English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chissà quante volte vi è capitato di vivere una splendida illusione, di lasciarvi prendere da essa, di ascoltare e sentire con il cuore le parole che lei pronunciava, come le promesse che si scambiano gli innamorati all' inizio della loro storia, quando ci si sente i padroni del mondo, quando tutto sembra essere concesso, quando tutto assume un colore diverso dal grigio del quotidiano ecco che sentite bussare alla porta, voi andate ad aprire e lei sorridente si presenta e vi dice: Buongiorno sono la realtà, ecco oggi ti porto questa nuova situazione che ti porterà via la tua bella illusione, il tuo sogno, ora per favore metti nella tua bella valigetta il tuo sogno e la tua dolce illusione perchè ora devi fare la tua scelta dove sai che rischi di perdere qualcosa per strada, ma forse se sarai brava e saprai costruire riuscirai a portare con te anche il tuo sogno, la tua illusione e li farai diventare una realtà.
Quale illusione o sogno avete messo via e quale è divenuta realtà?

2006-12-19 18:43:28 · 5 risposte · inviata da alma_carla2000 4 in Società e culture Società e culture - Altro

x Kerplan: il tuo è un canto carico di speranza, alcune illusioni sulla mia strada sono state abbandonate, non erano così importanti come credevo, quello che porto con me ora, oltre ad essere un bel sogno d'amore, è la voglia di costruire un rapporto solido e vero, dove percorrere uniti la strada della realtà.

2006-12-19 19:23:38 · update #1

x Bibi: conosco la sensazione che stai provando e ritengo che la strada da te scelta sia quella migliore è corretto guardarsi dentro ed agire in merito, sono certa che una volta superato questo stato d'animo avrai una visuale diversa della tua vita e vedrai quanto di bello hai donato e quanto ancora hai da donare

2006-12-19 19:32:32 · update #2

5 risposte

A seguito della denuncia di mio figlio della sua omosessualità mia moglie era andata in crisi e non voleva più vedermi, mi rispondeva in modo sgarbato e qualunque cosa dicevo mi mandava a quel paese.
In quel periodo in un meeting di lavoro mi ero avvicinato ad una mia collega che mi aveva attratto molto.
Poi, fortunatamente, tutto è rientrato e i rapporti con mia moglie e la mia famiglia sono ritornati ottimi.

2006-12-19 18:58:15 · answer #1 · answered by bayliss 4 · 1 0

La Vita è fatta di illusioni , sogni e realtà...ma è il carico che una persona si fa è per camminare meglio ( si soffre o
si è felici) Vai avanti....e vedrai che questo momento ti sembrerà un attimo. Un abbraccio auguri Donatella

2006-12-20 04:19:33 · answer #2 · answered by Dontella c 6 · 1 0

Se ti hanno aiutato anche se per poco a vivere un bel momento lasciale nel cassetto dei tuoi ricordi, ricordando altresì però che erano illusioni. Tienile come insegnamenti per riconoscerle la prossima volta che le incontrerai sul tuo cammino, ma non mollare mai i tuoi sogni. Ti capisco, ne so qualcosa, svegliarsi ad una realtà che non ti piace è veramente terribile, ma il lato buono c'è sempre, anche se adesso non ti sembra affatto. L'esperienza conta moltissimo. Io ho dovuto mettere via il sogno più grande di farmi una famiglia con l'uomo che ho amato per più di tre anni e che, in fondo ancora amo, perchè lui non ha messo a posto diverse cosette del suo passato e non riesce a staccarsi dalla sua vita di non più giovane di casa. Ne sto approfittando anche io per risistemare il mio modo di pormi nei confronti delle relazioni interpersonali e famigliari dove do tutta me stessa senza mai ricevere altrettanto amore.

2006-12-20 03:26:01 · answer #3 · answered by Bibi 5 · 1 0

Non ho mai abbandonato nessuna delle mie illusioni, quando sono stato in grado le ho realizzate, molte le ho messe nel cassetto riservandomi di realizzarle da qui a mille anni ed alcune le ho eliminate perchè nel tempo non erano più interessanti per ciò che rappresentavano.
La realtà la modelliamo noi, con le nostre opere e con i nostri sogni.
Se credi nei tuoi sogni riuscirai a realizzarli, se i tuoi sogni li hai lasciati lungo la strada, non erano importanti oppure semplicemente hai scelto strade senza sogni, ma più facili da percorrere.
Comunque, da qui a mille anni hai sempre tempo per tornare indietro, raccattare sù quelli importanti e ricominciare a sognarli per realizzarli.

AGGIUNGO:
E' vero, non abbandonare mai la speranza, nei sogni c'è la tua anima!!!

2006-12-20 03:12:13 · answer #4 · answered by kerplan 5 · 1 0

Per lungo tempo mi sono illusa che la mia vita famigliare si sarebbe presto stabilizzata, che saremmo finalmente rimasti tutti uniti, che economicamente ci saremmo sistemati,Che tutto, poco per volta, si sarebbe finalmente stabilizzato...tutte le volte che cambiavamo casa, città, nasceva un figlio, era sempre un modo per illudersi e per sognare...purtroppo non è mai stato così ... E tutt'ora ho avuto l'ennesima delusione (parola che non rende affatto l'idea di come mi sto sentendo...)... Tanto lo so che la prossima volta che cambierò casa, città, o ci sarà un altra modifica posticcia alla mia vita tornerò ad illudermi che forse sarà la volta buona....

2006-12-20 03:08:22 · answer #5 · answered by ? 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers