English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualcuno alla domanda "E' meglio far giocare un campione con le stampelle o una riserva in forma" rispose "meglio una riserva in forma" citando Baggio e Baresi nella sfortunata finale del '94.

...

D'accordissimo sul "meglio una riserva in forma", d'accordo su Baggio che non stava bene (molti avrebbero preferito Zola, che rientrava da una squalifica ingiustissima, era motivatissimo e non era di certo l'ultimo arrivato)... ma a chi ha memoria corta o per chi quella partita l'ha semplicemente sentita raccontare rammento che BARESI usciva sì da un infortunio e da un'operazione 20 giorni prima, ma era pienamente recuperato... tant'è vero che è stato il MIGLIORE IN CAMPO!!!

Riordiniamo le idee e i ricordi prima di fare certe figuracce...

2006-12-18 03:18:49 · 8 risposte · inviata da FrankPaper 4 in Sport Calcio Calcio Italiano

8 risposte

giustissimo Baresi fece una gara fantastica
grande Capitano!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baggio non era in forma ma in cuor tuo avresti tolto un giocatore che ti aveva portato fino alla finale?
sinceramente credo che sacchi non ha dorrmito per un paio di giorni prima di quella partita

2006-12-18 03:25:18 · answer #1 · answered by vitto 6 · 2 0

certo che me l. a. ricordo, ero piccolo ma l. a. ricordo bene...... emozionante sicuramente, più che altro c'era gran tensione, l. a. partita non è stata irresistibile soprattutto in line with by del gran caldo ( in line with esigenze television si giocava in orari davvero assurdi.......) l'mmagine che ricordo (oltre le lacrime di baresi e il rigore di baggio ) è sicuramente il bacio che Pagliuca ha dato al palo in line with averlo salvato su un tiro abbastanza innocuo di Romario (mi sembra )...... che bei ricordi comunque, ho seguito quel mondiale un pò a casa e un pò al mare......

2016-12-18 15:22:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

hai davvero ragione anche se io nn ero nato però me l'hanno racconteto e ne sono restato un po' deluso di Sacchi

2006-12-18 07:22:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Sono d'accordo sulla scelta di mandare in campo sia Baggio che Baresi anche per una questione di "gruppo" e di coesione a livello di squadra che si era creata dalla prima partita fino alla finale. Devi convenire con me però che probabilmente almeno Sacchi non avrebbe dovuto scegliere Baresi come rigorista perchè se ben ricordi aveva avuto i crampi nel finale della partita e quindi diciamo era visibilmente stanco a livello fisico...forse era più opportuno far calciare gente più fresca, senza nulla togliere al talento ed al carisma di uno dei migliori difensori di sempre...e tenendo cmq conto che se Baresi avesse fatto goal avrei ritirato subito queste mie osservazioni fatte a posteriori e quindi inutili in quanto ininfluenti sul corso degli eventi.

2006-12-18 07:07:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

la ricordo con grande piacerea anche se perdemmo...facevo il militare...a mio onesto parere quella partita andava rigiocata...non si puo' decidere un afinale della coppa del mondo ai rigori.........
ciao

2006-12-18 06:46:07 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Mi ricordo quella partita ma non benissimo tutti i particolari perché di tempo ne è passato...comunque so che uno dei rigori italiani l'ha sbagliato Baresi e sbagliare un rigore non dipende dall'essere in forma o meno, è solo questione di fortuna, i rigori sono un terno al lotto.

2006-12-18 06:14:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

In effetti hai ragione. Io purtroppo quella partita la ricordo come se fosse ieri...
Magari sarebbe stato meglio se non avessero calciato i rigori, però... in campo è giusto che ci siano stati.
Meno male che ci siamo rifatti quest'anno!

2006-12-18 03:52:33 · answer #7 · answered by Alberto 6 · 0 0

quella partita l'abbiamo persa ai rigori non credo fosse cambiato qualcosa se fossero stati in campo altri 2

2006-12-18 06:20:47 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers