English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

po' rigidi ma educati, seri , corretti: vi sembra giusta questa gratuita cattiveria? una mia cara amica la subisce: è molto fiera, dignitosa, ma soffre. io -che nemmeno sono molto popolare- non so come aiutarla. minimizzare , mi sembra di offenderla.drammatizzare, non è il caso. che consiglio mi date? grazie

2006-12-18 00:16:47 · 5 risposte · inviata da ? 5 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

5 risposte

Purtroppo esistono queste persone che usano frecciatine per alleviare i loro problemi ed i loro malesseri mentali quotidiani, gente frustrata che invece di pensare alle proprie situazioni ride di quelle altrui...io personalmente uso le frecciatine solo per difesa...ma odio letteralmente la gente che le usa per colpire e per stuzzicare...primo perchè le lanciano senza che nessuno gli chieda il loro parere e secondo perchè dimostrano tra l'altro di non avere abbastanza p--le per dire le cose dirette senza troppi giri...capisco anche lo stato d'animo della tua amica data la sua sensibilità...la cosa migliore che può fare è una bella risposta composta ma molto diretta pesante che non lascia tante interpretazioni, stai certo che avrà grande effetto, primo perchè da una ragazza timida e oggetto di continuo scherno come la tua amica, non se lo aspetta nessuno e secondo se non ci va per il sottile lascerà tutti senza parole, così la volta successiva non ci pensano 1 volta bensì 10 prima di darle fastidio.
Un detto "casereccio" e terra terra dice "con l'erba moscia la gente ci si pulisco il c..lo con l'ortica no" e che la tua amica diventi ortica...vedrai che cambiano musica!!!!!

2006-12-18 00:24:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Quale occasione migliore del Natale x scambiarsi "pensierini"? Una bella ed elegante cartolina augurale a ciascuno degli "amici" con una dedica molto sentita e personale che riporti qualcosa che gli si è sentito spifferare (giusto x il gusto di farli morire di vergogna..) e poi un "raffinato" perdono (tipo "a Natale siamo tutti + buoni quindi vi biasimo e compatisco"...) augurando loro di trovare la serenità alle frustrazioni che nutrono (visto che a Natale si compiono anche "miracoli gratuiti"...), il tutto con tanto, ma tanto affetto....
li lascerebbe verdi dall'imbarazzo e basiti...
magico natale ad entrambi!

2006-12-21 23:33:43 · answer #2 · answered by joyblisss 5 · 0 0

sull'inutile cattiveria hanno parlato gli amici di answer prima di me , non mi dilungo .
E se proponessimo alla tua amica di cambiare punto di vista ? mi spiego : se provasse a essere più sciolta , meno riservata, più aperta verso questi poveri sciocchi ? potrebbe stupirli nel far comprendere loro che non ci si guadagna niente spettegolando ,e dichiarandosi disponibile a spiegare loro quello che proprio non comprendono su di lei , e di cui inutilmente chiacchierano .
La sua dignità , la sua sincerità, e anche la sua grinta nel dichiararsi pronta ad essere aperta, ma non più disposta a subire, potrebbe essere un richiamo a rapporti umani che siano degni di tale nome.
Augurissimi sinceri .

2006-12-18 03:38:49 · answer #3 · answered by fara 7 · 0 0

Dovrebbero imparare tutti dalla tua amica. Non rispondendo alle angherie e ai pettegoilezzi non da loro modo di averla vinta. Li ignora e fa bene. E' da ammirare. Se si risponde (e io sono la prima a farlo perchè sono un peperino) glela diamo vinta invece bisogna IGNORARE i cretini che spettegolano alle spalle e fanno angherie.

2006-12-18 00:21:42 · answer #4 · answered by Chicchi 6 · 0 0

supercattiveria. il bello della situazione è che se la tua amica si ribella l'altro fa la vittima. occorre pazienza e tremenda, gelida vendetta.

2006-12-18 00:21:02 · answer #5 · answered by andreablasph 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers