English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Prodi è un cittadino e un politico di "serie A" e Berlusconi è un cittadino di "serie B"?!?!!

Sono persone disoneste e con molti scheletri nell'armadio tutti e due o secondo voi uno è onesto e rispettabile e l'altro no?

Chi è il più onesto tra i due??

2006-12-19 19:17:58 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

21 risposte

Non entro nel merito dell'onestà perchè malgrado il periodo non credo + in Babbo Natale però secondo me la vera differenza è che uno nel tempo ha dimostrato di saper creare ricchezza, l'altro è stato esclusivamente capace di distruggerla!

2006-12-20 01:54:03 · answer #1 · answered by ? 6 · 0 0

prodi e berlusconi sono la testa e la croce di una stessa moneta che non ha più valore

2006-12-19 19:24:37 · answer #2 · answered by ---------- 3 · 10 0

L'onestà non facilmente collocabile nella sfera politica.
Quando si raggiungono tali livelli é molto difficile riuscire a restare tali. Ho visto uomini che non erano granché ma quando hanno avuto l'opportunità di ricoprire posti di prestigio improvvisamente cambiare cancellare come un colpo di spugna tutti i loro ideali....
Sono persone é vero. Sia Prodi che Berlusconi sono nella loro vita privata diversi da come invece appaiono a noi però non posso scusare i loro errori, una volta che prendono le redini di un Paese e pretendono di risanarlo a "botte di tasse" .... Nessuno dei due é tanto speciale e nessun altro lo sarà..... sono molto amareggiata xché ultimamente la politica non sa più rispondere ai veri bisogni e non ci sa rappresentare come Nazione...
Non vedo più i valori veri, l'ideale che c'era una volta ma scopro soltanto tanta smania di apparire come Salvatori di qualcosa che ormai é già stato logorato tanto.....l'Italia e noi italiani abbiamo pagato in prima persona e pagheremo ancora gli errori della politica

2006-12-19 19:26:30 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Berlusconi è molto più ricco, solo che la provenienza dei suoi soldi non è proprio trasparente...

Inoltre sempre berlusca è stato permolto tempo colluso con la mafia,oltre alla p2 , e non è detto che non lo sia ancora.

E sempre berlusca ha commesso talmente tanti di quei reati, che nonostante i pregevoli avvocati di cui si è circondato, almeno 5 condanne le avrebbe prese se non si fosse fatto delle leggi ad hoc.
Invece persino il processo in cui E' DIMOSTRATO che previti ha pagato (con soldi usciti da una società del cavaliere) un giudice per corromperlo, l'ha visto uscire indenne perchè il giudice era già corrotto prima... e quindi attenuanti generiche sufficienti a far assolvere uno da un reato di corruzione ad alta carica dello stato che è uno dei più gravi...
E ciliegina sulla torta, nel processo parallelo a previti per aver materialmente commesso il fatto, gli avvocati hanno ottenuto dalla cassazione il trasferimento del processo... che significa dopo aver provato il passaggio dei soldi e quindi il reato si dovrà ri-iniziare da capo, con ovvia prescrizione ad impedire una giusta condanna.

Di tutto questo la televisione non parla, mentre della franzoni una puntata su due di porta a porta...

Prodi è uno con meno soldi, le cui magagne sono inferiori per numero e gravità a quelledi berlusconi, tranne che quella del caso iri.
La differenza è che delle sue magagne le tv si ingrassano....



Nessuno dei due è di serie b; io e te lo siamo (a meno che tu non sia paraculata da uno dei due personaggi che citi...).

Rispettabile è chi si comporta secondo coscienza; la mia sensazione è che prodi zittisca la prorpia, berlusconi non ce l'ha prorpio, sennò non si spiegherebbe come si fa a dare dei c0glioni ad un popolo e poi a ritenere offensivo il "paese impazzito" di prodi....

Onesto; a parte le chiacchiere da bar, nessuno dei due ha fatto realmente niente che non fosse pura demagogia, quando sono stati al governo. "Risistemare" l'italia non è porprio uno scherzo, ma nessuno ci prova .... la legge sulle droghe (quella di fini e la correzione della turco) tanto per fare un esempio non risolve i problemi amministrativi che abbiamo in questo paese che costringono gli sprovveduti(=prodi) a mettere tasse su tasse.
E sempre la legge sulle droghe non risolve nemmeno il problema della droga, è pura demagogia.
Oppure il provvedimento che abbassa gli stipendi ai parlamentari fatto dalla sinistra appena salita al governo, è sì un gran risparmio, ma non abbastanza per ridurre la finanziaria, nei cui confronti son briciole.

I problemi amministrativi rimangono, con relativi costi enormi del personale spesso o inefficente o insufficiente per numero;
ospedali e scuole certo non navigano nell'oro;
la ricerca nè sotto berlusconi si è ripresa, nè si riprenderà sotto prodi;
Ecc. ecc.ecc...
E finchè si sta qui a discutere di prodi e berlusca c'è gente che prende stipendi da dirigente aspese dello stato, dirigendo però sè stessa... perchè ci sono regioni e settori in cui ci son più dirigenti che "diretti" da questi dirigenti.
E questi dirigenti se li mettono su i partiti quando vanno al potere, senza distinzione di bandiera rossa o nera...




Insomma in definitiva concordo con chi dice che sono i due lati della stessa medaglia prodi e berlusca. Di scheletri nell'armadio ci fanno la collezione e si scambiano quelli doppi.
Per risistemare l'italia bisognerebbe aver capacità (anche economica) di poter non guardare in faccia a nessuno, e la coscienza di comportarsi secondo il ruolo di ufficiale pubblico che investe i dipendenti dello stato.
Ma finchè i massimi leaders o non hanno coscienza o la zittiscono non vedo gran buoni auspici per il nostro futuro....!

2006-12-19 19:56:57 · answer #4 · answered by Daniele 6 · 3 1

L'unica differenza secondo me è che uno è di sinistra e l'altro è di destra, se generalizziamo possiamo dire che in fin dei conti vogliono una cosa comune tra loro: Mettere in tasca più soldi possibili senza calcolare il resto dei cittadni italiani....e ora via con i pollicioni in giù!

2006-12-19 19:30:02 · answer #5 · answered by stellina*** 6 · 3 1

Quanto tempo ho per rispondere?

2006-12-19 20:46:24 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

cambiano gli uccelli, ma i cu.li sono sempre i nostri...

2006-12-19 19:48:07 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

gran bella domanda?

2006-12-19 19:21:20 · answer #8 · answered by vitto 6 · 1 0

x mario: stai dicendo apertamente che hai pagato mazzette?

2006-12-19 21:25:12 · answer #9 · answered by romance 5 · 0 0

Se hai una domanda di riserva falla pure...
ormai la frittata e' fatta....

2006-12-19 20:02:05 · answer #10 · answered by brontolo422 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers