i genitori c vogliono sempre bene.cerca d reagire e magari parlane cn loro
2006-12-19 08:10:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ci sono stata molto male anch'io... è naturale...
Però sono sicura che i tuoi ti vogliano bene lo stesso.... Il fatto che si siano separati lo hanno fatto anche x il tuo bene.... Sarebbe stato inutile vivere sotto lo stesso tetto pur nn andando d'accordo... E nn credo ke la colpa sia nostra anzi...
2006-12-19 08:09:39
·
answer #2
·
answered by Kikky 2
·
1⤊
0⤋
Bhè io ci sono passata circa 1 mese fa...ormai non ho più contatti con entrambi ho voluto non vivere con loro..mi sentivo colpevole e incompresa...li odio tutt'ora ma credo che non si possono odiare a vita delle persone che ti hanno fatto nascere e ti hanno fatto vivere per lo meno per me fino a un mese fa..
2006-12-21 03:47:34
·
answer #3
·
answered by ilaria 2
·
0⤊
0⤋
senti piccolo fiorellino, di una cosa devi essere sicura, il dispiacere più grande che i tuoi genitori hanno avuto lasciandosi ... sei tu mai devi pensare minimamente che ad una figlia/o non ci si vuole bene o la natura stessa sarebbe inutile.
come puoi pensare che essi non ti vogliono bene, mai dirlo, tu sei la loro vita, chiaro che tu non avresti voluto questo, ne pure loro stai tranquilla, pur troppo la vita è questa giusto o sbagliata che sia, che dirti di altro per farti comprendere una cosa elementare! tu devi essere una ragazza dolce e dalla dolcezza mai permettere che il veleno prenda il sopravvento ciao piccola se vuoi puoi parlarmi in privato ma se non lo fai ricordati sempre che da un fiore esce solo profumo di vita.
ciao
2006-12-20 04:07:43
·
answer #4
·
answered by cilpoeta 4
·
0⤊
0⤋
i miei si sono lasciati dopo 35 anni di matrimonio ma, credimi, sarebbe stato meglio x tutta la famiglia se l'avessero fatto prima! io sono la + giovane ma ho 2 sorelle e un fratello. Tutti abbiamo subito l'atmesfera glaciale che aleggiava in casa e tutti rappresentiamo tentativi falliti di portare un pò di gioia nel loro matrimonio. Quando sono nata io, poi, la situazione era tale che ho trascorso + tempo con una balia che con la mia famiglia, da quando sono nata ai 14 anni ho 12 fotografie, a tutt'oggi conosco solo alcuni degli zii e nonne e nonni li avrò visti meno di una decina di volte. Durante la mia carriera scolastica nessuno dei miei insegnanti ha MAI visto i miei genitori, solo in prossimità degli esami di maturità mia sorella maggiore ha partecipato ad un'incontro...Quando hanno avviato le loro pratiche di separazione inmprovvisamente si sono ricordati di avere 4 figli da convocare settimanalmente dai rispettivi avvocati dove "impartire" cose da dichiarare spudoratamente inverosimili. Mio padre da 13 anni vive in Kenya, mia madre è ancora in quella stramaledetta casa e a tutt'oggi non sono felici xché hanno troppo da ricordare e cancellare........
grazie x lo sfogo.
2006-12-19 23:15:44
·
answer #5
·
answered by joyblisss 5
·
0⤊
0⤋
LA SEPARAZIONE DEI GENITORI è VERAMENTE BRUTTA SOPRATTUTTO SE I FIGLI HANNO GIA UN'ETà CHE COMPRENDONO GLI STATI D'ANIMO DELLA FAMIGLIA.ANCHE SE LA FAMIGLIA SI SGRETOLA NN DEVI MAI CREDERE CHE LA COLPA SIA TUA POICHE IL RAPPORTO SI SGRETOLA TRA MARITO E MOGLIE.L'AMORE CHE LORO PROVERANNO NEI TUOI RIGUARDI RESTERA SEMPRE TALE E ANCHE SE TUO PADRE FREQUENTA UNA DONNA CHE A TE NN PIACE NN FA NIENTE.INCONTRERAI TUO PADRE DA SOLO SENZA LA SUA PRESENZA SOLO COSI RIUSCIRAI AD ANDARE AVNTI.E CERCA DI STARE PIU VICINO A TUA MADRE SPECIE SE STAI DA LEI.E FORZA E CORAGGIO LE COSE MIGLIORERANNO...TE L'ASSICURO
2006-12-19 22:25:13
·
answer #6
·
answered by farfallina 3
·
0⤊
0⤋
Cerca di aiutarli: se tu ci sei è merito loro. L'importante è che ti vogliano bene. L'amore non è eterno e NON PUOI OBBLIGARE DUE PERSONE CHE NON STANNO PIU' BENE INSIEME A STARE INSIEME.PER COSA PER TE STARESTI PEGGIO.Fai valere i tuoi diritti e stai con la madre o padre che meglio ti capisca.
2006-12-19 08:13:38
·
answer #7
·
answered by Jolie 2
·
0⤊
0⤋
Per fortuna non ho questo genere di esperienza. Perchè tu ti senti colpevole, se si sono separati non è per causa tua, probabilmente non andavano più d'accordo. Non ce bisogno di essere arrabiati con loro, se non vanno d'accordo non è per causa tua, i genitori vogliono sempre bene ai figli anche se si searano. Tuo padre ha scelto una compagna che ti sta antipatica, rispetta il suo sentimento.
- Tu sei + fortunata dei miei cugini, per fortuna tutti maggiorenni
tranne una, il marito di mia zia la minacciava anche di morte
ma solo perchè era ubriaco, la ha tradita con un'amante, ogni
sera ci andavano i carabinieri a casa.
Ora quando lui non si può più avvicinare alla casa della ex
moglie perchè c'è una denuncia.
2006-12-19 08:12:34
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ho qualche anno più i te e ho vissuto male la separazione dei miei. Si sono lasciati nel 2005. Non mi sento responsabile, ma ho la netta sensazione che la situazione mi sia come passata innosservata, e non mi sono accorto di ciò che stava accadendo (forse perché non vivo più con loro da un pò). Ora mio padre ha un'altra, io la ignoro e non faccio mai riferimenti a lei. Mia madre vive sola e sembra che stia bene così. Io sono sposato e non nego che ho la sensazione che la mia famiglia di origine mi sia come venuta a mancare, e questo mi provoca un grande vuoto.
Buon Natale...... :-(
2006-12-19 08:10:14
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io molto male... mi e cresciuto un altro braccio sulla schiena
2006-12-19 08:06:49
·
answer #10
·
answered by pollonfly 2
·
1⤊
1⤋