English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi potete spiegare il significato di un film?
Mi sento un po' stordito a fare questa domanda ma voi avete capito il film "MAGNOLIA"? Che cosa significano le rane che cascano sulle persone e sulle macchine alla fine del film? Grazie.

2006-12-18 21:24:53 · 4 risposte · inviata da sarcastico77 4 in Musica e intrattenimento Cinema

4 risposte

Dunque: in tutto il film ci sono riferimenti ai numeri 8 e 2, per esempio:
le previsioni del tempo danno l'82% di pioggia probabile;
il giocatore di black jack ha bisogno di un 2 ma gli esce un 8;
il numero di un appartamento è il 682;
la convention inizia alle 8:20;
il numero della fedine penale è 82082082;
la corda con la quale si uccide il ragazzo ha il numero 82
e in molte altre scene ancora appare l'82, su cartelli stradali ecc..

Tu mi dirai che c'entrano le rane con l'82, ecco qui:
nella Bibbia nel libro di Esodo al capitolo 8:2 c'è scritto: "Aronne stese la mano sulle acque d'Egitto e le rane uscirono e coprirono il paese d'Egitto". Tra l'altro nel film si fa anche riferimento a questo perchè quando qualcuno sta scalando un edificio, non ricordo più chi, si vede un cartello luminoso con la scritta "Exodus 8:2" (Exodus=Esodo).
Il significato del film e di questo 82 dovrebbe essere soltanto un riferimento alla loggia massonica, la quale per i suoi rituali utilizza frasi dela Bibbia, infatti la loggia nr. 82 ha sede in un paese che si chiama Magnolia nello stato dell'Arkansas, da lì il titolo del film.
Soddisfatto?
Ciao

2006-12-18 22:28:47 · answer #1 · answered by hierro_it 3 · 5 0

magnolia,è un film corale,come avrai potuto notare ,ci sono storie che si intersecano ,varie corrispondenze e umanità,dalla più disastrata alla più ignara e ingenua (vedi il poliziotto) ,io la pioggia di rane l'ho interpretata come una naturale "catarsi",per quanto può sembrare strano ,una purificazione ,che sgomenta e spiazza tutti momentaneamente (il film mi è piaciuto tanto tanto)

2006-12-19 05:40:17 · answer #2 · answered by elettra3175 3 · 1 0

Ti riporto parte di quanto scritto dal mitico Mereghetti!

A Los Angeles, nella San Fernando Valley (di cui Magnolia è una strada), si incrociano vari destini. Il poliziotto Jim Kurring si innamora di una tossica, figlia di un presentatore tv che abusava di lei e che sta morendo di cancro, e nel cui programma a quiz un bambino prodigio crolla. Un ex bambino prodigio, diventato un fallito, tenta un'improbabile furto. Il produttore tv Earl Partridge sta morendo anche lui, sua moglie si accorge troppo tardi di amarlo e l'infermiere che lo cura ne rintraccia il figlio, un guru del sesso maschilista. Alla fine, una biblica pioggia di batraci si abbatterà su questa umanità alla confusa ricerca di amore e redenzione. Padri e figli, donne e uomini, vecchi e giovani: nessuno manca all'appello, e per molti di loro il film offre uno spiraglio di redenzione; ma il regista ci vuole parlare anche dell'imprevedibilità del caso (l'introduzione al film, con alcune storie improbabili), del senso della vita e del suo non-senso.

2006-12-21 19:05:41 · answer #3 · answered by Gigì_85 5 · 0 0

quel film mi ha fatto sbroccare, giuro!!non ho dormito nella mera illusione di trovarne un significato!!ma alla fine proprio x trovare pace ho pensato che il significato potesse essere legato al fatto che la bellezza è solo un bene effimero e quelli veramente importanti sono l'amore, l'amicizia e la sincerità! per il resto è un viaggio visionario e sfrenato nell'inconscio...
HIERRO ti ringrazio anche io x aver dato pace ai miei pensieri!!!

2006-12-19 05:43:07 · answer #4 · answered by lilly 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers