English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gli esseri umani sembrano destinati, gli uni alla luce, gli altri all’ombra. Ci sono i solari, quelli che quando entrano a casa vostra è entrato il sole, che parlano come cantano e ti chiedi se oggi è Pasqua. E c’è l’esercito dell’ombra, appostato dietro le gelosie, che spia la vita degli altri e mormora malefici e maledizioni. Il mio vicino di casa era uno di questi. In un’eternità, aveva rivolto a mio padre al massimo dieci parole, tutte tra i denti e in geroglifici.
Ma la malattia, un giorno bussò alla nostra porta e colpì questo pupazzetto riccioso e pelosone. Aveva le occhiaie, era pallida e brutta come una sua lontana cugina…
Qualche giorno dopo questa triste visita bussarono di nuovo alla porta. Il nostro vicino aveva le occhiaie, era pallido e brutto come la morte. Disse a mio padre:
“Se hai bisogno di soldi, Ferdinando, ci sono io.”
Credetemi se volete, ma quel giorno a casa entrò il sole.

Vi siete mai ricreduti sulle persone? Raccontate

2006-12-18 06:30:45 · 5 risposte · inviata da Lino41 6 in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

La morte un giorno mi venne molto vicina ma poi cambiò idea. C'era una "cosa" piccolissima che aveva un grande bisogno di me. Il raggio di sole si chiama Dott C e la stella Dott.ssa E.
Miracolata era il mio nick ospedaliero, ma io credo di più al "salvata" da un sole e una stella.
Sono venuta per raccontarti solo questo. Non sono il tuo vicino e non offro moneta, ma se hai bisogno stai sicuro che ci sono. Quando vuoi.

P.S. Spero che tu non ti debba mai ricredere.

2006-12-18 20:49:48 · answer #1 · answered by Shamu 2 · 1 0

Il cuore è una strana cosa
c'è chi lo mostra senza posa
ma al momento dell'aiuto
suona triste e un poco bruto.
C'è chi invece lo nasconde
non lo tiene in mezzo all'onde
ma al momento del bisogno
splende e brilla come sogno.

2006-12-18 18:55:15 · answer #2 · answered by Troll di mezzanotte 2 · 3 0

io non serbo mai rancore.
Fortunatamente non ho mai fatto errori importanti, ma anche quelli piccoli li ho percepiti come colossi nell' animo e sensibilità.
E da me stesso ho imparato che si cresce e si cambia, si evolve e si devolve poichè non sempre il buon senso è una giusta scelta.
E la recidività non è tale se comunque ogni giorno è unico e irripetibile.
A meno che non mi sia stato reso vittima di un qualcosa di indelebile, io perdono quasi sempre. A volte dopo qualche anno e a volte dopo niente.
Però ci sono persone che non cambiano mai. Restano sempre uguali a se stesse e crdono d' esser sempre nel giusto. Mettono in discussione gli altri ma non se stessi...
e a queste persone io penso ....state lì, che io sto quì. Ognuno per la sua strada con la propria educazione culturale e sociale ed i propri importanti o futili perchè!
Ma si dovrebbe scriver un enciclopedia sui comportamenti discontinui e contraddittori nel tempo della mente umana generica. Quello che quando s' esprime ...si dice "gli altri".
C' est la vie .... il mistero del conosciuto.

2006-12-19 04:22:21 · answer #3 · answered by mik free 5 · 0 0

Sono i pregiudizi che riescono ad oscurare la luce che invece dovremmo vedere..Sì, mi è successo di ricredermi..e mi è successo anche di essere abbagliata dalla luce di chi parla poco e di chi esprime con un solo sguardo quello che mille parole non sarebbero in grado di far capire.

2006-12-18 14:42:16 · answer #4 · answered by Mickey 24afs 3 · 0 0

Succede a volte di ricredersi sulle persone, l'importante è non avere preconcetti.
e lasciare sempre aperta la porta

2006-12-18 14:37:29 · answer #5 · answered by Avantimieiprodi 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers