English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
12

come si permette il governo prodi di voler equiparare la Famiglia
con quella formata da due individui dello stesso sesso?
A voler affidare loro anche dei bambini?
Stanno cercando di distruggere uno dei caposaldi della nostra società.FAcciamoli cadere,prima che sia troppo tardi

2006-12-17 19:47:19 · 8 risposte · inviata da mike 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

per me la famiglia è sacra,inviolabile,è un legame inscindibile.
Se vi sono "rumente umane" che si lasciano,divorziano,si fanno le corna,non è colpa mia.Per Me la famiglia è sacra.

2006-12-17 20:28:59 · update #1

alek illuminaci con la tua cultura spazzatura,non vedo l' ora

2006-12-18 02:51:09 · update #2

8 risposte

MIKE anche se sono un uomo e non sono gay voglio sposarti !! smack smack..
Cmq,come dici te,stiamo perdendo la rotta..prima in tv un pirla ha pure detto che secondo lui i figli crescerebbero meglio se "educati"(e lo metto VOLUTAMENTE tra "")da omosessuali..ROBE DA MATTI.

p.s. dedicato a tutti coloro che sostengono pacs,adozioni omosex e quant'altro:ricordatevi che sviluppo e avanzamento civile non fanno rima con concessioni di "libertà" indiscriminate!

2006-12-17 20:02:10 · answer #1 · answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5 · 0 2

sai quanta gente conosco che sono divorziati e convivono? sai quanti buoni padri di famiglia vanno a pu.....ne il sabato sera? sai quante donne vanno in chiesa e fanno la comunione dopo aver tradito il marito?sai quante coppie sposate in chiesa e davanti a dio che si giurano fedelta x tutta la vita si tradiscono a vicenda?. sai quanti bambini sono violentati dai loro genitori? se questo e il tuo modo di vedere uno dei caposaldi della nostra societa,non c'e' altro da aggiungere. bada io sono felicemente sposato ma non mi distoglie dal capire che se ci sono due persone che si vogliono bene a prescindere dal sesso ,che pagano le tasse e che hanno tanti doveri ,debbano avere anche tanti diritti.

2006-12-18 04:07:26 · answer #2 · answered by picano 3 · 3 0

quando leggo domande e risposte di questo tipo (soprattutto da persone giovani che hanno costantemente sotto gli occhi l'evolversi della situazione e dei tempi e che mi auguro abbiano avuto la possibilità di viaggiare per rendersi conto cosa succede anche al di fuoro del proprio giardino) rimango allibito.
Innanzitutto chi ha posto la domanda dimostra già una grande ignoranza in partenza pensando che i PACs siano una formula per ammettere formalmente la famiglia di individui dello stesso sesso.
Quando si parla di famiglia di fatto non si parla solamente di omosessuali (e perchè no anche di loro giustamente) ma di tutte quelle migliaie di coppie che per problemi di diversa natura (anche economici) non possono sposarsi o che legittimamente decidono con una scelta cosciente di non sposarsi rispettando la propria autonomia decisionale. Non per questo, la loro unione, il loro diritto ad avere un figlio, la comunione dei beni, di una cosa, dei propri sentimenti, possono porre questa unione ad un piano inferiore rispetto a famiglie che si definiscono tali solo perchè hanno firmato un atto contrattuale in chiesa o in municipio (perchè è questo il discrimine, un pezzo di carta). E' quindi giusto che il compagno e/o la campagna di qualcuno non posso ricevere parte dell'eredità del proprio compagno/a, o assisterlo in ospedale dopo essergli stato vicino una vita (omosessuale o eterosessuale che sia), quando magari la propria famiglia non l'ha vista per decenni (e situazioni di questo tipo ce ne sono).
Io trovo tutto questo vergognoso.
E tornando al disorso sugli omosessuali, il PACs non c'entra nulla con l'adozione dei bambini. Si tratta semplicemente di riconoscere dei semplici DIRITTI CIVILI a delle persone che, indipendentemente dal sesso e dalle tendenze personali, hanno deciso di vivere insieme, che siriconosco l'uno la famiglia dell'altro, che si vogliono bene, che si supportano nel corso della loro vita come fa una vera coppia, sia dal punto di vista emotivo che finanziario.
Prima di porre certe domande e di affiggere certe risposte informatevi bene allora di cosa stiamo parlando.
Se per demolire uno dei capisaldi della nostra società vuoi dire finalmente riconoscere il diritto a chi si ama di venire riconosciuto come tale di fronte alla legge allora io spero questo terremoto faccia cadere più di una casa.
Impariamo a rispettare gli altri se volete essere rispettati, perchè la gente che vive nel mondo reale non è solo quella che si incontra all'oratorio la domenica (e per fortuna).

2006-12-18 05:27:42 · answer #3 · answered by Alek 2 · 2 0

"come si permette il governo prodi di voler equiparare la Famiglia..." ma ti senti ?? se il governo arriva a prendere in considerazione questa cosa è perche, se non te ne fossi accorto, la società è cambiata, la famiglia è cambiata....Io non capisco le persone che come te si riempio la bocca di parole senza prima averle fatte passare dal cervello!
"...i caposaldi della nostra società....", ma dove vivi??! In un paese dove abbiamo 93.623 casi (fonte ISTAT) tra separazioni e divorzi (si parla di uomini e donne) e dove ogni giorno sentiamo di bambini stuprati, molestati, venduti, abbandonati...etc dalla loro "famiglia"!!

Chi vuole adottare un bambino, uomo o donna che sia, vuole farlo per dare amore...(ma non in modo malsano come lo intendi tu), ma con la sincerità di cuore che non hanno le persone che mettono al mondo figli perchè la famiglia è un caposaldo della nostra società.

W i pacs....amare non significa firmare un contratto...

2006-12-18 04:19:50 · answer #4 · answered by Kunta 6 · 2 1

beh...intanto il governo non e'una dittatura:se avanza una proposta del genere si vede che molte persone in questo paese ne hanno bisogno.Poi:la legge sui pacs non sarebbe solo xle coppie omosessuali,ma anche xle coppie etero che pero'non vogliono sposarsi(che e' il mio caso) e che,ora come ora,non vedono riconosciuti dei diritti fondamentali,pur creando,di fatto,una famiglia.Per quello che riguarda le unioni tra i gay io sono assolutamente d'accordo e credo che la nostra societa' DI FATTO e'gia'andata avanti:xche'non "legalizzarlo" e dare anche a coppie gay che magari si AMANO da 30anni i diritti delle coppie etero?Scusa,quale sarebbe il problema?Mica levano niente agli etero!Di che cosa avete paura?Io ho 30anni e credo che e'ora che il nostro paese si "svecchi" un po' e sia,soprattutto,un po'piu'onesto con se stesso... Xcio'che riguarda l'adozione a coppie gay..ho qualche perplessita'a riguardo,ma principalmente xche'non vedo la nostra societa'ancora pronta(e il tuo mess.lo conferma) ad accettarlo e questo inevitabilmente poi ricadrebbe sul bambino.Altrimenti credo che l'amore e il buon senso siano le sole qualita'davvero indispensabili xessere genitori!E ci sono tanti bimbi che ne hanno bisogno...

2006-12-18 04:04:15 · answer #5 · answered by curiosona 2 · 1 1

per me la famiglia è basata sul matrimonio e non sono molto daccordo con l'adozione di bambini per coppie omosessuali però la legge serve a regolamentare la società nella sua interezza, compreso chi decide di vivere diversamente. La legge deve tutelare tutti i cittadini e non si perde la cittadinanza se si fa una scelta diversa dalla mia. Una regolamentazione è necessaria ad esempio riguardo all'eredità. Il problema è che tipo di legge si vuol fare...

2006-12-18 04:01:45 · answer #6 · answered by susy 2 · 1 1

Premetto che non ho nulla contro gli omosessuali,ma non possono essere equiparati ad una famiglia tradizionali. figuriamoci se possono crescere dei figli.
Il bambino perderbbe i suoi punti fissi e non riuscirebbe piu' a capire chi è cosa!
Specialmente se vede dalla mattina alla sera due uomini che si baciano.

2006-12-18 03:58:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Forse perchè sta un po più avanti di voi?

2006-12-18 03:59:42 · answer #8 · answered by nike_i6905 2 · 2 3

fedest.com, questions and answers