é cercare di avvicinarsi alla sua comprensione.
La sete di verità, la sana inquietudine è qualcosa che Dio mette nel cuore dell'uomo perchè lo cerchi.
Dio però non si rivela ai sapienti, ma ai semplici e agli umili, e a coloro che fanno la sua volontà.
2006-12-20 09:06:07
·
answer #1
·
answered by blackbarry 4
·
2⤊
0⤋
Sinceramente penso che la tua domanda sia un pò fumosa, ma cercherò di risponderti. Se la vita ce l'ha donata Dio, vivere è già una sfida a Dio, perché non sempre ci comportiamo come Lui vorrebbe, insomma il peccato originale continua, perché ogni giorno andiamo contro di Lui in azioni, pensieri e quant'altro. Il miracolo è sempre inspiegabile, altrimenti non lo sarebbe. Puoi citarmi un miracolo che sia stato spiegato dalla scienza? NO. É interessante capire, a mio giudizio, quando e perché scaturisce il miracolo, attraverso quali strumenti Dio lo mette in opera, perché non è il Santo che fa il miracolo, ma Dio attraverso di lui. Il miracolo scaturisce , secondo me, tutte le volte che Dio, nonostante la nostra cocciuta perversione nel continuare a fare del male, tenta di riconciliarsi con gli uomini e quindi manda un segno, il miracolo appunto, per dire a tutti: "ecco, io ci sono, vi dimostro la mia potenza e la mia misericordia, ma in cambio cercate di seguire le mie leggi". Spero di esser stato chiaro, ciao e Buon Natale.
2006-12-20 06:58:48
·
answer #2
·
answered by Zeus 4
·
1⤊
0⤋
No, se la prendi come una sfida non credo proprio, con tutto il bene che ti voglio, che Dio la raccolga. E' inspiegabile ma comprensibile la fede. E deve passare dalla virtu' che ti manca. a mio giudizio. L'umiltà. Tu sei polvere. Quando proverai dolore allora dovrai confessare i tuoi errori e se avrai l'animo pulito per chiedere tramite l'intercessione di un Santo modello umano una grazia. Non una sfida. E allora vedrai che ti sarà concessa. Ma tu al momento non sembri averne bisogno.
2006-12-20 17:09:32
·
answer #3
·
answered by psramo 1
·
0⤊
0⤋
sicuramente non può essere la nostra vita come quella di un animale ,x chi vuole certo ,Dio cià dato la scielta ma x chi vuole andare avanti e migliorare il suo stato d'anima, Dio nel nel Qoraano dice: uomo intende" femine e maschi" ascoltami diventi la mia assomigliansa , quà vuol dire , se facciamo le azioni buone chieste nella religione " quà intendo , come dice nel Qoraano , i libri sacri d'ellibrei e dei cristiani e dei musulmani è un solo libro, tutti insieme sono come quando si và a scuola prima ciè l'asilo e l'elementare che rappresentano l'ibraismo, poi uno continua scuola e fa le medie e le supperiori poi continua e fa l'università e quelli dopo dell'università che rappresentano l'islam,quà è chiaro che tutti sono come una catena e tutti sono importanti a lo stesso livello , ma cierto dopo ciè su questo mondo chi non va propprio a scuola e cierca di imparare da solo e riecce a diventare addiritura un genio, e ciè.......................................................................................................e ciè chi và e non capisce niente e chi si ferma fino alle medie chi ai supperiori e chi all'università ò al dilà ma l'importate fare come à detto Dio x andare oltre all'ivello dell'animale e diventare l'assomigliansa di Dio sulla terra ,dunque indagare non è sfidare ma x saperne sempre di più e migliorare.
2006-12-20 07:00:21
·
answer #4
·
answered by nur f 2
·
0⤊
0⤋
se cerchi DIO cercalo nel amore perché l amore tutto dimentica tutto perdona da tutto senza riserva....auguri
2006-12-20 04:20:19
·
answer #5
·
answered by fantastico 4
·
0⤊
0⤋
Conoscere è giustissimo...a lui farebbe solo piacere!
2006-12-20 03:46:10
·
answer #6
·
answered by Ryo81 3
·
0⤊
0⤋
L'uomo ha sempre cercato delle risposte a tutti i suoi dilemmi credendosi intelligente. Non esiste un significato della vita e non ci sono grandi perchè.
Tutto è casuale
2006-12-20 03:32:35
·
answer #7
·
answered by hotelmarino 4
·
0⤊
0⤋
conoscere Dio è un diritto di ogni Uomo che si possa dire tale, è però un'impresa ardua, viene detta via stretta o sul filo del rasoio, anche perchè molti ci provano, ma pochi vi arrivano... è nelle potenzialità di tutti però avere almeno alcuni barlumi di luce...
Ce ne sarebbe da dire, a questo proposito è interessante Monte cinque di Coelho, sulla storia del profeta Elia
2006-12-20 03:22:31
·
answer #8
·
answered by ---------- 3
·
2⤊
2⤋
Mi dici come indaghi? Poco conosci e vuoi dire. Chi percorre una via, deve avere quella via. Chi edifica la strada da percorrere? E per chi la apre? Le parole son parole, la Grazia è per chi la riceve non per chi la canta. Chi la riceve, la canta non per chi ascolta. Chi ascolta, prende quello che gli è permesso di prendere non quello che vuol prendere. Com'è facile e difficile seguire la via. La via porta alla meta. La meta non è per tutti, ma molti pur consapevoli, rinunciano. Non segui la via giusta e nel modo giusto. Guardati intorno dai falsi profeti. Ti sviano e ti impediscono di capire quello che già conosci.
2006-12-20 09:46:24
·
answer #9
·
answered by Apprendere 2
·
0⤊
1⤋
Concordo con ARESTI_SS sul fatto che è un diritto di ognuno di noi conoscere meglio Dio. Tuttavia (non me ne voglia ARESTI_SS) so per esperienza che non è affatto difficile conoscerLo...perché ci sono numerosissime modalità per farlo e sono tutte a portata di mano...al massimo sarà un po' più complicato conformarsi alle Sue volontà e ai Suoi dettami comportamentali. E comunque sarà un po' difficile ma non impossibile.
2006-12-20 03:48:41
·
answer #10
·
answered by ♪♫ Fяαη§ί§к☼ ♫♪ 2
·
0⤊
1⤋