Dov'è la mia gioventù, fatta di povertà e privazioni, oggi non è che le cose siano cambiate, leggete il mio profilo, sono sincero, non mi piango addosso. Aspetto solo che mi senta la pacca sulla spalla e che mi dica:< Andiamo>, di chi parlo avete capito. BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
2006-12-20
23:00:49
·
19 risposte
·
inviata da
howard_52a
1
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Amico Dodo, io sono sincero, è una prerogativa della mia vita.
2006-12-20
23:07:28 ·
update #1
X Maniva, nessunoè brutto dentro, vogliamo farlo credere delle volte, perché siamo deboli e crediamo di trovare la forza "ringhiando".
2006-12-20
23:09:09 ·
update #2
Posso solo ricambiare con una frase di un' aria del "Rigoletto" che recita:< ...... il retaggio di ogn'uom me tolto, il pianto....>.
2006-12-20
23:14:48 ·
update #3
Io sono un nietzscheiano convinto, ma una sola cosa non condivido di Nietzsche, la sua tesi sul suicidio, per lui è:<.....un energico rimedio che porta a capo di molte cattiva notti>. No, è troppo semplice darla vinta alla società che ci impone regole, talvolta opinabili, anzi spesso, io combatto e lo farò fino a quando potrò, umanamente ogni tanto lo sconforto viene, sono umano, non una macchina programmata.
2006-12-20
23:51:13 ·
update #4
Come vorrebbe la consuetudine, dovrei dare della valutazioni alle risposte, a parte che "la burocrazia answeriana" non me lo permette perché sono al primo livello, poi non darei mai giudizi su quello che mi viene risposto, ad una mia precisa "richiesta", devo accettare tutto, io mi sono messo i n gioco. In questo caso la vostra sensibilità è stata grande.
2006-12-21
01:30:45 ·
update #5
Grazie anche a te ross, sarò ripetitivo, ma il calore umano che oggi mi avete trasferito, è stato tanto forte da farmi veramente commuovere. L'ipocrisia non fa parte di me, le ingiustizie che la vita mi ha riservato da piccolo, a dispetto della stessa che mi avrebbe voluto un perdente, mi hanno rafforzato. Non sceglierò mai l'usuale migliore risposta, sono tutte migliori, lo so è un gioco far guadagnare punti, ma non potrò mai fare torto a nessuno, lascerò che da sola questa mia "conversazione" con persone "speciali", affondi da sola nel mare della sua programmata scadenza. Un abbraccio. Howard.
2006-12-21
03:02:12 ·
update #6
vuoi morire??? :-
scusa ho letto ora il tuo profilo... se è vero sei una persona soltanto da ammirare... continua ad andare avanti, e se ci tieni, lotta sempre per la tua causa... un'abbraccio!
2006-12-20 23:02:40
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
... sarai a corto di euro, come tanti, ma, secondo me, sei molto ricco e sii consapevole di questo anzi per essere ancora più chiaro te la dirò con le parole del mitico Faber """dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior""" ciao e auguri ;-)
2006-12-21 07:19:37
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Howard, sono molto belle le cose che hai scritto, il fatto che tu ti senta immensamente triste pensando al fatto che le cose che ognuno di noi si augura nella vita ti siano in qualche modo state totalmente negate é certamente qualcosa che io posso immaginare solo fino ad un certo punto, é bellissimo che tu voglia avere un dialogo con persone con un lavoro che comunque le fa sopravvivere,magari senza agio, ma con dignitá..mi sembra un segno di grande forza e carattere...quello che vorrei dirti per questo Natale che passeró da sola, ma senza problemi gravi, é che spero sempre che le differenze fra le persone siano in fondo piccole rispetto a quello che unisce i nostri desideri comuni, se mi fai lónore di poterti chiamare per un momento "mio carissimo amico" vorrei dirti "ti abbraccio e vorrei che questa stretta rimanesse salda a dispetto di tutto quello che puó esserci fra noi, distanza, km, soldi" io credo che la vita sia molto strana e per alcune persone assomigli a una triste serie di prove troppo dure, eppure spero ti arrivi attraverso le mie poche righe un insensato desiderio che ogni cosa per te cambi e che tu conosca anche in questa strana vita che ti é stata data, una felicitá che ti meriti al massimo grado...sono sicurissima che nessuno + di te saprebbe apprezzare la felicitá...
2006-12-21 10:25:27
·
answer #3
·
answered by Schatten 5
·
1⤊
0⤋
che dirti...BUON NATALE amico e spero che il nuovo anno ti porti un po' di felicità e che tu mantenga sempre i tuoi valori. Un bacio
2006-12-21 12:20:26
·
answer #4
·
answered by michelle 3
·
0⤊
0⤋
Auguri amico, perchè tu possa continuare a dire: "Non mollo" !!!
Sei ricco di sensibilità e di coraggio.
La malinconia se ne andrà e tu tornerai a combattere e a sorridere, nonostante tutto!
Ti sento e sono vicina a te.
BUON NATALE E ANNO NUOVO!
2006-12-21 08:46:21
·
answer #5
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
0⤊
0⤋
il mondo non ha bisogno di te.
davvero neppure di me. come dire tutti sono utili nessuno è indispensabile. ho vissuto come cooperante in Africa per due anni e sai? penso che la carta dei diritti umani non serva a nulla. o perlomeno va prima approvata la carta dei DOVERI umani. che ci coinvolga tutti certo. ma il "diritto" alla vita genera un assistenzialismo ad oltranza in nome di valori altissimi e la perdita di dignità degli assistiti.
anche la tua vita (certo non paragonabile a quella di Welby) forse non è un diritto da mantenere. ma un DOVERE. il fatto è che questo dovere ti appartiene integralmente e non puoi derogarlo. il tuo corpo è solo una macchina, alcune sono migliori di altre. quello che c'è dentro, sei TU. La tua vita ha compimento attraverso i tuoi pensieri prima ancora che con le tue azioni o con i loro effetti.
SE vuoi aspettare un attimo, prima di andare. forse ancora qualcosa per te o per gli altri, lo puoi fare.
Buone feste.
2006-12-21 08:06:50
·
answer #6
·
answered by Daniele 4
·
0⤊
0⤋
Ho la sensazione che la tua gioventù e la tua vita sono state povere d'Amore, più che di soldi.
Tutti abbiamo un nostro tempo per vivere, massimo 80 anni i più robusti, quindi sia la felicità che il dolore su questa terra FINISCONO.
Ti auguro un sereno Natale, anche quest'anno Gesù ritorna, per dirci che LUI ancora crede nell'uomo, ed è disposto a farsi mettere in croce anche quest'anno, per far pendere la bilancia un pò più al centro .....ma non per farsi compatire, per evitare a noi la croce, per AMORE.
E' difficile da capire perchè noi non sappiamo Amare, ma LUI ci prova anche in questo 2007.
Ciao, BUON NATALE.
2006-12-21 07:46:49
·
answer #7
·
answered by maryann 6
·
0⤊
0⤋
non aspettare il momento di "andare".. come a una liberazione, io come tanti altri ti voglio bene .. se ti conoscessi di persona uscirei con te e ci passerei anche il Natale .. sono sicura che sei una persona straordinaria e che hai un bagaglio di conoscenza .. che quelli che hanno il piacere di ascoltarti sono dei privilegiati.. anche tu conti in questo mondo per questo Natale 2006, ho bisogno di te anche nel 2007...e per tanti anni ancora.
Sei nel mio cuore BUON NATALE E FELICISSIMO ANNO
2006-12-21 07:30:36
·
answer #8
·
answered by daniela b 4
·
0⤊
0⤋
non posso pensare che tu voglia veramente morire. anche quanto tutto è nero, anche quanto non c'è nessuno che sembra capirti. tu non sei solo. ci sarà sempre qualcosa per la quale vale la pena esistere. puoi innanzitutto vivere per te stesso, per poter raggiungere almeno un traguardo di quelli che ti sei prefissato, non necessariamente qualcosa di materiale. credo a volte bisogna cercare più qualcosa dentro di noi, che qualcosa da tenere in una mano. potresti vivere per noi di yahoo answer. scoprire nuove opinioni, porre quanti quesiti vuoi per non sentirti solo. potresti aiutare qualcuno a capire un perchè, a sciogliere un dubbio, a comunicare le tue esperienze per confrontarle.
potrebbero anche essere tutte stronzate, quelle che ho scritto. non ti conosco, e mi sto basando solamente su quanto hai scritto e sul tuo profilo.
ogni natale muori dentro...posso dirti che è lo stesso per me, e ti dico che vorrei solamente dormire e svegliarmi quando saranno passate queste feste. posso dirti che senza mio padre nulla è più come prima, e tieni presente che odiava il natale, ma la sua presenza faceva comunque la differenza. posso dirti che non parlo con mia madre da un mese e sono così incazzata che preferirei dormire fuori casa ma non so dove andare.
tante cose potrei raccontarti, ma solo per farti capire che non sei solo...nel bene....ma anche nel male...tanti ragazzi stanno male, tanti ragazzi soffrono, tanti sono felici, e a tanti non gliene frega nemmeno niente. ma siamo qui e dobbiamo andare avanti.
mai gettare la spugna, mai arrendersi. personalmente penso che da questo punto in poi puoi andare solo avanti.
coraggio!
2006-12-21 07:29:10
·
answer #9
·
answered by unabis 5
·
0⤊
0⤋
te lo dico con il cuore...sei una persona fortunatissima per i valori che hai e che ho letto dal tuo profilo....non hai bisogno di nessuno che ti biasimi proprio perchè non c'è niente da biasimare...SEI UN GRANDE!
2006-12-21 07:25:58
·
answer #10
·
answered by Century 2
·
0⤊
0⤋