ciao ragazzi mi dispiace molto per questa situazione .anche se e' difficile da affrontare e' forse l'unica soluzione.ci sono passata anch'io piu' o meno alla vostra eta' e vi assicuro che e' meglio che siano separati che vederli continuare a litigare tutti i giorni.non obbligatela a rimanere con il papa' "solo" per voi soffrirebbe lei,il papa' per saprebbe che non e' sincera e di conseguenza anche voi perche' non avreste piu' la serenita' che meritate. coraggio se proprio volete scriverle una lettera scrivetele cosa vi detta il cuore. bacioni
2006-12-19 00:47:48
·
answer #1
·
answered by girasole 70 4
·
4⤊
0⤋
Le uniche parole che potrebbero aiutarvi sono proprio quelle che... non importa la forma, non importa la grammatica, ... direte VOI, con il cuore e con la forza del vostro amore.
In bocca al lupo
2006-12-19 00:50:44
·
answer #2
·
answered by wolly wolly 4
·
2⤊
0⤋
Mi duole il cuore.ma purtroppo possono succere queste cose..se la mamma vuole separarsi ci sono dei motivi seri..quindi non ostacolatela perchè è brutto stare insieme per forza o solo per fare felici voi...tanto per voi rimangono sempre la mamma e il papà anche se nella stessa casa
2006-12-19 21:52:41
·
answer #3
·
answered by amicacuorebello 4
·
0⤊
0⤋
forse è meglio che tutto vada come deve andare, da una parte è meglio che si separino piuttosto che vederli litigare ogni 3x2......ftevi forza noi siamo con voi!!!!!!!!!!
2006-12-19 19:42:18
·
answer #4
·
answered by DP 3
·
0⤊
0⤋
ciao...so cosa state passando perchè anche i miei hanno divorziato 2 anni fa....personalmente, mi dispiace deludervi, ma non so se una lettera può funzionare...se i vostri genitori hanno pensato a questa decisione è perchè forse qualcosa tra loro si è spezzato...sono certa che anche a loro piange il cuore dover prendere questa decisione e far soffrire voi ragazzi che fondamentalmente non c'entrate niente...ma se non vanno più d'accordo è l'unica soluzione...il primo periodo sarà difficile...ma poi piano piano, crescendo il dolore passerà e quando vedrete anche i vostri genitori stare meglio vi renderete conto che quella che hanno preso era la decisione giusta...per qualsiasi cosa, sono qua, mandatemi un' e-mail....in bocca al lupo..
2006-12-19 04:12:27
·
answer #5
·
answered by be_ba_7 1
·
0⤊
0⤋
Facciamo un accordo prima, io vi mando la lettera ma voi non mi date punti. Poi date questa lettera soltanto se il vostro babbo non è violento. Perché s'è violento forse è meglio che si separi la mamma.
Forza ragazzi!!!!!!! Anch'io i miei erano separati. Anch'io guardavo a destra e a manca dove potesse arrivare l'aiuto per tenerli assieme. Vi mando questa bozza di lettera che potete modificare a vostro piacimento per renderla più efficace. Non vi preoccupate per il livello s'è alto. Potreste dire che l'avete fatto con un dizionario!!!!
Ciao mamma,
Siamo davvero impauriti e dispiasciuti dal tuo proponimento di separarti da papà. Perciò, abbiamo voluto parlare d'una sola voce, mamma, forse per dare un peso e una serietà maggiori a questo nostro tentativo.
Come lo devi sapere è già per noi un'enorme lacerazione di vedervi litigare, figurati se tu ti separi mamma. Si mescolano nelle nostre menti i sentimenti d'impotenza, d'angoscia, d'ansia, di confusione e un filo di vergona. Ci sembra così difficile di dovere affrontare la nostra adolescenza senza vedervi l'uno accanto all'altra.
Nello scriverti ci sentiamo come se fossimo sostenendo un esame troppo difficile per noi. Ma siamo confortati all'idea di sapere che sarà la nostra carissima mamma a valutarci, a promuoverci più che a bocciarci.
Non ne facciamo questione di vita o di morte ti supplichiamo soltanto di non attuare la tua decisione per noi. Te lo chiediamo perché sapiamo che sei nella possibilità di farlo.
Ti vogliamo bene mamma. I tuoi amati figli ( mettete qui i vostri due nomi).
Siete ragazzi intelligenti. Speriamo che la provvidenza ci dia una mano grande.
Vi prego di non darmi punti!!!!!!!!!!!
2006-12-19 03:47:03
·
answer #6
·
answered by chicagoboy 4
·
1⤊
1⤋
chiudetevi in una stanza solo voi 2 guardatevi negli occhi e poi chiudeteli tirando un bel respiro profondo e vedrete che le parole verranno da sole in bocca al lupo
2006-12-19 00:54:56
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dovreste farvi spiegare il perché si separano, cercate di spiegare loro che non siete più dei bambini, e che avete bisogno di entrami per continuare a crescere.
di certo non è colpa vostra...
RICORDATEVI non potete tenerli uniti per forza se non si vogliono più bene.
2006-12-19 00:54:35
·
answer #8
·
answered by babystreghetta 3
·
0⤊
0⤋
risposta di un figlio di 13 anni al suo papa appena separato.
" papa, sono felice passiamo molto più tempo ora, che non quando stavamo tutti insieme".
successo 3 mesi fà, pensateci e lasciate che facciamo la loro scelta, ricordatevi che sempre e comunque nella loro vita le uniche persone importati sarete sempre voi.
2006-12-19 00:57:26
·
answer #9
·
answered by lalla 2
·
1⤊
2⤋
Bisognerebbe conoscerne i motivi.
2006-12-19 00:58:31
·
answer #10
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
2⤋