Se si considera una scelta difficile ma obbligata perchè si sente di doverla compiere per sè stessi e per essere più felici, allora bisogna seguire il proprio istinto, anche se questo comporta all'inizio dolore per le cose che questo comporterà...ma alla fine il motivo per cui si è fatta quella scelta diverrà più chiaro e si apprezzerà il fatto di essere stati abbastanza coraggiosi da portarla a termine.
Non so in particolare a quale tipo di scelta ti riferisci ma la mia considerazione viene da una mia esperienza personale: ho troncato un rapporto che durava da troppo e con esso ho dovuto ricominciare d'accapo anche con le amicizie... ma non me ne sono mai pentita anzi...l'importante è che la scelta rispecchia noi e non il volere di un'altra persona...........
2006-12-18 05:30:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
nessuna scelta consapevole è forzata, soprattutto se la vivi come sopravvivenza. Semplicemente sei più avanti di quello che tu stessa pensi e sei pronta per andare oltre, anche se hai timore di avventurarti...ma perchè viverla male questa sensazione?! Esulta e festeggia... che male c'è pensare a se stessi?!
La paura dell'ignoto si ricompensa con lo stimolo della curiosità e il risultato dell'evoluzione della propria personalità.
scegli e soffri se necessario...
2006-12-18 16:34:52
·
answer #2
·
answered by LadyElenu 3
·
1⤊
0⤋
anche quando credi di avere la scelta nelle tue decisioni,guarda che sono sempre delle scelte forzate dal tuo carattere dalle tue esperienze,non credo proprio al "libero arbitrio" perchè ogni qualvolta devi prendere delle decisioni,fare delle scelte,non è che si abbiano tante possibilità, la scelta è una ed una soltanto che puoi razionalmente prendere,il libero arbitrio non esiste,quello che possiamo fare,è pensare in positivo,e,vivere in positivo questa nostra breve vita,che può diventare molto lunga,e,insopportabile,ma questo non lo possiamo dire,perchè pensando in positivo dobbiamo amare la vita per quella che è; se non siamo felici è solo colpa nostra, delle nostre scelte,e,decisioni che sono sempre inconsapevoli figlie del momento.
2006-12-18 12:10:18
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io lo penso spesso..("è ora di pensare a me")ma sinceramente alla fine nn riesco proprio...nn riesco a cpire il perchè ma è raro che prenda una decisione per far contenta me e far star male gli altri...
1 volta ho lasciato un ragazzo..perchè mi facevo male da sola a starci insieme....ci sono stata malissimo perchè sapevo il male che gli avevo fatto...solo che poi ti senti molto ma molto meglio e cominci a vivere...e con il passare del tempo si matura fortunatamente e così siamo solo amici..ed io gli voglio un gran bene...
nn so se ti sono stata utile...spero di si...
in bocca al lupo...
e datti forza...
^__^
2006-12-18 12:00:20
·
answer #4
·
answered by FEDE 3
·
1⤊
0⤋
Penso che se "pensare agli altri" non è fonte di gioia o di arricchimento, significa che è davvero il momento di "pensare a se stessi". La maggiore consapevolezza di te stessa, della via che vuoi intraprendere, dei tuoi progetti di vita, della tua dignità e della tua personalità ti renderanno non solo più felice, nonostante gli "strappi", la "crisi" che certo fa male ed è inevitabile (ogni nascita è dolorosa), ma anche davvero più disponibile nei confronti degli altri.
2006-12-18 11:50:32
·
answer #5
·
answered by Burne-Jones 5
·
1⤊
0⤋
Si, me successo +di una volta! Allora certe scelte, parlando di quelle che ti cambiano la vita, partono proprio dalla frase da te citata nella domanda "ora penso a me stesso" ....Mi hanno fatto soffrire, per alcune a distanza di 5anni soffro ancora.. e difficile da spiegare! Ma forse se nn avessi fatto a suo tempo qlla scelta ora starei peggio, o forse meglio! Non posso saperlo, ma ora sto benino e nn mi lamento. Purtroppo la vita è fatta di scelte...Sai come le ho vissute?? Le prime volte me la prendevo... e ci stavo li a pensare... Ora me la prendo meno, sai xche?? Primo perchè ho capito che bisogna sempre scegliere... Secondo xche ce sempre uno che sta peggio di te... terzo: Come tu gia sai nn posso sempre star male io x fare star bene gli altri!!! Ricorda che se a te nn ci pensi tu, che ti conosci bene, nessuno ci pensa + di tanto. Sono molto importanti gli amici in questi casi e anche la famiglia. Distraiti... ! E quando puoi se hai persone di fiducia parlane! Guarda se vuoi contattami in privato e ti dico alcune scelte che ho dovuto fare!! Ciao e su cn la vita!!!
2006-12-18 11:45:16
·
answer #6
·
answered by RiCKardO 2
·
1⤊
0⤋
Mi è capitato di fare certe scelte, sono dolorose ma è solo un attimo, poi va molto meglio!
2006-12-18 11:41:45
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si,ho avuto a che fare più di una volta con scelte che avrebbero inciso per sempre nella mia vita,scelte a cui non puoi sfuggire...Sono dei gran brutti momenti,momenti in cui bisogna isolarsi dalle emozioni e dai consigli e sperare che siano scelte che valgono una vita...
2006-12-18 11:11:35
·
answer #8
·
answered by bikaner 7
·
1⤊
0⤋
a me sembra una contraddizione "in terminis": se sono forzate non sono scelte, ma decisioni alle quali siamo costretti. Comunque capisco cosa vuoi dire: a me è capitato che la vita sia cambiata ma mai per scelta mia. Tutte le volte però mi sono trovata molto bene ed è l'augurio che faccio a te.
2006-12-18 11:11:06
·
answer #9
·
answered by Barbara W. 3
·
1⤊
0⤋