Statisticamente in questo periodo ci si sente maggiormente tristi.
Qualcuno sfortunatamente pensa un poco di più alla sua vita, e siccome ogni persona ha bisogno di amore in questo periodo ne sente di più la mancanza.
poi tutto accellera in questo periodo, senti che tante persone fanno gli auguri tanto per dire, con quell'aria di buonismo irritante, casomai il giorno prima non ti avrebbero nemmeno salutato e chi ssoffre di più sono le persone sensibili, come te, perciò sei sensibile
Ciao ti auguro tanta felicità.
cia emanueleazzurro
2006-12-18 04:52:31
·
answer #1
·
answered by eda 3
·
1⤊
0⤋
le lucine tra quelle giornate uggiose, la ricerca dei regali e il pensiero al "gli piacerà!", i babbi natale per le strade, le decorazioni, la ricorrenza, i canti natalizi, il freddo fuori, il caldo nelle case, l'umidità sulle finestre, la convivialità con le persone care, la tradizione, i riti, le candele accese, i regali, il riassunto di un intero anno...certo, un po' di malinconia tutto questo lascia.
2006-12-18 14:10:32
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Cara P@tty sono triste solo per un motivo : questo è il primo Natale senza Ferdinando mio zio il papà di Jo la mia cugina/sorella preferita!
Mi rattrista pensare a loro due Jo e Maria (la moglie di Nando) senza di Lui!Mi fa male al cuore sapere che i loro sorrisi non sono pieni di felicità come il Natale scorso quando Lui era con NOI!
Però quel velo di tristezza sparirà il 25 quando a tavola pregheremo e Lui sarà ancora lì sempre con NOI!!!!
bacio P@tty un sorriso per te che sia di conforto!
Marianna!;-)
2006-12-18 08:09:05
·
answer #3
·
answered by Marianna 6
·
2⤊
0⤋
Ciao!Anche io ho questa senzazione di leggera malinconia ma non ti sò dire da cosa sia dovuto...e pensare che fino a qualche anno fa ero sempre iper contenta...certo che siamo davvero strane ;) (senza offesa).
Un bacio!Tanti auguri!
2006-12-18 07:57:08
·
answer #4
·
answered by stellina*** 6
·
2⤊
0⤋
Fino una decina di anni fa amavo il Natale, ora non posso dire di odiarlo ma neanche di amarlo, perchè mi mette malinconia...prima i giorni di festa erano attesi con gran euforia...ora c'è paura dell'ennesima litigata, dell'ennesimo pretesto x offendere e rompere l'incantesimo...ma perchè. Come è brutto crescere!!! Per questo passerò in Natale con i parenti del mio compagno, anche loro hanno i loro problemi, certo, ma quando è Festa è Festa!! Niente Lavoro niente Politica niente Malori vari!!! Uffa!!
Scusa lo sfogo!! Ma anch'io come te sono triste
2006-12-18 07:09:02
·
answer #5
·
answered by rosy 3
·
2⤊
0⤋
Oggi 18 dicembre ho portato mia madre, affetta da senilità e praticamente incoscente, in un Casa di Cura. Come faccio a passare un Felice Natale?
2006-12-18 08:01:32
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
...credo che la verità la conosci benissimo. Come si può giorire di qualcosa se non hai la gioia dentro il tuo cuore?...credo derivi proprio da questo....cmq...Buon Natale
2006-12-18 07:26:42
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Piccola P@tty, sono tanti i motivi che possono concorrere a renderci "triste" il Natale: un altro anno che se ne va, il ricordo nostalgico dei Natali passati quando eravamo bambini e più "felici" tutti insieme, il pensiero di chi non può abbuffarsi (inutilmente) di cibo come noi.., insomma c'è di che pensare.
Questo periodo dell'anno mette tristezza anche a me, ma più che altro perchè segna il tempo che passa e inevitabilmente mi rimanda al passato, anche quello lontano, fatto di sensazioni e ricordi puliti e teneri.
Per il resto, "l'industria" natalizia mi fa venire solo tanti nervi, per l'assurdo sperpero di denaro che viene fatto e lo scempio che subisce il messaggio cristiano, presuntivamente alla base di questa festa.
Intanto, comunque ti abbraccio e ti faccio tutti i miei auguri per un futuro bellissimo, con un bacione :*
2006-12-18 07:14:32
·
answer #8
·
answered by Marcellog 5
·
1⤊
0⤋
sinceramente un po' mi sento triste sara' perche' e' arrivato talmente tanto velocemente che non sento l aria di festa anche se ho gia' preso i regali...poi sono disoccupato quindi questo aiuta di piu'.... beh meglio non pensarci e cercare l affetto in chi ci sta' vicino
2006-12-18 07:10:12
·
answer #9
·
answered by cuocorn 2
·
1⤊
0⤋
Le feste solitamente mettono un po' di malinconia...
Per lo meno per me è così.
Uno dei motivi credo che stia nel fatto che dall'esterno c'è questo "obbilgo" a essere felici, cosa che se uno non ha dentro non può trovare così su due piedi.
Un'altro potrebbe essere il ricordo, sempre un po' malinconico, dei natali che furono.
Quando eri bimbo/a, quando stavi con lei/lui e così via...
Ma a prescindere da questo la malinconia non è così male, vuol dire che sei sensibile.
Un sorriso tutto per te...
2006-12-18 07:07:53
·
answer #10
·
answered by Malò 6
·
1⤊
0⤋