English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Spiego meglio il problema. Ho un desktop e un notebook, per il desktop uso un modem usb, per il notebook un modem ethernet. Ora, il problema è che, nonostante il mio desktop abbia una scheda ethernet (ed è ovvio che è necessario colegare i due pc con un cazzutissimo cavo ethernet), nel mio caso il mio desktop non trova il modem ethernet quando lo collego e quindi posso usare solo un usb quando mi connetto col desktop. Quando provo a vedere come sta messa la scheda ethernet vado in pannello di controllo e installazione hardware e me la evidenzia con un punto di domanda giallo. Questo fastidioso problema si presenta da quando ho avuto la bella pensata di passare da un sistema xp home originale ad un sistema xp professional craccato. Concludendo non mi lascia installare il modem ethernet sul desktop, quindi per navigare in rete con desktop e notebook devo trovare una soluzione senza eliminare l'usb del desktop? Oppure collegandoli assieme con un ethernet risolvo il problema?

2006-12-18 09:31:11 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Computer - Altro

Grazie per le risposte ne farò tesoro domattina! Ho già provato a installare i driver ethernet da apposito cd (lo stesso cd che usavo anche col buon vecchio xp home). Forse questo xp craccato ha qualche sfiga, in effetti quando installo i driver ethernet mi da il seguente messaggio:impossibile installare i driver, la scheda di rete è disabilitata o il protocollo tcp udp non configurato correttamente. Boh..l'unica è sperare che esistano dei cavi usb per collegare i due pc in modo che navigherò usando solo il modem usb er entrambi...il modem ethernet però funziona quando lo collego al desktop tutte le tre spie si accendono,solo che non ci si può navigare. paura ragazzi, paura :)

2006-12-18 09:48:08 · update #1

Benissimo gente vi ringrazio molto, domattina sul presto credo che mi piglierò un cavo usb di un paio di metri, anche se la mia idea iniziale era di usare la rete senza fili, ma temo che la cosa si complichi ulteriormente usando un usb per entrambi giusto? Per Lillina : un router non ce l'ho e non so esattamente cosa sia, è quella diavoleria per usare i pc senza cavi?Nel caso è quel che mi servirebbe..sempre che con un usb si possa usare..ai posteri l'ardua sentenza...

2006-12-18 09:57:53 · update #2

6 risposte

Il problema è strano sì.. che la versione home veda la scheda di rete e la professional no.. prova cmq a cercare l'ultima versione del driver della scheda di rete. Quando hai sistemato questo problema, per la connessione usa un cavo incrociato tra i due pc (o anche nn incrociato se hai schede 10/100, dovrebbe andare lo stesso). Poi prova a guardare qui.. se segui il tutorial passo passo non dovresti avere problemi ;-)

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=9f7b6c114d99c99c89ff0bc0d856acff&threadid=588255

2006-12-18 09:53:19 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Oooo ma e veramnte quello il problema
http://driverguide.com/
Ti devi iscrivere
Ma prima di tutto trova sul manuale come si chiama la tua scheda ethernet OPPURE se non hai un manuale trova il tuo detskop sul internet e il nome della tua scheda OPPURE apri il tuo detskop individua la scheda in questione togli la e leggi il nome da qualche parte
Vai su
http://members.driverguide.com/index.php

Crea il tuo account ...Sign Up Now
http://members.driverguide.com/ums/index.php?action=r

E vai cercarla sotto Network Adapter in fondo del Home Page

2006-12-18 09:52:52 · answer #2 · answered by ferdy v 2 · 0 0

uuu cavoli l ho appena fattA ankio sta cosa.... ci ho messo un po a capire ..è venuto anche un tecnico...il mio unico problema è che la la penna usb che era collegata al mio pc non era abbastanza potente...allora l HO sostituita...cmq è tutto un lavoro di installazione perchè gia sei a meta strada ...credo...ma hai il router???ciao

2006-12-18 09:49:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ma se hai quel fastidioso punto di domanda giallo è perchè non hai i driver.. par strano che xp home li rilevasse in automatico e l'xp pro no.. hai già provato a scaricare di nuovo i driver ed installarli?

------------------
aggiunta delle 00:21: pensavo, se non ne esci vivo con i driver.. ed hai qualcuno che ha due chiavette bt da prestarti per fare una prova, potresti creare una semplice rete via bluetooth.. e ti eviteresti anche il problema di cavi e cavetti :)

2006-12-18 09:39:18 · answer #4 · answered by capitano 5 · 0 0

..cis ono già dei bellissimi cavetti usb in commercio a pochi euro...lo compri..infili usb su pc e notebook.....dai due indirizzi ip (quelli che vuoi) e hai la tua rete di pc....ne ho fata una cosi per un mio amico una sett fa...e funziona benee!! Ciaoo Davide!

2006-12-18 09:37:42 · answer #5 · answered by Davide M 2 · 0 0

Se usi la creazione guidata di una rete domestica, a un certo punto ti chiede da quale computer si attiva il collegamento internet. Una volta stabilito questo, gli altri computer della rete useranno la stessa connessione.

Forse lo puoi fare a posteriori, andando a vedere le proprietà della connessione di rete.

Se il problema sta nella connessione diretta tra i due computer, assicurati di usare un cavo INCROCIATO.

2006-12-18 09:36:57 · answer #6 · answered by Luciano D. 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers