English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...allora oggi è un mese che ci siamo laciati dopo 3 anni e mezzo, ma ci sentiamo ancora, settimana scorsa mi è venuto a prendere al lavoro perchè avevo la febbbre, se lo chiamo disperata perchè sto male lui mi dice di reagire di non stare male perchè mi vuole bene e non mi vuole vedere soffrire così e quando gli dico che io sto male perchè mi manca mi dice che lui non può farci nulla perchè lui ora vuole stare solo ma che cavolo...dite che devo tagliare i ponti definitivamente? fino al giorno prima di laciarmi mi ha detto ti amo e poi il giorno dopo non ti amo più scusa ho sbagliato!!!!!ma vaffa....lo!!!uffa...che natale del piffero...

2006-12-17 22:46:23 · 17 risposte · inviata da Silvia J 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

17 risposte

Si, mi sono trovato nella tua stessa situazione, ed è un vero casino! Ci sono tantissime varianti ed è difficile darti un consiglio preciso. Facciamo così, individuiamo due possibilità ben distinte: 1°)Se lui è confuso dopo 3 anni e mezzo è 1grande ca..zzone (te lo dico xkè lo sono stato ank'io) o non si sta impegnando abbastanza per risollevare il vostro rapporto o si è "distratto" pensando ad 1altra e ha messo in secondo piano te. In questo caso ti consiglio di metterlo alle strette di brutto, ricordandogli tutte le belle esperienze fatte assieme (e visti i 3anni e mezzo saranno parekkie) e quindi facendogli capire quanto è importante il vostro rapporto.
2°)Se veramente non c'è nessuna possibilità di rimettervi assieme xkè il vostro rapporto è caduto nella routine e i suoi sentimenti si sono definitivamente spenti l'UNICA cosa da fare (ancke se so perfettamente che farà 1male cane e sarà uno sforzo disumano xte) è non vederlo, nè sentirlo per tanto tempo. Se lo ami ancora e continui ad avere contatti con lui stari male in eterno e dimenticarlo diventerà ogni giorno che passa più difficile. Se invece dai un taglio netto, col tempo, gli amici, e una grande forza di volontà, riuscirai a cambiare vita senza di lui.
A seconda di come vadano le cose ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro di prendere la decisione giusta.
Cmq spero di esserti stato utile! Baci, Nico ;-)

2006-12-17 23:09:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non vorrei aggravare la tua situazione, ma devo dire che al di là della repentinità dei fatti, ieri si oggi no, il tuo ex lui ha avuto un comportamento maturo e giudizioso. Riteneva di aver imboccato la strada sbagliata e te l'ha detto prima che qualcosa di diverso potesse cambiare in peggio il vostro rapporto. Mi sembra anche che non abbia troncato definitivamente ogni legame e questo per te dovrebbe essere positivo ed anche sintomo che non sono stati 3 anni e mezzo inutili. Ti vuole sicuramente ancora bene, ma forse non è più innamorato. Se tu pensi che si possa aprire un varco, e tu lo sai perchè il tempo passato insieme non è trascorso inutilmente, aspetta gli eventi e cerca di forzare questo varco. Se invece, sempre per la tua esperienza, sai che è una persona che non torna indietro cerca di trasformare lentamente questo amore in una salda amicizia e che il distacco sia il più indolore possibile. Buona fortuna e buon Natale anche in una situazione di empasse come questa. Ciao...

2006-12-18 06:55:28 · answer #2 · answered by Toro 2013 ™ VG 7 · 1 0

Strano però che vi siete lasciati ma ti è venuto a prendere in ufficio non trovi. Fossi in te non lo chiamerei. Fatti preziosa vedrai che poi sarà lui a cercarti. Sei sempre stata appiccicata a lui e si è stufato probabilmente della monotonia. Esci non cercarlo. Fallo ingelosire fagli credere che hai un altro vedrai che se ti vuole ancora bene morirà di invidia e tornerà sui suoi passi. Te lo auguro coraggio.

2006-12-18 06:51:16 · answer #3 · answered by Chicchi 6 · 1 0

Ti vuole bene perchè dopo che ci si lascia resta comunque l'affetto....ma lui è stato più che chiaro: vuole stare solo! Cerca di fartene una ragione e pensa a divertirti perchè non vale la pena di rovinarsi le feste!

2006-12-18 06:49:20 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

la cosa migliore è non vederlo, non sentirlo, non cercarlo...solo così ti libererai la testa e il cuore e terrai solo i riscordi più belli.

2006-12-18 12:00:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

cerca di staccarti più velocemente possibile.... ti fa solo molto male continuarlo a chiamarlo e chiedendo il suo aiuto. Devi abituarti a vivere senza di lui e prima lo fai e meglio è per te

2006-12-18 08:21:34 · answer #6 · answered by pollon 3 · 0 0

Lo so che è difficile, ma l'unico tentativo è quello di fare un pò l'indifferente (sempre che ci sia ancora un minimo di interesse), stai tranquilla che torna in ginocchio e per staccartelo dagli stivali servirà la spatola per scongelare il frizer. Ma se fai troppo l'ossessiva, ottieni l'effetto contrario. Molte persone sono ciniche, e ci godono nel farsi pregare, ma solitamente, appena gli sganci il guinzaglio, si sentono "troppo" libere e tornano scodinzolando. Prova... senza illuderti però, e mi raccomando, indifferenza, indifferenza quasi totale.

2006-12-18 07:28:50 · answer #7 · answered by prpesmn 5 · 0 0

se ti ha lasciata lascialo perdere forse davvero vuole stare da solo chissà forse qnd nn vorrà stare più da solo verrà di nuovo a cercarti. ma adesso datti pace e vivi qst natale il più serena e possibile anche se è difficile.

2006-12-18 07:22:20 · answer #8 · answered by NUNZIA R 4 · 0 0

forse ti conviene davvero non vederlo, nè sentirlo finchè non ti passa. se tu provi ancora amore per lui, starai male sempre, ogni volta che lo vedi o lo senti, magari perdere per un periodo i contatti ti può aiutare a dimenticalo.

2006-12-18 07:16:02 · answer #9 · answered by Stellina 5 · 0 0

Taglia completamente tutti i ponti. Lui ti fa del male così facendo, se non ha la forza lui di chiudere definitivamente anche se dice di non amarti più, devi trovarla tu la forza di chiudere, per il tuo bene. Se poi lui, una volta che si accorgerà di averti persa davvero, farà dietro front, spetterà a te decidere se lo rivuoi oppure no!

2006-12-18 06:58:23 · answer #10 · answered by ~Pamy ~ 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers