English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ovvero:i mangiatori di energia(altrui).
Razionalmente, mi sono persuasa della loro effettiva esistenza solo da un paio d'anni. In passato tendevo a considerare il carico di "negatività" che questi personaggi mi trasmettevano come proiezioni della mia inquietudine interiore.Ma non è così, o per lo meno non sempre.
I mangiatori di energia esistono,e,per fortuna,è abbastanza semplice riconoscerli.
Il problema è come difendersene..
Trattare con chi,sistematicamente,vampirizza la tua gioia di vivere con la propria "negatività" a oltranza è un'esperienza abbastanza logorante.
Dunque, come neutralizzare questi personaggi prima che essi neutralizzino noi?
Rispondere "think positive" mi sembra sostanzialmente inesatto perchè è proprio di energie positive e incorrotte,che gli psico-vampiri hanno bisogno,per trarre da questo lauto pasto quella vitalità che non avvertono più in se stessi.. E' un circolo chiuso?

2006-12-17 21:54:52 · 10 risposte · inviata da ☆nynphεt☆ 3 in Scienze sociali Psicologia

Per Joey: ATTENZIONE, io parlo tutt'altro che di cose spirituali :)
al contrario, sono realissime e tangibili, (purtroppo)!

2006-12-17 22:08:12 · update #1

10 risposte

Il mondo è pieno di questi esseri. Sono persone del tutto normali, esternamente, dicono buongiorno e buonasera e in ascensore dicono anche "dopo di lei", ma hanno la caratteristica che solo a stare loro vicini cominci a sentirti a disagio. Se poi le frequenti (casa, lavoro, amicizie) e non sai capirle rischi di ritrovarti quasi esaurito senza sapere il perché. Vogliono la tua attenzione, la tua approvazione, vogliono che li ascolti, che li segui, che tu sia come loro credono, e se dai loro corda ti accorgi che non puoi più fare niente senza averli presenti in mente.
Io ritengo che effettivamente esistano energie che noi non conosciamo bene. Ognuno ne è dotato in varia misura e ognuno ne prende, in varia misura, dal "cosmo". Qualcuno invece risucchia queste energie dagli altri.
Non è qualcosa a cui credere in modo fideistico, basta osservare.

Il vero problema è: quanta energia hai da dare, ma soprattutto quanto sai ricaricarti in modo naturale? E ancora, quanto sei abile nel gestire le situazioni, anche a costo di apparire egoista? Si tratta di un bilancio che se va in negativo rischi, e rischi grosso. Io ho imparato nel tempo a concedermi abbasanza a queste persone, che sono sì dei vampiri ma anche dei poveracci. Lasciando scientemente che risucchino la tua energia dai loro una mano (in mancanza sono soggetti a depressioni tremende).
Ma ho anche imparato a dire stop, e stop significa un muraglione di cemento impenetrabile, che non possono non rispettare. In quei momenti, quando capisci che devi difenderti da loro, è facile che ti arrivino improperi, accuse di freddezza, di egoismo, di vigliaccheria (perché quando ti lasci risucchiare loro si sentono bene, quasi che la tua energia fosse la loro droga).
Non so se dare consigli qui sia presunzione, ci provo. Io ho cercato di imparare a vedere il mio "serbatoio cosmico". Ho cercato di imparare a tenerlo naturalmente carico di bella energia. Quando però la spia della riserva si accende, è imperativo staccare. Pena diventare anche tu un "risucchiatore" dell'energia altrui.

2006-12-17 22:31:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 2

Bhe non è assolutamente facile difendersene. Penso che però un buon punto di partenza sia riconoscerli e non sempre è facile come dici. Infatti questi "vampiri" non cercano essenzialmente una persona piena di energia positiva e felice, ma cercano comunque di attaccare le prede più facili ovvero quelle con un po di problemini e tristezza. Quando ti trovi davanti ad una persona del genere puoi tranquillamente minimizzare i danni.. certo un po di energia ti portano via.. ma non poi così tanta se te ne accorgi in tempo. Man mano che si conoscono persone del genere si impara come difendersi da loro.. Non sono persone cattive e non hanno poi molta negatività (non sempre) vogliono solo stare meglio e spesso non si rendono conto di quello che fanno.. a molti viene per natura :) ciao ciao

2006-12-17 22:12:50 · answer #2 · answered by Atnoph 4 · 3 0

cara ascoltatrice ;) non è un circolo chiuso, giammai!
Il potere della volontà va ben oltre ciò che conosciamo. ci è possibile una varietà infinita di cose, basta riuscire ad utilizzare le nostre potenzialità energetiche.

la soluzione primaria e necessaria con i vampiri energetici è allontanarsene il più possibile,non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente.
Quando sono eprsone della tua famiglia o con cui devi divere a contatto, è dura, ma devi comunque attuare un potente distacco.
in seguito, costruirti delle 'barriere' difensive, tipo uno scudo, sul quale i loro dentini vampireschi rimbalzino.
impara a fregartene di quello che dicono, non raccontargli nulla di te e ignorali. è la cosa migliore. non lasciare che intacchino le tue certezze. non dargli ascolto.

2006-12-17 22:05:38 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

complimenti per la domanda, concordo con la tua idea ci sono le persone negative che cercano di trasmetterti la loro negatività, ma ci sono due tipi di questi "vampiri" come li chiami tu, quelli che lo fanno sapendo di fare del "male" en quelli che lo fanno inconsciamente come si fà a riconoscerli???.;-)...

2006-12-17 22:11:55 · answer #4 · answered by marypil74 6 · 2 0

Le persone comunicano per il 93% tra di loro non verbalmente e, se una persona è sempre triste e depressa, per il fenomeno dell'empatia(in questo caso antipatia), trasmette questi "influssi negativi" al suo prossimo. La difesa da questo tipo di "vampirizzazione" sta nel suo discernimento, e nell'aiutare, secondo me, il vampiro nel discernimento del suo essere antipatico.
Queste persone sono inconsapevoli del loro stato, poiché hanno avuto carenze emozionali nella loro vita.
Il cervello umano si divide principalmente in due aree, quella "razionale" e quella "emozionale"; se l'area emozionale non viene sviluppata si avrà un'incapacità di provare e trasmettere determinate emozioni; queste capacità vengono imparate nei primissimi anni di vita e, se l'individuo non ha avuto la possibilità di imparare l'emozione sarà per lui difficilissimo impararla in seguito, se non impossibile; l'assenza di un bagaglio di ricordi emozionali impedisce agli individui di riconoscere in sé stessi il problema ma, tendenzialmente, non di rendersi conto che c'è un problema; l'assenza del discernimento della fonte del problema porterà alle reazioni più disparate nell'individuo, che potranno andare dall'esasperazione del proprio essere antipatici, alla ricerca disperata ed infruttuosa del suo contrario.Il punto sta nell'aiutare cercando di capire queste persone; se, nell'interagire con loro, ci si limita noi stessi al livello emozionale, che è quello colpito inconsciamente nel rapporto, non potremo difenderci, se, viceversa, si prova a considerare la radice del problema, potremo, non completamente, difenderci da questo tipo di aggressione, e difendere anche costoro, che sono vittime inconsapevoli di loro stessi.

2006-12-17 22:37:14 · answer #5 · answered by Ho_crisi_d_identita 3 · 1 0

Esistono e i loro poteri non sono assolutamente spirituali o paranormali...operano un'opera costante di destrutturazione della tua psiche, con le loro frasi e i loro comportamenti ti svuotano per nutrire il loro niente...generalmente hanno il vizio di attaccarsi alle persone forti o positive per vivere di luce riflessa innalzandosi buttando giù la propria vittima. L'unica forma di difesa e staccarsi e non "offrirgli + il collo", non ascoltarli, non dire loro niente chiudere la propria anima e il loro cervello...diventando loro vittime non si fa del bene (infatti spesso si travestono da agnellini in cerca di aiuto!) ma si fa solo del male a se stessi. Isolateli...forse impareranno a vivere e a crearsi delle proprie energie senza assorbire e distruggere quelle altrui!

2006-12-17 22:13:15 · answer #6 · answered by ? 6 · 1 0

E' incredibile constatare come il potere della mente sia effettivamente illimitato.
Basta credere in qualche cosa perchè essa diventi decisamente reale per l'individuo che l'ha inventata e per chi ne accetta l'esistenza.

2006-12-17 22:07:23 · answer #7 · answered by kerplan 5 · 2 1

Accidenti... ho provato a leggere la tua domanda con attenzione ma... mi sembra un po' esagerato..

i "vampiri" di fatto non esistono... esiste gente che cerca di trasmettere il loro pessimismo e negatività.. ma basta affrontare ogni giorno con quel buono che ha da offrirti..

è vero che spesso ci sono situazioni negative (di recente ne ho vissute pure troppe) ma non dimentichiamo tutte le cose bellissime per cui vale la pena di vivere...

non ti dirò "pensa positivo" ma "vivi con propositi positivi"...

Ciao!

2006-12-17 22:00:31 · answer #8 · answered by Death' Son 3 · 1 1

Ache io sono un vampiro... forse più avvoltoio ..... ciao segnalatrice!
P.S. Ariciao un'altra volta segnalatrice!

2006-12-18 01:56:23 · answer #9 · answered by ? 4 · 0 1

io non credo molto a queste cose "spirituali"

2006-12-17 22:05:54 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 4

fedest.com, questions and answers