English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

io ne ho sofferto x più di 10 anni, non ho concluso niente con i farmaci prescritti dal neurologo... invece andando da qualche mese dallo psicanalista ho risolto sia gli attacchi di panico che l'agorafobia, ti consiglio perciò di farla andare in psicanalisi ,non farle prendere farmaci, e soprattutto stalle vicino con amore, pazienza e dolcezza.

2006-12-17 17:48:40 · answer #1 · answered by frutto_di_bosco 4 · 0 0

Prima di dire attacco di panico..ci vuole una diagnosi medica(psichiatra)La tua ragazza magari soffre di ansia.
Nell'attacco di panico devono attacchi di panico frequenti e improvvisi che hanno come caratteristica:Marcata paura e disagio intensi con i 4 o più sintomi tra:TACHICARDIA-SUDORAZIONE TREMORI-VAMPATE-SENSAZIONE DI SOFFOCAMENTO PAURA DI IMPAZZIRE-PAURA DI MORIRE-NAUSEA-FASTIDIO o DOLORE AL PETTO-SENSO DI IRREALTà-SVENIMENTO.I sintomi raggiungono il massimo nel giro di 10 minuti e poi sono seguiti da un periodo di almeno un mese in cui chi soffre di attacchi di panico ha paura di averne nuovamente uno,preoccupazione marcata sul proprio stato di salue

2006-12-19 05:52:35 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

Perchè avvengono?Questo purtroppo nn lo sa nemmeno lei....Ne soffre e basta e questo la fa stare ancora più male. Come aiutarla??Dalle tranquillità....Dille che, cascasse il mondo, tu ci sarai sempre a darle man forte.....In bocca al lupo

2006-12-18 06:13:18 · answer #3 · answered by elenamalgieri 2 · 0 0

Penso si debba rivolgere ad uno medico specialista che è l' unico ad avere la professionalità adatta per aiutarla e deve farlo con serenità e tranquillità è una patologia molto diffusa e per quel che ne so curabilissima.

2006-12-18 03:13:14 · answer #4 · answered by pablo 59 5 · 0 0

avvengono perchè è una patologia...che certe persone sono predisposte...aiutarla???solo il medico può con farmaci adatti...certo tu nel tuo pikkolo anche...nn portarla in luoghi con troppa folla,o in punti molto alti....ambienti pikkoli e chiusi....vai con lei dal medico..auguri

2006-12-18 02:22:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Tachicardia, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, dolore al petto, nausea, paura di morire o di impazzire, brividi o vampate di calore, sono solo alcuni dei sintomi che caratterizzano un attacco di panico.
Chi l’ha provato la descrive come un esperienza terribile, spesso improvvisa ed inaspettata, almeno la prima volta. E’ ovvio che la paura di un nuovo attacco diventa immediatamente forte e dominante.
Il singolo episodio, quindi, sfocia facilmente in un vero e proprio disturbo di panico, più per "paura della paura" che altro. La persona si trova rapidamente invischiata in un tremendo circolo vizioso che spesso si porta dietro la cosiddetta "agorafobia", ovvero l’ansia relativa all’essere in luoghi o situazioni dai quali sarebbe difficile o imbarazzante allontanarsi, o nei quali potrebbe non essere disponibile un aiuto, nel caso di un attacco di panico inaspettato.
Diventa così pressoché impossibile uscire di casa da soli, viaggiare in treno, autobus o guidare l’auto, stare in mezzo alla folla o in coda, e cosi via.
L’evitamento di tutte le situazioni potenzialmente ansiogene diviene la modalità prevalente ed il paziente diviene schiavo del suo disturbo, costringendo spesso tutti i familiari ad adattarsi di conseguenza, a non lasciarlo mai solo e ad accompagnarlo ovunque, con l’inevitabile senso di frustrazione che deriva dal fatto di essere "grande e grosso" ma dipendente dagli altri, che può condurre ad una depressione secondaria.

Dissento a chi consiglia un neurologo, casomai psicologo o psichiatra che può prescrivere farmaci ansiolitici per attenuare il problema. Non sono domande da Answers credimi, te lo dice uno del mestiere. È una cosa seria.

2006-12-18 00:54:25 · answer #6 · answered by fabiopeloso 4 · 0 0

Difficile aiutarla.Un buon neurologo,potrebbe(ma alle volte é difficile),trovarne la causa,che é curabile.Parlo per esperienze personale.

2006-12-17 23:03:22 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers