Dopo esserti scaricato il programma ( http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download versione 0.47c) lo installi. Finito cio avviando emule ti uscirà la schermata dello wizard nel quale ti verranno richiesti alcuni dati sulla tua connessione internet. Alla prima finestra che ti usirà dopo il wizard è presente una vasta lista di strani nomi, questi sono i server ai quali ti devi connettere. Ti consiglio di scegliere quello con più file che è anche quello con più utenti (DonkeyServer N°1, N°2 o N°3).
Fatto cio ti è possibile cercare i file di tuo interesse (musica, video, programmi) che cliccando sulla colonna "fonti" ti si ordineranno per disponibilità. Infatti i file con più fonti sono più facili da scaricare. Se in più vuoi utilizzare anche la rete Kad (in alto a sinistra c'è il pulsante kad, te la consiglio) prima devi fare il bootstrap. Per fare questo prima, dopo esserti connesso ad un server, comincia a scaricare qualche file con molte fonti e successivamente clicca sul bottone bootstrap nel menù kad. Questo procedimento è necessario una volta sola e dopo averlo fatto per connetterti alla rete kad devi cliccare semplicemente sul bottone connetti nel menù kad.
Questo tipo di rete ti permette di avere più fonti e trovare più file.
Se vuoi, puoi anche chattare nel menù irc.
Ciao!
2006-12-19 02:12:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao,
emule è un programma di scambio cioè le cose che si mettono a scaricare vengono prese da una cartella di file condivisi di un'altra persona che uttilizza emule.
Innanzi tutto bisogna connettersi ad un server cliccando su connetti,
poi per mettere a scaricare quelcosa bisogna fare clic su cerca selezionare la tipologia di file che si sta cercando e scrivere il nome e cliccare su inizia o dare l'invio...
la velocità di download dipende dalla velocità della tua connessione ad internet e dalla connessione della persona da cui scarichi....
è abbastanza semplice da usare....
i file che finiscono di scaricare vanno a finire in C:\Programmi\Emule\Incoming
spero di esserti stato d'aiuto....
2006-12-19 01:25:34
·
answer #2
·
answered by chailua 2
·
0⤊
0⤋
ciao
è una bella domanda...
l'hai già scaricato?
una voltà scaricato funziona più o meno come un programma di ricerca. tu inserisci il titolo del film o della canzome che vuoi cercare, poi selezioni che tipo di file vuoi (audio, video, etc) e ti esce una lista di tutto quello che emule trova nei vari computer connessi nella rete. (a proposito di questo, se hai file musicali o film mettili in una cartella condivisa così gli altri possono scaricare da te... questo però è punibile dalla legge). la lista dei file trovati in genere è ordinata per fonti. più numero di fonti hai più veloce riesci a scaricare. per il resto ci devi guardare dietro un po, ci sono funzioni che magari non userai mai.
domande specifiche?
ciao
2006-12-19 01:22:38
·
answer #3
·
answered by Beba 3
·
0⤊
0⤋
facile! dopo che lo scarichi sul computer, basta che ti colleghi a un server dalla lista. quando sei collegato, fai delle ricerche. raggiunta la cosa desiderata, fai doppio click e te la scarica. poi, entri nel "incoming", e senti che hai scaricato. spero che mi sono spiegata abbastanza nene... :)
2006-12-19 01:17:00
·
answer #4
·
answered by qqqqqqq 2
·
0⤊
1⤋