English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sembra quasi che il popolo sia addirittura contento di quanto sta succedendo...NON E' POSSIBILE! Non vi pare che la vita qua sia diventata proibitiva?

2006-12-19 01:00:03 · 5 risposte · inviata da karma2009 3 in Politica e governo Governo

5 risposte

Ogni mattina un esercito di milioni di persone tra grafici, pubblicitari, responsabili vendite, esperti di marketing si alzano e vanno tutti a lavorare (per carità, giustamente) per una sola ragione: i tuoi soldi (sei un consumatore). Mentre tu sei solo a difenderti da loro.
Indubbiamente thgildnak... ha ragione siamo il paese più superficiale in questo senso, guardiamo troppo le apparenze, gente che porta genitori e tre nonni per fare da garante per un bmw, che prende il fuoristrada 2000 cc e chiede di nascosto al concessionario di mettere la targhetta del 4200 cc, gente che per andare alle Maldive una volta l'anno non accende il riscaldamento, spendiamo un sacco di soldi in vestiti di marca, ci vestiamo tutti uguali e ciò nonostante abbiamo un look piuttosto kich (o come si scrive).
É anche vero che tutto è predisposto per tenere tutto così com'è, o addirittura peggiorarlo e che ci lamentiamo, ma troppi stanno bene lo stesso.
É che non ci rendiamo conto che è tutto fatto apposta e ci caschiamo alla grande.
Ho scoperto che in paesi più poveri, dove la consolle e sciare non sanno cosa sia, dove la macchina più nuova è stata importata nel 95, la gente ha più tempo libero, è più tranquilla, non ha pretese, e riesce cmq a comprarsi il capo firmato per il finesettimana in discoteca.
Siamo corrotti come società, accettiamo tutti il compromesso e così facendo sarà difficile uscirne.
Pretendiamo tutto bello ma siamo i primi a non fare il nostro dovere, bisogna cominciare da se stessi non aspettare di vedere cosa fa il prossimo per paura di essere giudicati dall'apparenza o di perdere qualche privilegio che potremmo invece guadagnarci da soli.

2006-12-19 01:35:00 · answer #1 · answered by Leonidas 4 · 2 0

no happy il problema e che ancora il peggio deve venire visto che la finanziaria di questo governo va in vigore dal 1º gennaio

2006-12-19 15:58:57 · answer #2 · answered by scream594 4 · 0 0

Non siamo così muti ah gioa! Il popolo sta dando battaglia. Ci sono dibattiti come il nostro che siamo tenendo, ci sono manifestazioni ( vedi 2 milioni di persone a Roma!), la stampa esprime palesemente le proprie perplessità!

Ti auguro ogni bene.

2006-12-19 09:47:08 · answer #3 · answered by chicagoboy 4 · 0 0

ma tu credi ancora ai sondaggi? per quello che riguarda la vita noi italiani siamo sempre contenti...c'è berlusconi siamo contenti...c'è prodi siamo contenti...c'è la guerra in iraq siamo contenti...muore il papa siamo contenti....si vede che come silvio abbiamo una paresi facciale.....

comunque fanno test su campioni di 100 persone...per cui su 60 milioni che dici ci prendono o no i sondaggi....

2006-12-19 09:04:34 · answer #4 · answered by Elisotta 3 · 1 1

a parte che non mi sembra che sia così proibitiva.. vedo talmente tanti Cayenne e in generale auto nuove e costose che secondo me, il problema è nei cittadini, che hanno qualche problema di priorità...compratevi un'utilitaria e avrete più soldi...e consumerete meno benzina...
state attenti a come spendete i vostri soldi...
l'Ipod SERVE???? no!! e in ogni caso se servisse ce ne sono di lettori che costano molto meno al pari delle prestazioni...
ma evidentemente non si prende in considerazione questo particolare...
perchè spendere 1500 euro per una tv quando puoi spenderne 300?
perchè comprare una console? SERVE? no.. perchè spendere 300 euro in una cintura o un paio di scarpe?

Prima di criticare, guardatevi intorno e addosso, fatevi un esame di coscienza... e vedrete che non è poi così male....

2006-12-19 09:11:29 · answer #5 · answered by thgildnakrad 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers