English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Leggendo le varie domande di answers ne ho viste diverse sul tipo, ke ne pensate degli omosessuali, ecc.. Ma se pensate TUTTI quanti che essere omosessuale non è essere una bestia...perchè c'è ancora tanto razzismo in giro?

2006-12-18 22:40:34 · 25 risposte · inviata da ZiaKate1984 3 in Società e culture Culture e gruppi Culture e gruppi - Altro

25 risposte

Il mio giudizio varia da persona a persona...in ogni caso non mi va giù l'ostentazione.
Per me non è uguale vedere due uomini che si baciano e una coppia "normale", alcuni attegiamenti sono marcati e fatti apposta per istigare la gente e spesso qui c'è l'esempio lampante di chi si permette di scrivere le peggiori porcherie del mondo e se sono etero vengono contestati, se sono gay vengono tollerati perchè altrimenti si passa da razzisti.
Io dico che dovrebbe valere la stessa cosa per entrambi, è per questo che a volte gli insulti per me se li meritano.

2006-12-18 22:49:43 · answer #1 · answered by ammazzoiltempo 6 · 3 0

purtroppo sono in molti a non essere tolleranti, facili prede di cio che sentono in tv... si fanno un idea sbagliata partendo da un episodio particolare e credono si possa applicare universalmente! Ci sono davvero tante persone ignoranti e stupide... dalla mentalità chiusa!

2006-12-18 22:52:58 · answer #2 · answered by Da5p 6 · 3 0

Perchè chi scrive su Answer è una piccola minoranza, ti ricordo che in italia c'è ancora più di un milione di analfabeti, milioni di persone non sanno come si accende un computer, non conoscono una lingua straniera e non hanno mai viaggiato.
Hanno quindi un'idea molto vaga su chi siano gli omosessuali e l'ignoranza e madre dei pregiudizi.

2006-12-19 07:12:06 · answer #3 · answered by Luke B 6 · 2 0

"Razzismo" NON è evidenziare una razza oggettivamente esistente.
Per cui NON è necessario che una persona sia effettivamente di un'altra razza e dire di odiarla per questo.
Ricordo inoltre che il termine "razza" da solo, NON è un atto di razzismo. Le razze esistono. Chiamiamole "etnie" se ci suona meglio.
Il razzismo nasce quando si riunisce un insieme di persone in una razza/insieme culturale (e fin qui nulla di male se si dice che i francesi sono di razza/etnia europea) e lo si giudica per questo superiore o inferiore ad un altro insieme (in tutto o in qualche cosa: nella bellezza fisica, nell'intelligenza, nella profondità culturale, nella sensibilità, nell'educazione formale/galateo, nell'attività fisica, ecc.).
Questo per rispondere a chi ha detto "Io sono ateo e che sono? Un marsupiale?" Non c'entra niente. Tu sei Ateo e se io sono razzista nei confronti degli atei m'invento la "razza degli atei" (in questo caso, già il raggrupparli nello stesso insieme sarebbe razzismo, perché non esiste davvero "l'etnia atea", e il mio considerarli tutti uguali è già di per sé un atto di razzismo). Quindi sarei razzista se dicessi "Tutti gli atei sono così (qualunque cosa)."
Dunque non dobbiamo vergognarci di chiamare le cose col proprio nome: l'omofobia, cioè la repulsione (paura/odio) verso le persone omosessuali E' un atto di razzismo.
E se io dico "Tutti i gay sono contro natura" sto facendo del razzismo (o anche discriminazione, è la stessa identica cosa, "razzismo" non è un termine sbagliato).
Ciao

2006-12-19 09:25:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Prima di tutto bisogna vedere se ciò che si scrive o che si dice corrisponde davvero a ciò che si pensa:spesso infatti basta un singolo episodio,positivo o negativo,a farci cambiare opinione,anche inconsciamente.Quando si viene intervistati in TV,nessuno ammette di avere dei pregiudizi,verso nessuno,ma quando i media girano l'angolo...allora la verità viene a galla!Sul posto di lavoro poi,e io ne so qualcosa,se lo straniero ti chiede cosa pensi di lui OVVIAMENTE cerchi di dire ciò che più gli fa piacere,per evitare contrasti con lui e con i tuoi superiori...
Io vivo al Nord,sono del Nord,e la gente del posto da ancora del terrone a uno del Sud,anche senza tono offensivo,come una forma dialettale quasi...ma ovviamente mai direttamente alla persona in questione!Noi italiani siamo razzisti quando ci toccano qualcosa che sentiamo nostro,prendendo come scusante la diversità,ma se il benessere ci toccasse tutti non avremmo problemi di convivenza,o almeno io la vedo così...

2006-12-19 03:14:26 · answer #5 · answered by ? 7 · 1 0

perché noi italiani non siamo ancora pronti a questi cambiamenti...,ciao...Loreta...

2006-12-18 22:51:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Già...è assurdo pensare che ancora nel 2012 ci sia tanta discriminazione verso il meridione... "Non bisogna fare di un'erba un fascio"... ma molto gente è ancora troppo ignorante...in line with quanto colta possa essere è inammissibile questo razzismo verso il sud...e poi a quale scopo?

2016-11-27 19:43:17 · answer #7 · answered by ? 4 · 0 0

giusto!bravo dottore

2006-12-19 20:11:58 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Se per razzismo ti riferisci solo verso gli omosessuali la mia opinione è perchè molte persone si fanno gli affari degli altri.

2006-12-19 01:55:46 · answer #9 · answered by salsa 1 · 0 0

è pura ignoranza

2006-12-19 00:41:38 · answer #10 · answered by marius438 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers