English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Me ne devono regalare alcuni ma non so nulla non ho mai avuto uccellini, solo una caterva d roditori, cani e gatti..
Che gabbie ci vogliono? Convivono bene assieme? Maschi o femmine? De tre o uno per gabbia?
Cosa mangiano?
Ultima cosa: si possono addestrare a salire sul dito a solo quelli imbeccati lo fanno(si possono imbeccare i diamantini??)?

2006-12-19 02:03:43 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Uccelli

4 risposte

sono facili da tenere, sono piccoli e non hanno bisogno di grandi spazi, anche se più ne hanno meglio è. le gabbie migliori sono quelle classiche da canarini e pappagallini, preferibile quelle lunghe che quelle alte e strette o cilindriche perchè cosi possono fare voletti più lunghi.
Questi uccellini convivono benissimo, stai attenta che si riproducono con molta facilità, fanno delle nidiate molto numerose, quindi se compri una coppia ti ritroverai con una famigliola numerosa.
Mangiano i semi che vendono al negozio di animali, simile a quello dei pappagallini (chiedi al negoziante), poi mangiano anche un pò di frutta,es. pezzettini di mela, pera..insalata, ogni tanto un biscottino sbriciolato.
Ti ricordo di mettere il nido di legno, o quello di paglia (però è meno spazioso) cosi faranno le uova.
I diamantini difficilmente si abitueranno a salire sulla mano, anche se riconoscono il padrone, l'istinto della fuga dal predatore è molto forte. So di allevatori che hanno imbeccato pappagalli, gazze, merli, piccioni..ma mai diamantini...per le loro piccole dimensioni deve essere molto complicato. Meglio farlo fare ai loro genitori. Quando avrai i piccoli dai loro il patè per uccellini...è una specie di farina gialla che da molto nutrimento. Si vende nei negozi di animali.

2006-12-20 08:05:11 · answer #1 · answered by zampa76 5 · 0 0

Ciao, i diamantini sono degli uccellini fantastici, io sono arrivato alla 4° covata e di solito non sono meno di 5/6 uova. La gabbia più è grande meglio è, perchè sono animaletti vispi e sempre in movimento. Per il cibo va benissimo il mangime esotico, oltre al biscotto e alla mela, non dimenticare l'acqua sempre fresca, inoltre l'estate amano farsi il bagnetto. A salire sul dito puoi provare dopo qualche anno. Mettigli anche un bel nido, io ti consiglio di quelli esterni, per evitate di mettere le mani nella gabbia in una eventuale covata, è anche più facile per te controllare i piccoli. Buon divertimento!!!

2006-12-19 05:41:11 · answer #2 · answered by parole0 5 · 1 0

i pappagallini si addestrano facilmente a salire sulla spalla... sul dito... e anche a dire qualcosina!
attento ai gatti che aprono le gabbie e ti uccidono gli uccellini!

2006-12-20 06:09:31 · answer #3 · answered by Da5p 6 · 0 0

Allora io ne ho avuti parecchi, i diamantini sono uccellini molto delicati, temono le correnti d'aria, io ho sempre avuto una coppia anche se è molto difficile farli riprodurre, la gabbia deve essere sufficientemente grande da permettere loro di volare, per i mangimi in commercio ce ne sono per tutti i gusti, non sono mai riuscita però a stabilire un contatto più profondo, sono timorosi perciò non si fanno avvicinare.

2006-12-19 05:29:21 · answer #4 · answered by ginevra a 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers