English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Fu quel giorno che lo incontrai...ed egli mi parlò come non aveva mai fatto nessuno.
Lo conoscevo sapete? L'avevo già visto molte volte, ma mai come quel giorno. Mi disse di sedermi, e quando fui a mio agio, cominciò a parlare, e le sue parole mi riempirono l'anima, lo spirito, il cuore, ed ebbi anche l'impressione che riempirono tutta la stanza. Non ricordo esattamente ciò che disse, perchè non ascoltavo le parole, ma guardavo i suoi occhi, che erano pieni di vita, la stessa che gli aveva solcato il viso, imbiancato i capelli, e indurito la corazza. Posso solo rammentare il tono della sua voce, quando mi disse:"Marco, la vita è un gioco, se danzerai sul mondo come un bambino, lei ti sorriderà sempre!".
Avevo 12 anni..
L'avevo già visto molte volte, ma quel pomeriggio ebbi l'onore di incontrare l'uomo che ha segnato la mia vita, per sempre.
Quell'uomo è mio papà, e lui sarà con me fino alla fine dei miei giorni.
Pepologia paterna

2006-12-19 05:02:17 · 28 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

28 risposte

mia figlia ha segnato x sempre la mia vita.Non si può descrivere con le parole quanta felicità dia la nascita di tua/o figlia/o,ti accorgi all'inmprovviso che la tua vita ora ha uno scopo e cominci a vivere, a lottare,ma soprattutto ami,ami senza compromessi,solo con il piacere di guardarla crescere e di darle tutto quello che puoi.
Grazie Marco per questa tua testimonianza e auguro a tutti i ragazzi che ci leggono un sereno Natale e un felice anno nuovo pieno d'amore.
p.s.Jack, la tua mamma non farà mai abbastanza x te........vorrebbe donarti la felicità eterna ma non riesce a trovarla in nessun negozio!

2006-12-19 21:21:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Tanti anni fa, 23 o 24 per essere più precisi, incontrai una ragazza ad una festa fra amici, dove, per essere sinceri, non ero molto convinto valesse la pena di andare..
Eravamo compagni di scuola a dire la verità, ma fino a quel giorno era stata per me solo una delle tante amiche, neanche fra quelle più simpatiche o espansive.
Quel giorno mi disse: "Ti amo e voglio restarti vicina per tutta la vita".
Devo dire che ha mantenuto fede a queste sue parole fino ad adesso ed io sono praticamente cresciuto insieme a lei.
Inutile dire che ho modellato la mia vita per essere felici insieme e non me ne sono mai pentito.
Lei è stata, è e sarà sempre la mia migliore amica e mia moglie ed io, ripensando a quel primo incontro, sono sempre molto contento di aver deciso, alla fine, di partecipare a quella festa.

2006-12-19 13:29:05 · answer #2 · answered by kerplan 5 · 3 0

Sicuramente la mia mamma, tra le sue braccia mi dimentico di tutto e di tutti.

Lei ha lottato contro il mondo per salvarmi la vita e ridarmela per la seconda volta.

Ha fatto sacrifici e rinuce per farmi diventare la donna che sono.

2006-12-19 13:08:15 · answer #3 · answered by Jenny 6 · 4 1

Oltre naturalmente ai miei genitori fino ad ora direi la mia migliore amica... o almeno così era prima! La conosco da quando avevo 5 anni, ne abbiamo passati momenti insieme!! Peccato ( o per fortuna) che nella vita si cambia...

2006-12-19 13:08:05 · answer #4 · answered by *Tersicore* 6 · 3 0

Molte persone hanno lasciato segni sulla mia pelle, insegnamenti, parole dolci o parole amare, ma solo una persona ha saputo leggere nel mio cuore, ha saputo guardare oltre la mia anima. Ciao Andrea proteggimi da lassù

2006-12-19 13:12:51 · answer #5 · answered by ginevra a 4 · 2 0

mio padre una volta mi tirò una scarpa, ma talmente forte che mi lasciò una cicatrice sul sopracciglio sx. Ehhhh se me l'ha segnata la vita mio padre...

2006-12-19 13:12:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Il destino ha voluto che non avessi la tua fortuna ma,anche se ti sembrerà strano,la persona che mi ha cambiato,che ha dato un senso alla mia vita è stato mio figlio.Attraverso lui ho rivissuto un' infanzia svanita,attraverso lui ho capito a fondo il mio ruolo di padre,di esempio,di guida;attraverso lui e insegnando a lui ho visto il mondo con gli occhi di un bambino e i pensieri del mio essere uomo...

2006-12-19 13:08:51 · answer #7 · answered by bikaner 7 · 2 0

Ogni persona piccola o grande ke entra nella nostra vita, lascia un segno.

2006-12-19 13:08:28 · answer #8 · answered by ^∂αиιєℓα^ - missing London 6 · 2 0

il mio bambino/a..anche se ancora era solo sangue..ma per me era la mia creatura..quando il medico me lo ha strappato letteralmente parlando..perchè vi era un aborto spontaneo in corso..e io gridavo che lo volevo dentro di me..io per questo mi chiedo fino alla morte:come possono abortire le donne causando l'aborto..che è una cosa terribile,,mostruoso vedendo togliersi la creatura di dentro..è allucinante..io avrei fatto carte false affinchè quella creatura vivesse dentro di me..io ho lottato contro la natura che me lo toglieva...accarezzavo la pancia..lo pregavo di non lasciarmi ma non sono riuscita.lui o lei non l'ho saprò mai..mi ha segnato profondamente...perchè era desiderato/a..con tutta l'anima..io non ho perso un pezzo di sangue come mi dicevano delle streghe ma era la mia creatura..già a 2 mesi è formato..qualcosa c'era di un esserino umano...mi ha segnato in due modi:ositivo perchè mi ha regalato il piacere di una gravidanza..mai provata..e negativo in quanto mi è stato tiolto contro il mio volere..la natura è più forte..e pensare che già lo amavo/a..mangiavo persino il latte bianco che odio per fargli del bene alla creatura..ok adesso smetto perchè mi viene da piangere..cmq per me è stato sempre il primo figlio/a anche se non lo avuto e non sarà mai sostituito/a...se dio me li darà i figli sapranno che avevano un fratellino o sorellina...farà sempre parte di me..e lo ringrazierò di avermi fatto gioire della felicità che ti dà la notizia di essere gravida...ci sono donne che non lo potrabnno provare mai..quindi nella sfortuna sono fortunata...

2006-12-20 03:09:07 · answer #9 · answered by amicacuorebello 4 · 1 0

Mia Moglie, nessuna persona al mondo ha segnato la mia vita come Lei.


P.S. x Enrico C, mi dispiace!!! cmq grazie della tua sinceritá.

2006-12-19 14:56:47 · answer #10 · answered by tedesco_di_palermo 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers