English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ultimamente si stanno trovando conferme alla teoria scientifica che vuole che la vita sulla Terra sia stata portata attraverso le stelle comete.
La stella cometa come portatrice di vita è pure una delle metafore più forti che troviamo sulle Sacre Scritture...
Non è affascinate questo straordinario parallelismo?

2006-12-17 21:33:16 · 6 risposte · inviata da giopa80 3 in Società e culture Religione e spiritualità

Per chi non losapesse: quando fate il Presepe (se lo fate...) non mettete la Cometa sopra la capanna?... Avete mai pensato cosa significasse? Annuncia, quindi "porta" a noi, il Bambino, Dio che si fa uomo. E' una delle metafore di Vangeli. La Stella Cometa che porta Vita. Il fatto è che molto spesso certe scoperte scientifiche trovano risposte nelle metafore religiose (o viceversa). Io non sono un praticante, manco ho fatto la Comunione. Ma non toglie che io rimanga affascinato e "sconcertato" da certe cose, come quella delle comete...

2006-12-17 22:07:42 · update #1

6 risposte

accidenti se è affascinante.... anche un modo finalmente per vedere in modo un po' più ampio questo nostro universo in cui, a quanto parrebbe, non saremmo sperduti e soli. E' vero che quasi tutti gli scienziati ritengono che ci possa essere vita su altri pianeti, ma saperlo è qualcosa di differente, di bellissimo... e poi anche quella famosa teoria di Francis Crick sulla "panspermia guidata", cioè il trasferimento voluto della vita da un pianeta all'altro diventa più attuale e affascinante.

2006-12-17 21:38:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ciao ! inanzi tutto se fai caso quando apri le braccia diventi anche tu simile a una stella , per che tutto e bazato oviamente su delle teorie scientifiche, certo che siamo fati di energie , lo sai che solo una persona a energia abastanza in se che potrebbe iluminare una interra cita ? poi bisogna a vedere da persona a persona per che alcune cellano di meno ma cellano lo stesso , ma se vuoi sapere di piu su di te vai sul sito e cerca" fotografie kirilian" puoi anche interesarti a trovare un posto dove qualcuno fa queste tipo di fotografie ( uno studio fotografico) sono rari questi posti ma alquni lo fanno! qomunque sappi che puoi vedere la tua aura a che tipo di livello energetico e ?! qomunque se non sai niente di questo vai sul sito come ti ho scritto piu in alto e cerca e vedrai che chi cerca trova auguri

2006-12-21 07:48:24 · answer #2 · answered by Tifany 1 · 0 0

Beh, delle comete ormai si ha la conferma, ma che vi era scritto anche nelle Sacre Scritture non lo sapevo, sul serio??

2006-12-18 05:47:28 · answer #3 · answered by Prosciutta 3 · 0 0

Due precisazioni:
- hanno trovato solo delle catene di carbonio, da li' a dire che hanno portato la vita (sembra che abbiano portato dei batteri, ma invece solo del carbone come la befana...)
- la cosidetta stella prima di fermarsi dove naque gesu' ando' da il re Erode, poi i tre saggi sarebbero dovuti tornare da lui a riferire dove si trovava il bambino, ma nn lo fecero, cosi' Erode ordino l'uccisione di tutti i bambini dai 3 (o era 2) anni in giu'... in realta' la cometa' serviva proprio x assassinare Gesu' quando era in fasce...

2006-12-18 13:16:20 · answer #4 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 0 1

Ma dov'è questo parallelismo???
Il significato della stella cometa nei vangeli non è mai stato quello di "portatrici di vita".
Questo voler trovare ad ogni costo dei parallelismi tra IPOTESI scientifiche e Sacre Scritture esprime solamente la spasmodica ricerca di una conferma della veridicità di queste ultime.
Credo che se invece di voler a tutti i costi arrampicarsi sui vetri ci si limitasse a riflettere sul significato morale di quanto scritto sarebbe già un bel passo avanti.
Il significato scientifico invece non c'è e i Vangeli non diventano più veri se gli si spingono dentro le stelle comete portatrici di vita.

AGGIUNGO:

Annunciare non è sinonimo di portare.
Annunciare è sinonimo di notificare, comunicare oppure promettere.
Metaforicamente si può parlare di stella cometa come di messaggero della nascita di Gesù, non come portatore della nascita di Gesù, al quale la vita è stata data da Dio stesso con delle modalità ben specificate.
Quindi come vedi, tutta la tua metafora, fa decisamente a pugni con i Vangeli e la Bibbia stessa, in quanto, in essa l'unico "portatore" di vita è decisamente ed inequivocabilmente Dio.
A meno che tu non voglia identificare la stella cometa in Dio, che non credo sia il caso.
Se poi vogliamo speculare sul fatto che, essendo Dio creatore di tutte le cose, tutte le cose lo esprimono, allora ci può anche stare, ma mi sembra un giro decisamente largo per arrivare al concetto iniziale.

2006-12-18 05:51:14 · answer #5 · answered by kerplan 5 · 0 1

poco fa veniva dal mare adesso dalle comete bhoooo

2006-12-18 05:38:22 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers