abbiamo dei corpi altamente addestrati che non hanno niente da invidiare a quelli americani,israeliani,inglesi.....la differenza è che i nostri soldati fanno praticamente solo missioni di pace.....comunque il migliore esercito rimane quello israeliano(piccolo ma devastante!!!!!!!!!!!!)
2006-12-21 03:42:38
·
answer #1
·
answered by I Support U.S.A. & Israel 2
·
0⤊
0⤋
all'interno del nostro esercito, ci sono molti parassiti invertebrati, ke sono la vergogna dell'ITALIA, pero' devi sapere ke ci sono pure delle unità speciali, ke senza farsi tanta pubblicità (come fanno gli americani), sono in assoluto i miliori del mondo. ciao
2006-12-23 13:38:39
·
answer #2
·
answered by dark 3
·
1⤊
0⤋
Voglio essere uno fuori dal coro...( visto la quantità di risposte sagge e illuminanti che danno le forze armate per spacciate e poco verosimili..)
Abbiamo dei piloti militari che sono all'avanguardia in merito alle forze armate europee, siamo stati ringraziati + volte pubblicamente per la qualità dei servizi all'estero in zone calde, tanto che L'onu ha chiesto a gran voce di lasciare i nostri militari in Iraq dopo le elezioni ( e questo la dice lunga su cosa pensa l'onu dell'america).
Abbiamo portato strutture, organizzazione, aiuti in tutti i casi dove siamo stati chiamati a d operare.
Da + parti dicono che se ce ne andiamo dall'afganistan ci sarebbe un caos indescrivibile, ci hanno impolorato di andare in libano e di prendere il comando delle operazioni.
Essere una forza armata all'avanguardia non è solo fare la guerra ma stabilire delle regole certe che valgono x tutti e che queste regole vengano accettate e avvalate anche dai nemici.
Chiudendo, ritengo che il fatto che l'Italia sia stata meno nel mirino in merito diel terrorismo islamico sia da attribuire anche al fatto che spesso le nostre forze armate lavorano in modo da non esporsi, i gergo i dice "profilo basso" ovvero evitare di esporsi e organizzarsi senza che i + sappiano che stai facendo, è lo stato di allerta che non viene mai trascurato e questo è un lavoro + snervante e delicato che 100 campagne di rastrellamento americano.
Io cosa ne penso delle forze armate.. ??
solo un enorme "Grazie" per quello che fanno per noi quotidianamente restando nell'ombra!
E in + voglio fargli milioni di auguri per le festività incombenti e sicuro che resteranno vigili e fedeli alle disposizioni nonostante tutto.
2006-12-22 15:05:34
·
answer #3
·
answered by Alberto D 5
·
1⤊
0⤋
il soldato italiano rappresenta dal mio punto di vista non ha nulla da invidiare a quelli degli altri eserciti.
un grande problema è rappresentato dalla usura che presentano
quasi tutti i nostri armamenti:è cosa ovvia in quanto ogni anno si
stanziano sempre meno fondi per l' acquisizione di armamenti.
quando dovremo pensare alla sostituzione dei tornado...
2006-12-22 04:16:46
·
answer #4
·
answered by mike 2
·
1⤊
0⤋
L'Italia non ha partecipato alla guerra in Iraq. I militari italiani sono in territorio iracheno dalla fine del conflitto, con il compito di garantire la sicurezza degli iracheni, di addestrare la polizia locale, di ricostruire strade, ponti, ospedali, di sostenere il ritorno di quel paese alla normalità e la nascente democrazia irachena.
I servizi segreti italiani non hanno fornito alcun dossier agli USA per sostenere la necessità della guerra preventiva, anzi, il governo italiano ha persino tentato fino all'ultimo di dissuadere l'amministrazione americana dall'attaccare il dittatore Saddam Hussein. Sostenere il contrario, oltre a essere falso, è irresponsabile e pericoloso per la sicurezza di tutti gli italiani.
La missione di pace italiana in Iraq è legittimata dalla risoluzione ONU 1546, che affida alle truppe di tutte le nazioni presenti in Iraq la missione di sostenere il legittimo governo iracheno in carica. l'Italia resterà in Iraq solo il tempo necessario a completare il consolidamento della democrazia e fin quando il governo iracheno richiederà la presenza del nostro contingente di pace.
2006-12-21 08:13:52
·
answer #5
·
answered by maligno 5
·
1⤊
0⤋
Il problema del nostro esercito è sempre stato la fellonia di parte dei nostri stati maggiori. E' un termine antico, ma andrebbe ripescato per esempio per valutare il macello della prima guerra mondiale, che è stata vinta dai soldati e dagli ufficiali e sottufficiali combattenti a prezzo di 600.000 morti. Ma con 600.000 morti si può festeggiare una vittoria?Chi ha cuore di festeggiare?
E di 600.000 morti un terzo è stato assassinato con le decimazioni su ordine dei nostri stati maggiori e da tribunali di guerra dove i giudicati erano gli unici non criminali.
No, il nostro esercito non ha colpe. E' la classe politica che nomina i felloni nelle posizioni chiave. E' la nostra destra la mano assassina di quei tribunali speciali. Ed i loro pronipotini viziati dai salotti e dai consigli di amministrazione vogliono anche farsi chamare ...liberali.
E come non ricordare nell'ultima guerra mondiale di questa destra la Resistenza a Porta S.Paolo, le migliaia di carabinieri deportati per non aver abiurato al giuramento di fedeltà al loro Paese, i militari caduti a Cefalonia per non arrendersi agli alleati della nostra destra. No, il nostro è un Paese sano con una classe dirigente malata. L'esercito e la povera gente non ha nulla di cui spartire con la nostra destra, anche se in parte la vota.
2006-12-20 16:37:24
·
answer #6
·
answered by nestyhl603 5
·
2⤊
1⤋
Qualsiasi persona abbia fatto il sevizio militare obbligatorio sicuramente ne pensa molto ma molto male.
Inefficenza , lazzaronismo ecc..
Spero che in questi ultimi anni siano migliorati.
2006-12-22 15:41:20
·
answer #7
·
answered by gianni g 6
·
0⤊
1⤋
Gli italiani nn ci sono mai andati forte con le forze militari....infatti sono tantissimi soldi sprecati perchè l'uomini italiani sn abituati a cantare nel blu dipinto di blu e i soldi nn ci sono più......
2006-12-22 11:47:26
·
answer #8
·
answered by kim 2
·
0⤊
1⤋
Belli e grassetti,almeno quelli mostrati in TV.
Senz'altro gli altri saran diversi...
Onore alla Benemerita !!!!
2006-12-20 15:39:19
·
answer #9
·
answered by Gian Marco 3
·
0⤊
2⤋
soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi
...........................................
BUTTATi al ventoooo !!!!!!!!!
e io pago!
2006-12-20 15:35:19
·
answer #10
·
answered by piccol3tto 3
·
0⤊
2⤋