English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-19 01:18:48 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

2 risposte

Si chiama EEGA BEEWA .
Il suo nome completo è Pittisborum Psercy Pystachi Pseter Psersimmon Plummer, l'uomo del futuro con il corpo filiforme sormontato da un grosso testone. Geniale e imprevedibile, indossa un gonnellino-marsupio apparentemente inesauribile, dal quale tira fuori di tutto. E' profondamente diverso da noi: non possiede scheletro, è allergico al denaro – che gli procura un'incredibile nausea – ed è capace di predire il futuro e di leggere il pensiero (anche se in seguito perderà tali doti); si nutre di mandarini cinesi in salamoia(naftalina nell'edizione italiana)e dorme sdraiato sui pomi dei letti.
Appare per la prima volta il 22 settembre 1947 nelle strisce quotidiane di Mickey Mouse (Topolino), creato dallo sceneggiatore Bill Walsh e dal disegnatore Floyd Gottfredson.
Per un certo periodo è ben più di un semplice co-protagonista accanto a Mickey, e verrà ripreso da numerosi autori italiani e brasiliani, anche se dopo tre anni viene eliminato dalle strisce quotidiane di produzione statunitense. "Avevamo la sensazione di averlo usato troppo a lungo – ricorderà Gottfredson – e abbiamo deciso di sospenderlo". In realtà sembra che sia stato soppresso perché stava superando in popolarità lo stesso topo titolare.

2006-12-19 01:31:29 · answer #1 · answered by boxeur81 3 · 0 0

l'inquilino di sopra è stato molto esauriente!! cos'altro aggiungere, credo nn rimanga nulla!!

2006-12-19 11:12:51 · answer #2 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers