoriamente approvati con una maggioranza dei 2/3 di entrambe le Camere..il ke ci indica ke su 630 alla Camera, almeno 420 dovevano votare SI..e al Senato su 315, almeno 210 dovevano votare SI..ora fatevi un 2 conti e vedrete ke anke una parte considerevole della destra ha dato l'ok alla legge..quindi sarebbe ora di prendersi le proprie responsabilità...non vi ricordate ke l'indulto era stato promesso a Giovanni Paolo II nella sua visita in Parlamento di qualke anno fa? e non vi rendete conto ke alla fine non altro ke un modo x leccare il **** al Vaticano?..altro ke pietà x i detenuti..

2006-12-20 23:43:59 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

..ecco, x ulteriori dettagli legetevi la risposta di Marcovale...

2006-12-21 00:01:58 · update #1

x leonardoilbello: guarda ke nessuno ha detto ke tutta la destra ha votato l'indulto..la mia era una considerazione sul fatto ke ANCHE UNA PARTE della destra l'ha votato..ah..complimenti x il tuo discorso sui "Kompagni" ecc..molto costruttivo..

2006-12-21 01:02:01 · update #2

18 risposte

Leggo tanti commenti in cui quelli di dx accusano la sinistra di aver proposto l'indulto e quelli di sx accusano quelli di dx di avervi dato parere favorevole, con domande del tipo:" Forse anche Previti è uscito di carcere con l'indulto?" (ma attenzione, non diciamo dx, così confondiamo AN, con FI, suvvia). La dx a suo tempo (Berlusconi) non ha proposto l'indulto anche se poteva farlo. Il motivo era chiaro, l'opposizione glielo avrebbe contestato fino alla guerra civile. Quando la sx al potere ha proposto l'indulto (Mastella), la dx (o meglio dire, Berlusconi), ha pensato bene di far uscire anche qualche amico (Previti). Ma, si pensa al caso Previti(?), piuttosto perchè non pensiamo alla Baraldini (terrorista) e Chiatti (pedofilo omicida), solo per fare alcuni esempi. Abbiamo un governo (con una complicità dell'opposizione), che ha liberato stupratori, terroristi e omicidi, e ci preoccupiamo di Previti. Perchè scandalizzarsi per la riduzione della pena concessa a Previti, quando la stessa riduzione è stata concessa anche per reati decisamente ed infinitamente più gravi (!!!), brutalità incredibili quali la pedofilia(!!!), e l' omicidio premeditato(!!!). pazzesco !!!
P. S. La responsabilità politica di portare il provvedimento dell'indulto al voto dell'aula, vorrei ricordare,è stata del Guardasigilli Clemente Mastella, sue le dichiarazioni: "la polemica di Lega, AN, IDV è pretestuosa ".
P.P.S. appunto, nella sinistra il solo Di Pietro (e il suo partito si sono opposti a questa legge assurda).
P.P.P.S Diciamoci la verità, ma se questo pasticcio dell'indulto lo avesse combinato il Governo Berlusconi, non sarebbe successo il finimondo?
- aggiungo, in quanto legge costituzionale servivano 2/3 dei voti presenti in parlamento, per capirci alla camera 210 su 315 (bastavano 105 contari) e al senato 420 su 630, (bastavano 210 contrari), no?; per far passare la legge, sicuramente non bastavano i voti della maggioranza, in questo hai ragione FI è stata decisiva. ok. ci siamo. ma non tutta la destra ha votato pro-indulto. e del resto, perdona umilmente la mia pignoleria, ricordo che AN, conta più della lega (o più elegantemente direi ha più "peso", politicamente parlando), in parlamento. meno ancora conta IDV. se la sinistra avrebbe votato compatta, "no", la legge sulll'indulto non sarebbe mai passata e approvata (vero si anche per FI, è innegabile), questa e la realtà, mi dispiace, la responsabiltà e della sinistra. ma se intendevi dire "c'è una decisa complicità di Berlusconi e FI", su questo sono d'accordo. certo. sicuramente, però, non di Fini (anche lui rappresenta la destra italiana, o no?), che conta molto in parlamento, e soprattutto, rispetto lega e idv.
camera
AN 12.3% (71), LN 4.6% (26), IdV 2.3% (16),
senato
AN 12.4% (41), LN 4.5% (13), IdV 2.9% (4)
non la pensi come me? o no? mi farebbe molto piacere una tua risposta, o pure un semplice commento sull'argomento. ho fatto comunque già diverse domande sull'argomento (e risposte, certo).

un saluto da maligno

2006-12-22 05:26:20 · answer #1 · answered by maligno 5 · 0 0

E lo sai l' unico partito che si astenne ? I comunisti italiani (al governo!) e l' unico che votò contro ? La Lega.
Tutto il centrodestra (meno ovviamente la Lega) ha votato in blocco questo pasticcio all' italiana.

Però la gente deve sapere che è stato approvato da Prodi, l' ipocrisia di queste persone non ha limiti, c' hanno veramente la faccia come il cuxo.

Leonardo sarai bello ma hai detto le cose che hanno detto gli altri, hai solo aggiunto il dato della contrarietà di AN. Ma questo non sposta di una virgola il fatto che i 3/5 del centrodestra abbiano votato a favore o, per non parlare di numeri, che il maggior partito del centrodestra sia stato DETERMINANTE per l' approvazione della legge.
Sarebbe pure divertente, caro kameratino amante dei fatti sapere quanti di an e lega abbiano votato "secondo coscienza" e numericamente quanti siano i parlamentari di an più lega rispetto a quelli dei Comunisti Italiani più Italia dei Valori....

p.s.
Leonardì, l' amicizia è una cosa seria.....

2006-12-21 07:55:57 · answer #2 · answered by marcovalex 4 · 5 1

il sedere lo si lecca a qualcun'altro, perché l'Italia non é in grado più di affermarsi, e a pensare che discendiamo dagli Antichi Romani.
Per restare in tema dico e ripeto: Destra e sinistra due facce della stessa medaglia di cacca.

2006-12-21 07:53:42 · answer #3 · answered by Laura C '81 6 · 2 0

Si chiama memoria selettiva Dylan... ci si ricorda solo quel che fa comodo.
La promessa fatta dal governo Berlusconi a Giovanni Paolo II me la ricordo benissimo. Addirittura si parlò di amnistia... e non aggiungo altro.

2006-12-21 07:47:47 · answer #4 · answered by Malò 6 · 3 2

Perchè la Destra monopolizza i media nazionali: la verità spesso è semplice e palese.

Comunque, se vi stupite che la gente possa essere così stupida, leggete la risposta di "A Beautiful Mind"... e vi ricrederete. Elettori guadagnati? Cioè, scarcerando una decina di migliaia di persone, che non credo votino tutti a Sinistra anzi (poche storie) pare che il Governo abbia perso molta popolarità... quindi, pensiamoci prima di accusare.
A volte, ci sono politici che fanno cose sgradevoli solo perchè sono giuste: ne servirebbero di più.

2006-12-21 09:49:34 · answer #5 · answered by levmarco 5 · 1 1

Non nego che anche la destra fosse d'accordo per l'indulto, ma perchè così presto? Quand'è salita la destra cinque anni fa, non ha considerato l'indulto come priorità! Finalmente così la sinistra, appena salita, alle prossime elezioni, s'è ritrovata tantissimi nuovi elettori detenuti, e che sò scemi a votare destra?

2006-12-21 09:29:25 · answer #6 · answered by A Beautiful Mind 4 · 1 1

spero che almeno i politici se ne siano accorti quanto l' indulto ci fa male!!!!!!!!!Help, politici!!!!!
AIUTO & SOCCORSO

2006-12-21 07:59:12 · answer #7 · answered by supersavioxx 3 · 0 0

Xké c'è troppa disinformazione.

2006-12-21 07:58:21 · answer #8 · answered by salseromuysabroso 5 · 1 1

La gente è convinta di questo perché ci sono parlamentari di destra che, pur avendolo votato, vanno in TV a dire: "Questa Sinistra che ha voluto l'indulto..."

2006-12-21 07:47:28 · answer #9 · answered by ? 2 · 3 3

perchè c'è tanta gente votante che non capisce un fico secco di politica!

2006-12-21 07:46:41 · answer #10 · answered by Alberto Super Sayan 4 4 · 3 3

fedest.com, questions and answers