English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè gli italiani stanno pian piano perdendo la loro identità nazionale+tradizioni?
Sinceramente, da buon italiano, ciò inizia a darmi fastidio.

Va bene essere TOLLERANTI ecc........ ma passare x ******** secondo me è quello che sta succedendo a tanti di noi.

Mi riferisco principalmente a queste persone che vengono qui clandestinamente, cercano di imporre le loro regole nella nostra terra ecc...

pure i nostri bimbi ormai sono limitati......... vedi l'esempio delle canzoncine di natale o del crocifisso...
ecc..

ma perchè permettiamo a questa gente di rovinare, sradicare e snaturare le nostre tradizioni ........... ecco questo autolesionismo di alcuni italiani non lo capisco e non lo capirò mai.

che ne dite?



ps: astenersi commenti di insulti o OT.

2006-12-18 08:39:48 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

14 risposte

purtroppo per essere tolleranti e non razzisti siamo diventati dei buonisti a tutti i costi , io non tollero di cambiare le mie tradizioni e la mia cultura per favorire l'arroganza di queste persone, ma se lo dici sei razzista.......se pensarla così è razzismo, ebbene si sono razzista!!!!

2006-12-18 08:49:38 · answer #1 · answered by camilla viola 7 · 2 3

bravo, complimenti!! E tu ti sei per caso mai chiesto cosa vuol dire essere italiano? vuol dire essere solo cattolico? e io che sono ateo ad esempio, e non me ne frega un tubo se appendono il crocefisso o la piramide di cheope, sono meno italiano di un credente?

Sei un miserabile se fai questo ragionamento! Se la fede ha un vero fondamento nel cuore della gente, non dovrebbe aver paura delle fantomatiche imposizioni di altri credenti! Secondo te l'italianità si forgia a botte di canzoncine e di cresime?! Sei ridicolo!!

2006-12-18 10:18:34 · answer #2 · answered by andre84 3 · 4 1

che tristezza leggere nel 2006 ( quasi 2007 ) ancora queste cose!!!aiutooooooooooo

2006-12-18 10:15:42 · answer #3 · answered by valeblue78 3 · 3 0

Parli di cultura e tradizioni e andrebbe anche bene ma poi l'unica cosa che citi sono due episodi sulla religione. Quali altri tentativi di sradicazioni culturali hai subito?
Per prendervela con gli immigrati vi attaccate alla tradizioni religiose che diventano improvvisamente importanti quando invece calpestate continuamente quelle che non vi interessano. Quando la Chiesa parla di castità prima del matrimonio tutti diventano antibigotti e parlano di elasticità della fede, i peccati veniali sono consuetudine, quelli capitali nessuno crede di averne mai fatti ma li fate tutti giorni, tradite, sprecate il cibo, vi incazzate coi negretti che vi vogliono vendere qcs o alla zingara che vi fa l'elemosina ma poi cambiate cellulare ogni 3 mesi etc etc ma basta che si parli di canzoncine natalizie e diventate improvvisamente tutti pii.
Il consumismo natalizio fa parte delle tradizioni italiane? Il presepe fa parte della tradizione cattolica? Lo sai cosa si festeggia il 25 Dicembre? Che cos'è in realtà il 25 dicembre? La realtà è che siete di un'ipocrisia spaventosa solo per difendere la vostra xenofobia. Buon Natale, non mi interessano risposte.

2006-12-18 09:58:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 1

Bravo, la penso esattamente come te e ci riflettevo proprio ieri sera e sicuramente non è assolutamente una questione di razzismo, quello non c'entra, però, certe cose di oggi son proprio assurde, come il fatto di togliere il presepio in certe scuole, che secondo me, non aiuta neanche l'integrazione, perchè chi viene qui deve conoscere la nostra cultura se poi non la vuole accettare è libero di farlo.
Io poi vedi, sono sempre stata famosa per essere super-tollerante forse perchè ho sempre avuto molti rapporti con gli stranieri e di solito mi sono anche sempre trovata bene con loro,
però certo pretendo anche di essere rispettata io, come rispetto loro, e qui penso stia il segreto di una convivenza civile!.

2006-12-18 11:04:47 · answer #5 · answered by Annalisa L 2 · 3 1

Stiamo bene, vedi alcuni addirittura affermano che noi un'identitá nazinale non l'abbiamo mai avuta. Poveri Antichi Romani.
Già nel '700 vi erano correnti "globaliste" ma i governi e le storia cercarono sempre di combatterle. La fine ebbe inizio nel lontano 1943 ...

2006-12-18 19:23:44 · answer #6 · answered by Laura C '81 6 · 1 0

Identità nazionale? Perchè? Ne abbiamo mai avuta una?

2006-12-18 08:47:40 · answer #7 · answered by Kale 5 · 2 1

Ciao caro Dany, farebbe più comodo a tutti se facessero parte di solutions solo le persone che hanno voglia di divertirsi un po' in modo pulito ed educato. Ma, purtroppo, qui come nella realtà, esistono persone piene di invidia e voglia di arrivismo che, in line with raggiungere anche solo una targhetta di colore arancio e accumulare una manciata di punti in più, rovinano tutto il "gioco" e soprattutto a scapito di quelli che unicamente sono qui in line with trascorrere un po' del loro pace serenamente. Un bacio!

2016-12-18 15:34:49 · answer #8 · answered by hillis 4 · 0 0

SPERIAMO SIA COME DICI!!! Francamente a volte mi vergogno d'essere italiano spaghetti chitarra mandolino Francia Spagna purchè se magna e mafia al potere MAGARIIIIIII

2006-12-19 00:21:18 · answer #9 · answered by coco 5 · 0 0

Per essere all'avanguardia e "political Correct"
Senza capire che la comprensione e l'accettazione degli altri si basa sull'accettazione e la comprensione ed il rispetto delle nostre radici. Solo attraverso una consapevolezza di noi, del nostro passato, della nostra evoluzione nell'essere essere oggi così, possiamo capire ed accettare gli altri
Ciao
Antonella

2006-12-18 08:58:35 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

Perchè anche nella Grecia antica avevano capito che la chiusura verso lo straniero era controproducente, non faceva crescere la Polis, non portava allo scambio di idee e al confronto della propria cultura con quella altrui.

In altre parole ci si fossilizza su stereotipi che col tempo arrivano a puzzare.

Come i tuoi messaggi.

L'ospitalità verso lo straniero è sempre stato un segno di maturità civile e culturale.

L'inospitalità è sintomo di ottusità, di grettezza d'animo e di miseria intellettuale, come stai dimostrando ampliamente tu.

2006-12-18 08:52:40 · answer #11 · answered by Worf 6 · 3 3

fedest.com, questions and answers