English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-20 04:47:42 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

X ALBERTO D - ma dove vivi ? da come scrivi sembri alice nel paese delle meraviglie.
Se ancora non lo sai, al governo ci sono anche partiti dichiaratamente comunisti: rifondazione e comunisti italiani. Poi ce ne sono altri sotto mentite spoglie come i ds e i verdi. Capito ora ?

2006-12-21 01:38:07 · update #1

12 risposte

non sostengo che il centrodestra sia perfetto, tutt'altro. Semplicemente, dico che il centrosinistra sta facendo peggio. E' un'opinione, contestabilissima per carità, ma che io ritrovo proprio nei passati governi, sia ulivisti che tecnici. Ci hanno bombardato di tasse, addirittura fregando di notte i soldi dai conti correnti, per toppare i buchi che loro stessi con la loro cronica incapacità avevano creato. Non solo, ma hanno lasciato un buco nel bilancio di 37000 euro, e hanno sostenuto che i conti erano in ordine. Altro che euro a 1500 lire: sono dei truffatori, e pure maldestri. E adesso cosa propongono? Tasse, tasse e tasse. Prodi dice di "aver fatto tutti i conti" per il cuneo fiscale; poi non risponde alle domanda; ieri dice di apettare la trimestrale di cassa per pianificare la cosa. Ma stiamo scherzando? Ma chi vuole prendere per il ****? Il problema è che non concepiscono che una politica che chiamano falsamente "sociale", ma che in realtà è una politica dello sfascio. E i primi a pagare questo sono i ceti più poveri, sempre più bastonati e con sempre meno garanzie (lo sfascio della sanità e delle pensioni lo hanno fatto loro e i governi precedenti, non Berlusconi): i ricconi, stai tranquillo, se la cavano sempre. (hanno molti più sistemi per evadere....... d'altronde, il grosso dell'evasione la fanno proprio i come dire, i cosiddetti ricconi, senza poi parlare dei paradisi fiscali, nei quali hanno immensi capitali). La Confindustria: la grandi aziende sono sempre state per il centrosinistra. Questo le ha sempre foraggiate, con cassa integrazione a gogo ad aziende decotte (Olivetti), con rottamazioni varie (Fiat), con privatizzazioni (Alfa Romeo) a titolo gratuito. e si potrebbe continuare. in questo maniera il professor (?) prodi, così facendo, non fa altro che perdere i voti moderati che gli hanno fatto vincere le ultime elezioni, facendosi così, un clamoroso autogol. in nome delle sue amate tasse. mi riferisco a quelle piccole aziende, che oggi hanno bisogno di una spinta per ripartire. ma voi pensate che oggi le piccole e medie imprese, quelle che non hanno la cassa integrazione per coprire la loro incapacità, che non sono continuamente a chiedere di pubblicizzare le perdite e privatizzare i profitti, quelle che non hanno governato la Telecom col 25 di azioni in tasca, ma voi pensate davvero che oggi voterebbero di nuovo il centro-sinistra?

2006-12-20 09:15:50 · answer #1 · answered by maligno 5 · 3 1

Pare che i comunisti siano contenti di pagare più tasse e della finanziaria visto che a loro piace vivere nella povertà e poi non dimentichiamo che IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO.

2006-12-21 09:40:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

io lo rivoterei all'infinito, perchè non dovrei farlo. sempre meglio che il finto benessere di questi ultimi cinque anni, quando ti dicevano che non aumentavano le tasse e invece ha aumentato tutto.

2006-12-20 13:09:49 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 2

Basto con comunisti e fascisti, parliamo di centro sinistra e centro destra; su questo presupposto posso dirti che ci sono molti pentiti, ma che altri, dello schieramento opposto, stanno cambiando idea, quindi pari e patta.
Parlerà, forse, il nuovo anno.

2006-12-20 13:03:14 · answer #4 · answered by marignaro 6 · 2 1

mi auguro molti...

2006-12-20 13:01:50 · answer #5 · answered by crazycat 4 · 2 1

Io lo voterei ancora

2006-12-20 12:50:06 · answer #6 · answered by abbastanza 3 · 4 3

perche mai avrebbero dovuto cambiare idea in 6 mesi???

2006-12-20 12:49:58 · answer #7 · answered by Da5p 6 · 3 2

Non ho mica capito per quale motivo solo i comunisti avrebbero il senso per votare l'attuale governo..
Mi risulta, ma magari mi sbaglio, che l'attuale coalizione al governo si chiama "Unione" e non PCI o PCUS, o Impero cinese..
é come dire che con Berlusconi c'era al governo il fascismo.... o l' MSI, vorrei far notare come da qualche anno non ci sia più nessuna delle sigle che ho appena citato in merito alle due estreme compagini del parlamento Italiano.
Io parlerei di partiti di centro sinistra e centro destra, allora, culturalmente, almeno parliamo la stessa lingua, quella che parli tu mi sembra solo un'accozzaglia si lettere senza senso.

Rispondendo alla tua farneticante domanda...ripeto ci ho messo un po a decifrare quell'accozzaglia di lettere messe li in qualche maniera....
non so qanti comunisti rivoterebbero il governo Prodi, sai io ho votato per l'unione, e per l'esattezza Fassino, della quale coalizione faceva anche parte Prodi come capo della coalizione e si da il caso che il capo della coalizione ( parole sante del nano di arcore) guida la coalizione! ergo governa!
Dunque io non ho votato x prodi, è stato chiarito che non sono comunista, ma sicuramente di sinistra... e che altro?? ..Ah si rivoterei ancora sinistra giusto x far venire un'altro attacco di bile a un nano di mia conoscenza!
Spero di essermi spiegato.. chiaramente!

2006-12-20 13:12:55 · answer #8 · answered by Alberto D 5 · 2 2

io pure

2006-12-20 12:52:00 · answer #9 · answered by BiMbA 3 · 3 3

ad ammetterlo davvero poki..

2006-12-20 12:49:29 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 3

fedest.com, questions and answers