English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
1

Situazione difficile la mia. Ad oggi sono quasi 4 mesi che non stiamo più realmente insieme.
I progetti erano tanti e tutti in ballo con bei soldini già spesi. E’ arrivata la crisi (per lei) mi ha chiesto del tempo e io glie l’ho dato ma non c’eravamo mai lasciati veramente, mi cercava sempre e io cercavo lei e continuavamo a stare insieme anche fisicamente, potevamo tranquillamente tornare insieme ma ne io ne lei forse ne volevamo parlare. Avevo paura che avesse un altro ma non era così, durante questo periodo usciva solo poco di più con le amiche come del resto facevo io.
Ieri ci siamo risentiti e ho deciso che stasera ci saremmo definitivamente chiariti. Dall’altra parte del telefono il gelo, non una parola, evidentemente non si aspettava quei discorsi.
La amo ancora e lei lo sa, ma non posso continuare a vivere nell’attesa… (4 mesi mi sembrano pure troppi!) ma nello stesso tempo ho una paura matta di perderla per sempre. Lei anche ha questa paura ma allora perché non si decide? Ecco perché ho deciso di lasciarla io…
Sto forse sbagliando tutto?

Scusate lo sfogo.

2006-12-20 22:13:15 · 12 risposte · inviata da luigi p 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

azz difficile aiutarti!!!! pero credo che parlarne ancora non possa che giovarvi

2006-12-20 22:18:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ultimatum fa quasi pensare ad una guerra... mentre ciò che vi lega o vi dovrebbe legare è amore... ma cos'è veramente l'amore? ognuno può darti la sua risposta, io ti dò la mia... è il contrario della paura, è vivere il presente! quindi se fossi in te, cercherei di capire cosa mi lega a questa ragazza e se davvero c'è ancora qualcosa che ti lega a lei (non solo la storia passata...) poi le parlerei con il cuore in mano dicendole le mie esigenze e ciò che vorrei... ma sempre pronto a ricevere la risposta... perché l'amore vero è quello incondizionato... dove la felicità dell'altro non si confonde con il nostro dolore!!! un abbraccio!!!

2006-12-21 06:26:31 · answer #2 · answered by Emi 3 · 1 0

vista la mia esperienza personale direi che fai benissimo a prendere una decisione netta e chiara......
è inutile portare avanti una situazione del genere...vivresti sempre nella speranza e nell'attesa senza essere mai sereno!!!!
dovresti lasciarla stare e vedere se così si muove qualcosa....
ma sinceramente non credo nella minestra riscaldata!!!!
quando qualcosa si rompe....è difficile ricucirla....

2006-12-21 08:21:28 · answer #3 · answered by doddo 2 · 0 0

Mostri di avere molto coraggio. Ma scusa, lei non ha spiegato per quale motivo è andata in crisi e ha voluto tempo? Hai ragione, 4 mesi sono troppi. Se ti ama davvero non la perderai, perchè non c'è timore o dubbio che tenga all'amore! L'amore può tutto! Se ti lascia andare via è perchè non è sicura dei suoi sentimenti.

2006-12-21 08:12:37 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

stasera quando vi trovate, dille che la ami ma che così non puoi più continuare. visto che di tempo gliene hai dato, secondo me se è ancora in crisi vuol dire che ci sono seri problemi, insomma voglio dire, 4 mesi di crisi sono tanti, quindi il tuo ultimatum mi sembra più che lecito. se lei ti ama e stasera si rende conto che se non decide cosa fare ti perderà, allora tornerà con te. se invece sarà ancora indecisa, prendi tu in mano la situazione. ribadiscile il concetto che così tu non puoi continuare e che visto che lei non si decide a prendere una decisione, ora deciderai tu. e se ti sei stancato di aspettarla allora l'unica dcisione possibile è proprio quella, lasciarvi definitivamente.
in bocca al lupo, un bacio. facci sapere come va

2006-12-21 07:56:05 · answer #5 · answered by Stellina 5 · 0 0

Hai fatto bene!!! ;)
Bravo! non pentirti della scelta; è lei che ha i dubbi non tu! Le hai dato del tempo; non si è chiarita i suoi dubbi .... non puoi vivere tutta una vita nell'incertezza perchè lei ha paura di legarsi!!!
se ci tiene veramente a te, verrà lei a cercarti... in caso contrario... hai la conferma che voleva lasciarti ma non sapeva decidersi a farlo! Guarda avanti! all'inizio è dura ma.. non mollare e quando, tra un po', ti troverai un'altra ragazza e sarai di nuovo felice, capirai che hai fatto la scelta migliore!!!
Non si può vivere una vita d'incertezze!!! Hai fatto bene!! Complimenti!!!!

Auguri e ... Buon Natale!!! ;)

2006-12-21 07:21:15 · answer #6 · answered by Alexis 2 · 0 0

comincia a deciderti tu,cosi' magari metti in decisione anche lei..
nn avere paura
ciao

2006-12-21 07:07:22 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

anche per me è stato lo stesso, era lei ad avere problemi ma alla fine per evitare di portare questo casino troppo oltre ho deciso io di lasciarla, visto che lei non si decideva mai! e secondo me è stato meglio così, gli amori tormetati sono sicuramente i peggiori... ma prima di farlo forse è meglio cercare di capire il perchè si comporta così, magari è un problema che potete risolvere insieme.

2006-12-21 06:22:31 · answer #8 · answered by Nadyir 5 · 0 0

dopo 4 mesi si esige una situazione chiara. hai ragione di pretenderla, anzi, l'avrei pretesa ben prima. La paura di perdersi è grande e fa tremare, fa dubitare di poter continuare senza l'altro, ma è peggio vivere nell'attesa interminabile che tutto possa riprendere il suo corso.
chiarisci, parlane, discutine...ma arrivate a dirvi quello che pensate, finalmente, nonostante ci possa essere un prezzo da pagare.

2006-12-21 06:18:51 · answer #9 · answered by ღSciusciùღ 6 · 0 0

L' ultimatum è l' unico modo per capire che intenzioni ha..si capisce da quello che scrivi che lei ci tiene molto e che avevate intenzioni serie, forse ha avuto solo paura...chiarite definitivamente, sarebbe una presa in giro continuare.....

2006-12-21 06:18:41 · answer #10 · answered by Alessandra86 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers