English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
3

Come mai è così poco chiara la causa della morte di bruce lee?

2006-12-19 04:20:13 · 9 risposte · inviata da vanbagno 3 in Sport Arti marziali

9 risposte

Bruce Lee è morto a causa di un colpo infertogli con la tecnica del Dim Mak durante le riprese del suo ultimo film, il colpo lo ricevette tregiorni prima di morire.
La motivazione fondamentale per cui venne ucciso fu quella di portare a conoscenza degli impuri (tutti coloro che non sono veri cinesi) le tecniche di combattimento cinesi, addirittura attraverso il cinema.
Non centrano ne mafia, ne altro.
È vero che faveva uso di droghe in particolar modo le metanfetamine per accrescere la sua rapidità.
La tecnica del Dim Mak è assai difficile da comprendere ed applicare e consiste sostanzialmente nel produrre un danno irreparabile ad un organo interno mediante un colpo sferrato con modalità ben precise. (Vedrere Kill Bill 2 come la protagonista uccide il suo ex compagno). Si tenga presente che i libri che spiegavano tali tecniche sono spariti dalla circolazione dopo l'uscita del film.

2006-12-26 04:39:24 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

Non so se queste ipotesi ti aiuteranno a capire meglio, cmq:

Un giorno come tanti, nel quale Bruce immerso dal lavoro insieme a Raymond Chow, per discutere sulla sceneggiatura di L'ultimo Combattimento di Chen, si recarono alla casa dell'attrice Betty Ting-pei la quale avrebbe dovuto prendere la parte della protagonista femminile nel film. Dopo aver discusso, Raymond Chow andò via mentre Bruce rimase alla casa di Betty, dato che era stato colpito da una forte emicrania. Betty a quel punto gli diede una pillola di Equasegic, un medicinale abbastanza forte a base di aspirina. Dopo poco Bruce si andò a stendere sul letto e da li Betty non riuscì a svegliarlo. Venne portato con urgenza all'ospedale Queen Elisabeth Hospital. I dottori lo portarono subito in reparto di rianimazione e cercarono di fare tutto il possibile, ma fu tutto inutile Bruce Lee già era morto.

Bruce conduceva una vita molto salutare, solo se pensiamo che si allenava tutti i giorni. Possiamo avere delle conferme sul suo allenamento assiduo e sempre con lo scopo di migliorarsi se pensiamo alla sua agilità velocità e potenza(doti che si acquisiscono solo con l'allenamento). Diverse voci ci dicono che Bruce faceva uso di sostanze stupefacenti. Questo ci fa rimanere un pò perplessi tanto che furono proprio queste sostanze la causa della sua morte.

In una testimonianza di suo figlio Brandon, disse che suo padre negli ultimi anni della sua vita ebbe alcuni problemi di salute, i dottori gli consigliarono il riposo e quindi di diminuire le sedute degli allenamenti. Ma per Bruce gli allenamenti erano al primo posto, sia per il suo aspetto fisico ma anche per il lavoro, infatti non diede ascolto a nessuno e continuò finche il suo cuore stremato dalla fatica e dallo stress del lavoro si spense il 20 Luglio 1973.

Altre ipotesi che sembrano molto vicine alla realtà, sono quelle per cui Bruce Lee fu ucciso dalla mafia cinese. Se pensiamo che Bruce quando andò in America per insegnare la sua disciplina agli occidentali fu ostacolato in molti modi. Bruce riuscì a diventare ben presto un eroe sia come atleta che come star del cinema prendendo l'attenzione sia dell'oriente che dell'occidente. E' qui che entro in gioco la mafia cinese, la quale non accettava che un orientale avrebbe dato così tanto ad un popolo come l'America(ricordiamo che l'America nella storia non ebbe mai dei buoni rapporti con la Cina).Quindi da ciò scaturisce che Bruce Lee fu ucciso volontariamente da queste oraganizzazioni mafiose.

2006-12-19 04:32:15 · answer #2 · answered by lysy_lyz 3 · 1 1

Si dice che sia morto di edema cerebrale.
Ma quando c'è puzza di mistero, come in tutte le morti delle celebrità, è perchè la morte è stata "commissionata" in quanto il personaggio dava fastidio a qualcuno.
Idem per la fine del figlio.
Ma tanto non lo sapremo mai.

2006-12-19 04:25:56 · answer #3 · answered by penelope 7 · 0 0

be io so ke è abbastanza chiara!xx quanto sappia era inplicato in un giro di nn so ke e quindi eè stato assassinato!ma pensandoci bene preciso preciso nn lo so!

2006-12-19 04:24:14 · answer #4 · answered by ilarietta 2 · 0 0

per lo stesso motivo per il quale era poco kiara anke la morte di brandon lee

2006-12-19 04:23:12 · answer #5 · answered by roberta l 2 · 0 0

perchè la notizia l'hanno data in cinese, e quindi chi non lo capisce resta fresco, poi bisogna anche mettere in conto il passaparola e quindi gli storpiamenti della storia,....

2006-12-25 21:32:45 · answer #6 · answered by No 5 · 0 1

allora le voci della morte di bruce lee sono veramente molte... chi dice che sia stato assassinato chi dice che sia morto per un errore durante un film chi dice che addirittura avesse dei problemi con la droga e la leggenda dice che gli era stato preannunciato che un mostro cinese lo sarebbe venuto a prendere peroprio nel 1974 ed egli un anno prima simulò la sua morte per sfuggire a quiesto mostro............ la più accreditata é quella che dice che morì nel sonno durante il film L'ultimo combattimento di chen..... comunque sia finito mi dispiace perchè se ne é andato un grande atleta...

2006-12-20 05:24:39 · answer #7 · answered by asterio_83 4 · 1 2

attorno alla morte di un mito o di vip si crea sempre un alone di mistero.

2006-12-19 04:30:21 · answer #8 · answered by vic vic 4 · 0 1

Non ti dimenticare anche la morte di Brandon Lee, si vocifera mafia cinese, ma chi lo saprà mai

2006-12-19 04:28:03 · answer #9 · answered by Ginevra G 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers