English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per voi l'arte che funzione ha?vi siete mai sentiti pervasi da essa?Io si!!Per me è una parte molto importante della mia vita ed ero curiosa di sapere cos'è x voi!:-D ciao

2006-12-18 01:00:52 · 34 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Arti visive Arti visive - Altro

ragazzi,quello ke ho letto finora mi piace da morire!!siete grandi!

2006-12-18 01:27:07 · update #1

34 risposte

Ciao marty

Per me l'arte è ovunque e in qualsiasi cosa noi facciamo se è un dono ke ci appartiene.
L'arte è fantasia,è passione,sentimento,è il dono di trasmettere agli altri le forti emozioni ke attraversano il nostro cuore in quel momento con una frase,un dipinto,una foto,una scultura,un gesto.
E' la capacità di esprimerci con spontaneità e naturalezza.
Ki ha questo dono non è un calcolatore,e spesso non è mai felice..

Kiss piccola
.

2006-12-19 03:06:23 · answer #1 · answered by ₪۩ Lele 79 ۩₪ 5 · 1 0

dicono che i mancini siano molto più creativi artisticamente parlando dei destri......non sò se sia vero ma io sono mancina e artista, l artista non deve saper fare qualcosa di specifico, l artista ha l arte dentro di se tutto.. ciò che fà e pensa lo fà con un pizzico di estro in più....l artista è originale e si distingue nel suo essere particolare senza egocentrismi...a me piace la musica il disegno la pittura il fai da te il ballo la fotografia e mi piace stare rinchiusa in me stessa per dare sfogo alla mia arte ed ai miei pensieri

2006-12-18 01:21:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

ank' io a volte mi sento pervaso dall' "arte".....l' arte per me è un modo di esprimere pensieri e sentimenti che non si riescono a esprimere in altro modo.....
il mio modo sono gli scarabocchi.... anche se la maggior parte della gente ci vede solo linee, io ci vedo la mia vita e tutto...

(http://dyrkpwscarabocchi.spaces.live.com/?_c11_PhotoAlbum_spaHandler=TWljcm9zb2Z0LlNwYWNlcy5XZWIuUGFydHMuUGhvdG9BbGJ1bS5GdWxsTW9kZUNvbnRyb2xsZXI%24&_c11_PhotoAlbum_spaFolderID=cns!79B1876580F0A5D2!110&_c11_PhotoAlbum_startingImageIndex=1&_c11_PhotoAlbum_commentsExpand=0&_c11_PhotoAlbum_addCommentExpand=0&_c11_PhotoAlbum_addCommentFocus=0&_c=PhotoAlbum )

ciao

2006-12-18 01:17:00 · answer #3 · answered by auryn 6 · 2 0

Te lo di co in inglese che fa più scena:
Art is nothing more then a beautiful dream...
of something that never was...
or never will be...

2006-12-18 01:15:23 · answer #4 · answered by ☜†☞ Mαřк کριєgєℓ ☜†☞ α מטטרון Ω 5 · 2 0

Penso che l'arte sia il modo migliore per esprimere se stessi e per trasmettere agli altri ciò che una persona può non riuscire a trasmettere con la semplice comunicazione! Mi è capitato di provare delle forti emozioni nel vedere un quadro, nel sentire una canzone... sono emozioni bellissime!

2006-12-18 01:13:39 · answer #5 · answered by PRISCILLA 2 · 2 0

Come dice il mio prof di arte.."L'arte è dimostrazione del Divino"...però lui è nato per fare l'artista...e viste le sue lezioni anche per fare il prete!!

2006-12-18 01:10:43 · answer #6 · answered by Elentari 3 · 2 0

Ciao,
L'arte per me è una cosa importantissima, io sto frequentanto un istituto d'arte, l'arte ha segnato tutta la mia vita...per me tutto è arte, dal modo di vestire a qualsiasi cosa...!!! mi sento una vera artista!!! ;D

2006-12-18 01:07:44 · answer #7 · answered by ***bambola*** 3 · 2 0

Secondo me l'arte ( pittura, scultura, musica oggi anche cinema...) è tutto ciò che raggruppa la parte più libera ed espressiva della creatività umana non esprimibile con la parola ma che "parla" all'uomo con parole diverse, non udibili ma che trasmettono per così dire da dentro a dentro o non si trasmettono affatto.
E' una forma di "liberazione "e comunicazione dell'artista verso il mondo esteriore, un qualcosa che lui vuol dire e trasmettere all'esterno ma che non può costringere e racchiudere in parole ma cerca di trasmetterlo coi colori, i disegni, le forme, le note, le immagini.
Le parole esprimono in genere "concetti" le forme, i colori, le note esprimono "sensasioni" che arrivano dentro a chi guarda o ascolta in modo diretto e generano, in chi guarda o ascolta, un insieme di sensazioni ampie, molteplici e del tutto personali e uniche perchè filtrate dalla personalità e dalle esperienze personali di ognuno.
Guardando o ascoltando molte opere di un artista si sente la sua personalità, i suoi pensieri, i suoi stati d'animo che possono o no coincidere coi nostri, trasmetterci un messaggio o un'idea.
La funzione dell'arte è importantissima ( sono stato colpito una volta da una frase che diceva " ciò che manca quando c'è una guerra è la musica") ed è indicativo che è solo quando l'uomo è in pace che può far uscire questa forma di comunicazione che è esprime la parte più bella di sè.
"Pervasi" non so. Bisogno di esprimere si ma putroppo non so nè dipingere nè scolpire per quanto a scuola, al liceo, abbia ricevuto un premio per un quadro che avevo fatto.
Musica si. Suono il pianoforte per mio piacere personale ( poveri vicini ogni tanto ma lo faccio nelle ore di non disturbo), ritengo di avere un dono perchè basta che uno mi canti qualcosa che riesco a riprodurla al piano quindi proprio mi diverto e vedo che risco anche a trasmettere sensazioni in chi mi ascolta e avevo un'insegnante bravissima che mi ha insegnato come ascoltare e far fluire liberamente i miei pensieri in relazione a ciò che l'autore voleva esprimere. ( vd. per esempio il Clair de lune di Debussy o
La Moldava.......)
Amo tantissime musiche di autori moderni ( intendo canzoni ) che per me sono poesie nel testo musicale e nelle parole oltre a pezzi di musica classica e adoro Gershwin, i gospels insomma devo sentire e non escludo niente a priori.
Ho scoperto anche la bellezza dell'espressione orafa che cominciato ad imparare qualche anno fa e attirata anche dalla bellezza di certe architetture attuali o di altri tempi specie il Liberty o strutture moderne in vetro e cemento.
Ad ogni modo in tutte le forme artistiche e letterarie che si presentano si deve scremare.
Non ritengo che esista il concetto, in senso artistico, di bello assoluto perciò non mi sento di definire "arte" solo quello che piace a me. Credo che diventi "arte vera" quando qualcosa incontra il gusto della maggior parte ( se naturalmente è onesto e non dettato dal pappagallamento per ciò che è di moda o che gli altri dicono che sia bello)

2006-12-18 01:48:56 · answer #8 · answered by salsa 1 · 1 0

Per me l'arte è speranza nel genere umano.

2006-12-18 01:14:05 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

hai fatto davvero una bella domanda. complimenti!
per quanto mi riguarda l'arte è la mia vita stessa e mi accompagna da sempre. ricordo che quando sono stata a parigi, nei musei ho pianto di commozione. cosi come mi è successo a roma. ma l'arte è aldilà di ciò che sta rinchiuso in una museo è intorno a noi ed è importante saperla riconoscere.forse per me è così perchè ho una formazione artistica e studio storia dell'arte da anni ma credo che non esista nulla di così meraviglioso.
un bacio.

2006-12-18 01:08:28 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers