English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
16

Come 'n battito d'ali, er tempo se ne va, facennote escì fora le rughe der peso dell'anni tua.
Te sembra ieri ch'eri regazzino e giocavi a nasconnino giù pe' la strada, te giri e t'aritrovi co' na' donna ar fianco, che poi te ce sposerai davanti all'artare.
Te giri n'artra vorta e te vedi quanno giocavi giù pe' la marana, 'n fonno alla strada de do' abbitavi.
Te giri ancora e te vedi che mo c'hai puro tu er fijio che te core 'ncontro pe' datte er bacetto quanno rientri a casa.
Te fai na' passeggiata pe' lungotevere e te fermi sur Ponte Sublicio a guardatte l'acqua che je passa sotto, e t'accorgi che er tempo t'è passato.
Torni a casa, te metti seduto su la portrona, chiudi l'occhi e te rimetti a penza' quanno tu moije te disse che t'aspettava li' e tu' fijio t'ha salutato p'anna' a cerca' er monno suo.
Riapri l'occhi e te ritrovi davanti tu' moije, senza rughe, bella come quanno l'hai conosciuta.

Er tempo passa e 'n torna più, usamolo bene.

2006-12-20 00:53:39 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

16 risposte

Tutto ha un senso,anche un sasso in fondo al mare e mi chiedo spesso che senso ha il tempo e trovo la risposta immaginando nella mia mente un'austero e severo signore che mi conduce lungo le strade di questa vita.Mi fa vedere il dolore,la gioia,la musica i colori,il cielo...ma ogni volta mi chiede in cambio qualcosa;una ruga,un capello bianco,una cicatrice sul cuore...e non posso mai rifiutare...

2006-12-20 01:10:59 · answer #1 · answered by bikaner 7 · 1 0

Er tempo....
mi hai fatto ricordare alle parole ke mi sono state rivolte da una persona a me cara....

"...il tempo può apparire infinito, ma esso è solo lo scoccare delle lancette non della vita..."

2006-12-20 03:14:56 · answer #2 · answered by sarah_did 4 · 3 0

Hai dipinto un bel quadro, il quadro della vita, dei giorni andati e perduti, ma anche dei giorni vussuti, quelli in cui hai dato, lottando nel quotidiano, raggiungendo gli obbiettivi prefessi, costruendo con amore e fatica la tua famiglia. In quel figlio che è cresciuto ed è andato via, hai lasciato una parte di te, hai lasciato il tuo tempo, il tuo insegnamento, hai lasciato alla donna che hai scelto di avere al tuo fianco, il tuo amore, la tua devozione, il tuo essere......
Il tempo passa è vero, ma il tempo non spaventa, il tempo va vissuto dando tutto se stessi, solo in questo modo il tempo è speso bene e solo in questo modo, chiudendo gli occhi mentre sei seduto sul divano stanco, al tuo risveglio ritroverai il volto di tua moglie sorridente accanto a te ed i tuoi occhi, come i suoi colmi d'amore ti vedranno bello e fiero come un tempo, il tempo in cui è nato l'amore, il tempo in cui hai donato te stesso.

2006-12-20 02:10:35 · answer #3 · answered by alma_carla2000 4 · 3 0

Te la ritrovi bella come l'hai conosciuta. E allora ti dici "quasi quasi..." Ma no... Sì, invece... Ti avvicini a lei, le sussuri una cosa all'orecchio... Ti dice "sei pazzo!". E le dai la replica più scema di questo mondo: "Sì, sono pazzo di te!"

2006-12-20 05:48:59 · answer #4 · answered by Lino41 6 · 2 0

'tacci sua come core ... hihihihi ... l'importante è assorbire quanto più possibile e non lasciare che passi senza lasciare tracce dentro di noi ... questo è il godere del tempo, secondo me.

All'uopo mi sembra che il testo di questa vecchia song sia proprio intonato e mi piace allegarlo qui, spero che la ricordiate:
"""Spesso le nostre giornate si complicano mentre le perplessità rimangono quì e ci si sposta lontano in un orizzonte più strano e i conti già fatti non tornano mai no, il tempo non torna più e ieri non eri tu oggi chi sei?
Cos'è che cambia la vita in noi e quello che adesso hai domani non lo vorrai spesso le nostre coscienze ci mormorano frasi che poi nascondiamo dentro di noi e ci sentiamo colpiti per come veniamo cambiati parole nascoste non escono mai no, il tempo non torna più e forse rimani tu con quello che hai cos'è che grida nascosto in noi stanotte non dormirai ma capirai no, il tempo non torna più e ieri non eri tu oggi chi sei? credi il tempo non torna più no, il tempo non torna più vedi, il tempo non torna più."""
Ciao e bella vita ;-)

2006-12-20 16:37:34 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

"il tempo è verticale, non orizzontale..."

2006-12-20 04:16:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

Mi hai veramente commosso. Hai toccato il cuore dei sentimenti.

2006-12-20 01:50:15 · answer #7 · answered by paolapoggi50 6 · 1 0

Ma dai.....che è sta malinconia?
Su con la vita, siamo vicinissimi al Natale, il tempo passa ma questo è inevitabile, bisogna saperlo accettare, ho ho avuto tante esperienze di ragazzi che non hanno avuto la possibilità di invecchiare, ne da soli e tanto meno con una moglie ed un/a figlio/a accanto, perciò se stai li a pensare troppo, non stai usando il tuo tempo bene, BUON NATALE.

2006-12-20 01:11:11 · answer #8 · answered by liga 5 · 1 0

parole sante

2006-12-20 01:07:59 · answer #9 · answered by nonsipuòòò 5 · 1 0

come disse vasco "senza parole" hai già detto tutto tu!

2006-12-20 01:06:21 · answer #10 · answered by lele 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers