English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

premetto che è rivolta pure agli etero..tutti sono liberi di esprimere il loro pensiero..
ultimamente sono stata protagonista di dibattiti riguardanti le coppie di fatto e le adozioni. ho potuto costatare che la maggioranza di persone, per lo più giovani (ed è questo che +mi ha sconsolato) pensano assolutamente immaginabile il matrimonio gay!
voi come vivete questa situazione avendo praticamente "tutti" contro?
pensate obbiettivamente giusta l'adozione a coppie gay??
cosa provate vivendo in questo ipocrita mondo?
siete scoraggiati ad uscire normalmente mano nella mano con il/la vostro/a compagno/a?
siete dichiarati?
avete avuto difficoltà nella vostra adolescenza o in generale?



OVVIAMENTE LA DOMANDA è APERTA ANCHE AGLI ETEROSESSUALI..:
COSA PENSATE?

2006-12-18 01:15:11 · 20 risposte · inviata da ara 4 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

chiaretta cosa vuoi dire?

2006-12-18 01:22:44 · update #1

------> a tycooko
forse mi sono espressa male..

sono con tutta me stessa daccordo ai matrimoni alle adozioni xkè non trovo differenza tra etero e omosex!!
mi permetto di rispondere alla tua risposta.

1)NON CREDO DI ESSERMI CONTRADETTA. TUTTI CONTRO TRA VIRGOLETTE è RIFERITO ALLA SOCIETà..MI SONO DISPIACIUTA KE AD UNA CONFERENZA A CUI HO PARTECIPATO ALMENO 600 RAGAZZI SUI 18 ANNI HANNO DEFINITO I GAY "DEVIATI"..SONO ASSOLUTAMENTE SCONCERTATA PERCHè SARANNO LORO I PROSSIMI A FORMARE UN GOVERNO SONO LORO LA NUOVA SOCIETà E CIò NON MI PIACE!
2)APPARTE KE OBIETTIVAMENTE DERIVA DA OBIETTIVO (=oggettivo, ke si basa sui fatti) CHE è UN AGGETTIVO VAR. SI PUò SCRIVERE CON UNA O CON 2 "B" A SCELTA!!! SONO DACCORDO CON TE SULL'ADOZIONE.. SE NON TI SEI RESO CONTO NON HO ESPRESSO GIUDIZI..NON SENTIRTI ATTACCATO! VOLEVO SOLO CHE OGNUNO ESPRIMESSE LA SUA IDEA..è RIVOLTA AD OMOSESSUALI PERCHè VOLEVO SAPERE IL LORO PENSIERO OGGETTIVO(si può scrivere con 2 "g", tranquil ho controllato!)..

2006-12-18 02:38:37 · update #2

[continuo]
IN RELAZIONE ALLA SOCIETà ATTUALE.
3) NON VEDO XKè TI IRRITI VISTO KE HO POSTO UNA NEUTRALE DOMANDA..POTEVI BENISSIMO ANDARE AVANTI SE NON TI PIACEVA! NON CREDO DI AVER DANNEGGIATO NESSUNO E SOPRATTUTTO NON CREDO DI FARE QUALCOSA DI MALE A CHIEDERE COME VI SENTITE..VISTO KE IO POSSO SOLO IMMAGINARE E VISTO ANKE KE A PARLARE DEI GAY SONO PER LO PIù ETERO.
4)NON INTENDO SE T VERGOGNI..è NORMALE KE NESSUNO SI VERGOGNA DI QLL KE è..CHIEDEVO SE, INIZIALMENTE QND STAVA MATURANDO LA CONSAPEVOLEZZA DELLA PROPRIA SESSUALITà E AMORE VERSO LA PERSONA DELLO STESSO SESSO, LA SOCIETà VI HA SCORAGGIATO O AIUTATO O è STATA INDIFFERENTE..


SCUSATE SE MI SONO ESPRESSA MALE..

2006-12-18 02:47:59 · update #3

20 risposte

1.Voi come vivete questa situazione avendo praticamente "tutti" contro?
1.Discretamente grazie. Meglio tutti contro che tutti sopra....sai che peso sennò???Così al limite ti scansi..e poi è bello essere degnati di tante attenzioni!!!

2.Pensate obbiettivamente giusta l'adozione a coppie gay??
2.Beh mi tocca dire di sì sennò andrei contro i miei interessi (ghghgh!!!)!!!!ah ah ah!!!!! :)
Ah volevi una risposta seria??Allora....beh direi di sì...obiettivamente credo giusto lasciare ad ognuno libera scelta....e non venitemi a dire: "che colpa ne ha un bambino innocente (almeno nel caso in cui la coppia in questione decida non per l'adozione ma per un'inseminazione), non mettiamo di mezzo i bimbi... "perchè il bimbo se non fosse per la volontà dei due genitori non verrebbe al mondo.
Quanto all'adozione di bimbi nati e abbandonati....beh....farei scegliere al bimbo(se ha più di quattro cinque anni)...periodi di prova (seguiti come sono sempre seguiti in questi casi....psicologi....e psichiatri....questi ultimi per le persone che non concepiscono una tale cosa....mi sa che i malati sono loro...eh eh)...in ogni caso non vedo il problema...ha due papà?due mamme???e secondo voi lui ne sarebbe consapevole se nessuno glielo facesse notare??...gli altri bambini hanno un papà e una mamma???....beh 1+1 = 2....i conti tornano....e se ha solo un papà o solo una mamma???....che gli si dice???....i bambini capiscono basa trovare le parole adatte!E' a certi adulti che nemmeno a ficcargliele in testa gli entrano!

3.Cosa provate vivendo in questo ipocrita mondo?
3.Quello che provavo ieri...Provo a non essere ipocrita e mi sforzo di non comportarmi da tale....ma il mondo non cambia perchè si sforzano in due o tre persone....o si fa tutti un passetto o nada!Tutto resta uguale se nessuno si muove!

4.Siete scoraggiati ad uscire normalmente mano nella mano con il/la vostro/a compagno/a?
4.Un po'...ma c'ho la testa dura e insisto anche se non mi viene naturale....oh....non è che in pubblico mi slinguazzo con la mia ragazza per la gioia di qualche ometto arrapato!!!Intendiamoci!!!(o incamperiamoci per chi non ha la tenda..)....Diciamo che devo ancora abituarmi all'idea....certo a me urtano un pò gli etero che si scambiano effusioni in pubblico....allora dico o tutti o nessuno!Io urto la loro sensibilità e mi faccio mille sensi di colpa....ma ora....quanti etero si preoccupano di urtare con il loro comportamento la sensibilità di chi etero non è?Nessuno!!!!!E la cosa scusate il gioco di parole un po' mi urta!!!!!!

5.Siete dichiarati?
5.Un etero si dichiara???"mamma devo dirti una cosa....sono ETERO!!!!"....ah no???non lo fate??....ma tu pensa....
Sì sono dichiarata...la cosa è stata un diversivo per passare la serata con i miei in modo diverso.
Lo sono anche con i miei amici...o meglio...chi vuol vedere bene gli altri insaccati sugli occhi una fetta di sopressa e via!!the show must go on!!Anche se io non fossi lesbica!UAHAHA!!!!!!

6.Avete avuto difficoltà nella vostra adolescenza o in generale?
6.Molte....sono un caso di studio...mi tengono in una cella di mezzo metro quadro con la maschera....tipo Hannibal Lecter....mordo....
...Scherzavo ovvio....in realtà ho avuto un'infanzia relativamente serena e un'adolescenza nella norma...insomma nulla che potesse far supporre strane deviazioni dal retto (???)comportamento!!!!

Le persone giovani sono come i sacchi della spesa di mamma: se lei non si accrge ci butti dentro quello che vuoi....e quando arrivi alla cassa deve pagare anche se certe cose mamma non le voleva pigliare!!
Questo per dire che fin che si lobotomizzano con certi programmi sentiranno le solite quattro menate e le solite quattro opinioni sparate dai soliti quattro scemi!!!Dimmi te come fanno a farsi un'opinione...capre...!!!Si salvano i quattro fortunati che hanno genitori con una coscienza che non liquidano i figli con un "non posso" ,"ne parliamo dopo"[...ehm....senza mettere il dito nella piaga....genitori etero...anche gay(i pochi che ci sono)....ma etero!!!]ecc...che al posto di rimandare i dialoghi costruttivi li instaurano.
Credo di dover ringraziare i miei che stanno dialogando con me nonostante le difficoltà di "linguaggio".Siamo lontani dalla meta ma ci arriveremo.C'è chi nemmeno lo intraprende un viaggio così!!
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio (sono giovane pure io e posso confermare che molti giovani fanno paura....zero apertura al confronto e un sacco di fobie), ammetto che ci sono giovani che ne sanno un sacco di tutto....è che a guardare la "massa"cascano un po' le palle (metaforicamente nel mio caso..) perchè ti chiedi: e mo???n'do stanno tutti sti giovini intelligenti che dicono in giro????????
Organizzeranno spedizioni per trovare cervelli tra qualche anno datrapiantare qui in italia!!(dopo la fuga l'IMPORT)!!!!

2006-12-18 09:06:48 · answer #1 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 3 0

Avere tutti "contro" all'inizio ti demoralizza ma se superi la prima fase di sconforto diventi fortissimo e le polemiche dei ben pensanti ti scivolano addosso come pioggia su un impermeabile. Comunque fino a 10/15 anni fa l'unico in Italia che parlava di omosessualità era Costanzo nel suo salotto notturno! Ora, sebbene legislativamente passi in avanti non ne siano stati fatti, tutto il mondo politico parla quotidianamente di Gay, matrimoni e adozioni ecc. Un passo avanti morale è dunque stato fatto, forse questo aiuterà i giovani adolescenti che si scopriranno gay a non sentirsi "diversi" da tutto il mondo! Questa è la cosa fondamentale.

Io da adolescente ho sofferto come un cane perché mi sentivo diverso da tutti ed era impossibile parlare di omosessualità anche al mio migliore amico perché era un argomento tabù. Se poi non mi potrò sposare...amen...ma se i vostri figli non soffriranno qualora dovessero scoprirsi gay avremo già vinto!!!

E comunque grazie pubblicamente a Costanzo, quando di nascosto guardavo il suo show con ospiti gay e piangevo mi sentivo meno solo!!!

Si, trovo sia giusto che anche coppie gay possano adottare bambini.

Non ho provato imbarazzo a passeggiare mano nella mano col mio ragazzo, ma ora sono single.... ;-)

2006-12-18 10:01:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

voi come vivete questa situazione avendo praticamente "tutti" contro? Penso che la nuova gioventù dovrebbe provare a capire che siamo nel 2007 e non nel 2000 a.C. e che bisogna accettare tutti i "tipi" di amore e tutti i "tipi" di scelta (transessuali e transgender). Premetto che io ho 15 anni e sono favorevole a tutto: PACS, matrimoni tra omosessuali, adozioni ecc.
pensate obbiettivamente giusta l'adozione a coppie gay?? sì sono completamente d'accordo.
cosa provate vivendo in questo ipocrita mondo? tristezza e pena verso quelli che non capiscono e non capiranno mai.
siete scoraggiati ad uscire normalmente mano nella mano con il/la vostro/a compagno/a?non ho una compagna ma penso che mi sentirei scoraggiata perchè le persone in genere ti guardano male.
siete dichiarati? con le mie amiche e mia madre sì, con mio padre no.
avete avuto difficoltà nella vostra adolescenza o in generale? per ora sto vivendo tranquillamente la mia omosessualità, ma so che dovrò affrontare molte difficoltà

2006-12-18 09:56:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

gli omosessuali dovrebbero avere la stessa destra di ogni1
dovrebbero essere permessi sposare ed adottare i bambini.

2006-12-18 09:25:36 · answer #4 · answered by Nol 1 · 3 1

Il mio modesto parere, sono gay, ho 21 anni, e se non approvano il matrimonio gay io me ne vado dall'italia,..perche una mia eventuale storia d'amore non avrebbe mai un riconoscimento, una solidita che solo il matrimonio puo veramente dare...
il colpo decisivo l'ho avuto quando in questi giorni ho letto che stanno per chiudere il canale a tematica omosessuale gay.tv che sicuramente tutti conosciamo....

non ho parole davvero...ho paura

2006-12-19 11:15:47 · answer #5 · answered by Alister 2 · 1 0

Qualunque opinione o idea si esprima, si avrà qualcuno che non la pensa come noi...ed al di là di quante possano essere queste persone, credo che ognuno debba continuare a difendere il proprio pensiero...Per me il matrimonio tra gay è giusto, anzi giustissimo....
Baci

2006-12-19 05:24:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Io personalemente accetto,apprezzo e adoro gli omosessuali..nn ho mai avuto nientecontro di loro e odio chi li giudica o disprezza..sono d'accordo al matromonio ma nn all'adozione a coppie gay..
comunque li adorooo ;)

2006-12-18 09:23:14 · answer #7 · answered by ChicaVip87 3 · 4 3

Sarò uno dei pochi giovani etero per la quale si possono fare i matrimoni gay tra persone dello stesso sesso. Sono contro all'adozione, come fa un/a bambino/a a riconoscere in un genitore un padre o una madre se sono dello stesso sesso? Sono più favorevole anche se non tanto ai figli naturali, poichè il sacrosanto diritto di procreare spetta a tutti ed è inviolabile, tutti possono avere figli.

2006-12-18 09:22:29 · answer #8 · answered by MARCOUNALI 4 · 4 3

io sono etero ma non credo ci sia niente di male al matrimonio tra gay (tanto fanno casa loro o no?) non sono d'accordo con l'adozione e' gia' cosi' difficile crescere un figlio quando si ha sia la figura paterna ke quella materna in casa poi sicuramente mi sbagliero', ma per questo ci andrei ancora con i piedi di piombo.e se fosse cosi' opterei anche per l'adozione ai single

2006-12-19 08:20:34 · answer #9 · answered by girasole 70 4 · 0 0

ciaooo io no sone ne etero e lesbica.... comunque per me loro sono persono uguali a noi solo che amano persone del loro stesso sesso e me dovrebbero avere tutti gli setessi diritti che abbiamo noi tarnne quello del matrimonio in chiesa.....
ciaooooooooooooooooooo!!
io queste persone le stimo perchè non se ne vergognano e perchè adesso sono poco poco come le persone di colore di tempo fa....

2006-12-18 12:26:28 · answer #10 · answered by !!!!!!!!!!!!!!!!! 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers