English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-20 10:29:35 · 18 risposte · inviata da marianna b 5 in Scuola ed educazione Università

x Andrea
scommetto che era il mitico Lucrezi eheheh?

2006-12-20 10:43:24 · update #1

18 risposte

Ne ricordo due:
1. Il terremoto del 1997 in aula

2. Il codice penale commentato (l'edizione Cedam, per chi la conosce e per rendere l'idea della grandezza del volume) che viene scaraventato da un ragazzo in faccia al docente di procedura penale che lo aveva bocciato per la quarta volta, a suo dire.

2006-12-21 02:47:57 · answer #1 · answered by Mark T 2 · 0 0

Diritto fallimentare

Quella mattina, con il docente si erano presentati - oltre ai tre soliti assistenti - anche una quarta persona, che accogliemmo con un gelido terrore. Questa era una assistente veramente carogna . Tutti avevano paura a fare l'esame perchè era severissima, secondo me, anche in maniera eccessiva.
Avevo studiato come una pazza il testo di allora.

Questa assistente aveva mandato via i primi 12 [!!!] studenti che aveva interrogato e secondo me, almeno la metà avrebbe superato l'esame, magari con un voto basso sia da tutti gli altri assistenti, sia dal docente.
Il professore probabilmente se ne era accorto di questa falcidia, e quando venne il mio turno, finii proprio da questa megera. Senza che questa se ne accorgesse, il docente si mise alle sue spalle per sentire le domande. Premetto che il docente era nella vita extra accademica un magistrato di corte di cassazione famossisimo e potentissimo, e nelal sua materia era un autentico luminare.

La prima domanda era veramente difficile, non per l'argomento - ma per come era (mal) posta - ma risposi bene.
Passai alla seconda domanda, e ricordo ancora che mi chiese qualcosa sul 67 l.f. ma di complesso. Risposi ancora bene, tanto che dovette fermarmi.

Alla fine questa tizia venne fuori con una domanda del tipo: "mi dica - signorina - cosa dice la sentenza delle sezioni unite del maggio di quest'anno della cassazione circa ....la revocabilità delle rimesse ...."

Era una domanda davvero bastarda, come lo potevo sapere? Come potevo aver studiato una sentenza pubblicata due mesi prima? Era evidentemente una domanda troppo difficile per una studentessa, che esulava ictu oculi dal programma. Dissi che non la conoscevo, se voleva potevo illustrargli la questione codicisticamente o secondo quanto diceva il testo.

Questa allora - contenta di avermi preso in castagna - prese a sorridere, godendo del 18 che mi voleva dare, quando il professore, si sedette accanto all'assistente e chiese con fare abbastanza secco: "Dottoressa, me la dica lei questa sentenza così importante che neanche io conosco".

Gelo in aula.

Questa befana prese a balbettare qualcosa, con una fumosa ricostruzione, partendo da molto lontano. Il professore, gli ripetè: "La sentenza, vorrei sapere di questa sentenza del maggio di quest'anno e che dice sulla questione: non 'è bisogno che mi spiega la legge fallimentare, visto che ho fatto un articolo proprio il mese scorso proprio su questo argomento e che sarà pubblicato a settembre sulla rivista .... Mi sta dicendo che le sezioni unite hanno finalmente risolto il dilemma sulla questione che divide la dottrina e la giurisprudenza da 20 anni?"

La befana non la sapeva.

Forse si era inventata una palla per mandarmi via.

Nel gelo dell'aula il docente disse: "Dottoressa, la prego di sospendere le interrogazioni, vada ad attendermi in ufficio in istituto giuridico".

Poi il professore prese il mio libretto, ci scarabocchiò sopra qualcosa e gettatolo sul tavolo, con un sorriso mi disse: "Credo - signorina - che ci rivedremo tra qualche anno in tribunale vero?"
Non sapevo cosa dire, poi guardai il voto: 30 con lode.
Avevo preso il voto più alto della mattina, e la Tizia non venne più a esaminare.

That's all boys.

2006-12-20 11:34:17 · answer #2 · answered by A U R A 4 · 6 1

mio padre ha sostenuto un orale di medicina con una mano dietro la schiena perchè aveva un dito incastrato in un modellino di vertebra umana con cui giocherellava prima di essere chiamato...poveretto :-) ma l'esame è andato bene...
io invece facevo i salti mortali sulla sedia perchè mi scappava la pipì :-) ^_^

2006-12-20 10:56:06 · answer #3 · answered by reeeeeee 4 · 4 0

Durante uno scritto mi e' venuto un attacco di cacarella.Sono stato un'ora e mezza a tenermela e la restante mezz'ora in bagno.Morale della favola..la vita e' fatta di priorita',e la sciolta e' una di queste!

2006-12-20 11:59:25 · answer #4 · answered by Mr.Vengeance 2 · 3 0

aver preso un esame di analisi matematica con 26 , e subito dopo bocciato , per non aver risposto a una domanda idiota dopo essersi rilassati , tanto ero sicuro di averlo preso , lo stavano gia scrivendo sul libretto , dopo ho provato la sensazione di una vilolenza carnale subita da mille balordi

2006-12-20 10:54:36 · answer #5 · answered by comunista di destra 1 · 3 0

faceva talmente caldo che io e il professore ci stavamo letteralmente addormentando sul posto, squagliati fino alle ossa... con i riflessi paragonabili a quelli un bradipo con la camicia di forza, fissavamo entrambe il vuoto con sguardo inebedito per delle ore, senza riuscire a formulare uan domanda o una risposta perchè muover ei muscoli della bocca avrebbe provocato una istantanea autocombustione...mi ha fatto UNA domanda, alla quale ho rispoto "eh?"
...credo che il professore si sia dimenticato di verbalizzare il voto...

2006-12-20 10:40:27 · answer #6 · answered by Questiofer 1 · 3 0

La tizia che doveva fare l'esame di procedura penale prima di me si è seduta e dopo la prima domanda - dalla strizza - ha vomitato la colazione addosso all'assistente.

Ha fatto un lago sul registro, i libri, e ovviamente la giacca e cravatta dell'assistente.

L'esame è stato rinviato al giorno successivo per impraticabilità dell'aula.

2006-12-21 02:08:28 · answer #7 · answered by Fox Mulder 5 · 2 0

Una psicologa, all'esame di psicologia, anzichè interrogarmi mi ha chiesto: "Parlami della tua infanzia" e io le ho dovuto rispondere "Guardi che la mattinata non le basterebbe!"

2006-12-20 18:48:42 · answer #8 · answered by ? 4 · 2 0

Ero al settimo mese di gravidanza e stavo sostenendo l'esame di latino scritto: alcuni compagni ridevano e dicevano che stavo facendo pipì....purtroppo stavo perdendo le acque con mio grande sconcerto e imbarazzo: dopo 4 ore nasceva il mio secondo figlio!!!

2006-12-20 12:54:08 · answer #9 · answered by maresa41 3 · 2 0

Mi hanno rubato il cellulare. La giacca era sulla sedia sulla quale ero seduto, e dietro a me c'erano persone che ascoltavano. Finisco l'esame, me ne vado, e non trovo più il cellulare.

2006-12-20 11:01:57 · answer #10 · answered by Bimbomix 5 · 2 0

Che mi chiederessero guarda caso proprio le cose che sapevo!

2006-12-20 10:39:05 · answer #11 · answered by Luciano D. 7 · 2 0

fedest.com, questions and answers