English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho deciso di partire per Londra a gennaio.per imparare l'inglese.premeto che il mio livello attuale della conoscenza della lingua è pari a zero,diciamo che so le cose elementari.partendoi per Londra,dovrò cercare un lavoro che non richiede la lingua inglese,e questo sarebbe un problemuccio di qui mi preoccupo,perchè non so se lo troverò... cmq se trovato un lavoro che mi permetta di vivere a Londra,il tempo minimo d'imparare l'inglese,la mia idea è quella di partire nuovamente per l'Irlanda,Dublino.dove la vita è meno cara di Londra e potrò vivere più tranquillamente. cosa mi consigliate?datemi delle dritte.io ho 19 anni,e voglio andare via dall'Italia! :) ciao ciao e grazie a tutti

2006-12-17 22:36:21 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Regno Unito Londra

10 risposte

quanto mi dispiace sentire degli italiani ke vanno via...
ho 1 amica trasferita da poco ke stava nelle tue stesse condizioni,ha avuto un pò di difficoltà nel trovare lavoro perchè x 2 o 3 lavori ke trovava,doveva dare un esamino in inglese,quindi nn sapendo la lingua è stato tutto + difficile!se decidi di andare li portati un bel pò di soldi sennò diventa un macello.....in bocca a lupo!

2006-12-17 22:42:24 · answer #1 · answered by manucha 4 · 0 0

Per esperienza personale.....
se vuoi imparare l inglese allora dimenticati subito londra e parti per dublino, oppure se proprio ci tieni a venire a londra lascia perdere gli italiani....non lo imparerai mai.....
con questo pero non voglio scoraggiarti!
Qui la vita é molto cara ma diciamo pero che più o meno lo stipendio e proporzionato allo stile di vita....

pero dai se dovessi cambiare destinazione fammi un fischio che parto anch io! dai magari ti scrivero in questi gg per aiutarti un po...ciao ciao

2006-12-19 00:30:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Vai direttamente in Irlanda a Dublino la gente e' molto socievole e quindi riusciresti ad imparare l'inglese piu' facilmente.

2006-12-18 00:11:47 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao, io vivo a Birmingham, perchè Londra come prezzi è improponibile. Non solo l'affitto, ma fare la spesa in qualunque supermercato.
Dublino in realtà è relativamente meno cara.

Per vivere qui, è indispensabile lavorare qui. Nel senso che 1 sterlina è considerata come da noi un euro. Solo che una sterlina per noi è 1,5 euro, e la differenza si sente tanto quando fai la spesa.

Quindi indispensabile è lavorare qui, e prendere uno stipendio di qua, che è già rapportato al costo delle vita, e che invece sarebbe da noi una fortuna.

Il problema è che la richiesta di lavoro non qualificato è altissima (cameriere, cassiere, lavapiatti), e questo per gente che già parla l'inglese. Si prende poco e devi già sapere l'inglese.

Onestamente se non parli l'inglese, non so come tu possa trovare un lavoro, e intendo affrontare un colloquio, o anche proporti ad una agenzia di collocamento. Dovresti avere amici o agganci per lavori non qualificati.
Non so neanche come tu possa trovarti una camera in un appartamento.

Il mio consiglio, è quello di raccimolare un bel po' di grana, e scriverti ad un corso INTENSIVO, a Londra o in Inghilterra dove vuoi. Lì ti trovano già loro la camera, e così puoi cominciare a vedere come funziona il tutto, e nel frattempo imparare l'inglese.

Sapendo già un po' muoverti con l'inglese (e si impara solo con un corso intensivo in Inghilterra!!), sapendo anche già interagire con le persone, ti cerchi un lavoro presso una delle numerosisime agenzie di collocamento.

Un po' più difficile sarà trovare l'alloggio, ci si mette un po' di più. Molti vivono in ostello, durante quel periodo.

I corsi li puoi continuare in scuole più economiche tipo la Brasshouse finanziata dallo stato, che a te verrebbero a costare 115 £ 3 ore a settimana per 3 mesi.

E' un po' faticoso, ma ne vale la pena. Non c'è università che ti prepari al lavoro, come avere un inglese fluente imparato dagli inglesi.

Buona fortuna!

2006-12-17 23:14:48 · answer #4 · answered by Bimbomix 5 · 1 0

concordo cn i pecedenti recati in inrlanda nke nn necessariamente a dublino ma in una cittadina limitrofa va bn lo stesso, lì ci sn molti + immigrati italiani e c'è meno caos ke a londra!!

2006-12-20 23:53:27 · answer #5 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

sono stata per un anno e sei mesi a Swanage una cittadina a sud di Londra, avevo fatto richiesta per lavorare come animatrice in un college "Harrow house" anch'io come te non pronunciavo una parola, l'inizio non è stato molto semplice ma poi se il tuo apprendimento è abb. veloce vedi dei risultati già dopo un paio di mesi la cosa bella è che sei a contatto con ragazzi di svariate nazionalità e oltre l'inglese puoi imparare altre lingue, questa esperienza mi è stata proprio d'aiuto poichè oltre ad aver imparato l'inglese, ho perfezionato il mio tedesco, lo spagnolo, il francese, ed anche un pò di russo !!! sei giovane parti vedrai che non te ne pentirai...

2006-12-17 23:06:51 · answer #6 · answered by selvaggia218 2 · 0 0

io forse posso darti un vero consiglio perchè studio lingue, e ti posso assicurare che se veramente vuoi imparare la lingua devi stare sul posto e non qui perchè non si impara niente...fatta questa premessa, posso dirti che lì non potrai mai trovare lavori che non richiedono la lingua inglese, a meno che tu non voglia fare il lava piatti, così per iniziare!è faticoso, però sentendo la lingua parlata, dopo un po saresti pronto pure per un lavoro un po più importante...la strada è molto lunga, ma se sono davvero queste le tue intenzioni ci riuscirai...dimenticavo, ti consiglio, per quando sei li di iscriverti a qualche scuola di lingua, dove ti insegnano a parlare l'inglese partendo dalle cose basilari...spero di esserti stata di auito e in bocca al lupo....baci

2006-12-17 22:51:16 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

andare a londra senza sapere neanche un minimo di inglese è dura. poi a londra sono più i pakistani, gli italiani e gli indiani che gli inglesi. se vuoi imparare l'inglese cerca un piccolo centro dove potrai fare una full immersion. in questo caso dopo sei mesi vedrai che comincerai a padroneggiare la lingua. prima ascolta, ascolta,ascolta, poi comincerai a parlare senza rendertene conto.

2006-12-17 22:41:45 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Per il fatto di non sapere ancora parlare Inglese dovrai accontentarti di lavoretti malpagati (es. lavapiatti in un Pizza Hut fece un mio amico!) ma intanto la sera puoi seguire un corso x stranieri,ce n'era uno zona Waterloo,chiedi ai Job Center.Alternativa è presentarti ad un ristorante italiano in londra e lavorare in cucina dova nn serve parlare inglese. In bocca al lupo!

2006-12-17 22:41:32 · answer #9 · answered by babbionavera 7 · 0 0

ciao fai molto bene andare VIA qui siamo super tartassati super in tutto ma no nel C/C il porta/Euro Piange a tutti vai stai tranquillo nessuno ti farà del male Italiani sono in ogni luogo sanno che LAVORIAMO " NOI "
-
Tanti AUGURI - senza Inglese non si può Lavorare

2006-12-17 22:51:03 · answer #10 · answered by Fiore R 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers