con la motivazione secondo cui abbiamo "preso le redini dei media globali, fondato e dato forma alla nuova democrazia digitale, lavorato gratis e aver battuto i professionisti al loro stesso gioco..." ecc
Tra gli aspetti positivi sono state citati, oltre che la Free Software Foundation e i fautori di wikipedia, (e qui nulla da obiettare) anche i vari blog e youtube, e per questi viene fatto l'esempio che una madre a Bagdhad può filmare col videofonino un attentato a Baghdad e fartelo così vedere.
Ora è vero che ci sono blog che offrono spunti di riflessione eccezionali (tipo quello di Beppe Grillo), ma non vi sembra che la valutazione della bontà di questi contenuti, cioè di questa informazione, sia stata un po' troppo avventata? non vi sembra che si sia un po' troppo generalizzato?
2006-12-17
21:11:42
·
5 risposte
·
inviata da
Suy
3
in
Computer e Internet
➔ Computer - Altro
@eleonora: credo che tu sia stata l'unica finora che abbia letto i dettagli della mia domanda, e per questo già ti ringrazio ;-))... ma prendi ad esempio youtube: per buona parte dei propri contenuti è divenuto una gigantesca realtv, priva di un efficace strumento di moderazione. Io sinceramente non mi
sento più "informato" se vedo il video di una rapina al supermercato in cui il cassiere viene freddato piuttosto che io legga la stessa notizia sul giornale senza dover vedere determinate sequenze.
2006-12-17
21:39:02 ·
update #1
@Crash: figurati, se questo è sproloquio allora nelle mie domande chi sproloquia è un ospite di riguardo, e poi non hai certo parlato a vanvera. Grazie!
2006-12-17
22:19:44 ·
update #2