Personalmente sono un po' infastidita da questo atteggiamento forzato che al giorno d'oggi sembra tanto essere in voga! La sua formula pare risolversi più o meno così: -"o ti adegui ad assumere anche tu atteggiamenti di misericordia in qualsiasi luogo, circostanza, situazione, oppure vieni tacciato di essere un uomo immorale e senza valori."
Buonismo ossessivo, ce n'è a josa in special modo ora che siamo vicini al Natale. Io personalmente ne sono nauseata. Sono stanca di sentire sulla bocca di tutti sempre le solite quattro frasi fatte, smettiamola con la storia che a Natale si è più buoni, che questa festa è diventata l'espressione più diretta della società consumistica che si preoccupa solo dell'apparire e poco dell'essere! La nostra società è anche apparire, inutile farci portavoci di leggi divine e ultraterrene...
(continua sotto)
2006-12-20
20:03:26
·
8 risposte
·
inviata da
☆nynphεt☆
3
in
Società e culture
➔ Festività
➔ Natale
Vorrei adesso chiedere a tutte quelle persone che si ergono a legislatori divini, che vanno predicando misericordia e carità in ogni dove, di farsi un po' da parte e lasciare le sentenze più ardue a Dio, che è l'unico in grado di farsi carico di tutto questo.
Senza andare troppo lontano, anche su answer ho avuto modo di scontrarmi con diverse persone troppo buone per essere vere! C'è gente che sceglie di scalzarsi e andare a sfamare direttamente con le proprie mani i bambini che muoiono di fame, questa gente non si azzarda a rimproverarmi di nulla. Voi siete al caldo, nelle vostre case, forniti di pc e connessione adsl e molto probabilmente avete tutti gli agi di chi è costretto a vivere in questa società, eppure il difetto di sentenziare con finti moralismi resta la cosa che più vi soddisfa.
Sapete cosa diceva un uomo sicuramente più buono di tutti noi?
«La saggezza si riduce a non insegnare a Dio come si devono fare le cose».
...Da una che ha la coscienza pulita.
2006-12-20
20:03:50 ·
update #1
Per Ivanhoe : non hai risposto alla mia domanda, ne hai semplicemente intrapresa un'altra che io non ho nemmeno lontanamente sfiorato. Questo non risolverà nè la mia, nè la tua! Ciao
2006-12-20
20:18:38 ·
update #2