English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-17 08:55:57 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

20 risposte

se intendi considerarli amici, fai bene... meglio amici quatrozampe, anziche "duezampe"...

2006-12-17 09:19:57 · answer #1 · answered by qqqqqqq 2 · 0 1

penso che umanizzare il proprio cane dipende dalle nostre necessita'ed egoismi.io non avendo figli ho sublimato la mancanza con il mio maltese che adoro come un figlio non avuto.un maltese mi e' morto ed il lutto e' stato come per un umano ,unica grande differenza e' che il cane lo puoi in parte ,sostituire, specie se della stessa razza.io vivo in simbiosi con il mio cane che chiamo il bambino di casa...so che e' fondamentalmente sbagliato anche per lui che dovrebbe fare una vita piu' da cane per riservargli la sua identita'...ma il nostro ,il mio egoismo mi spinge ad umanizzarlo...ed amarlo profondamente.....

2006-12-18 05:40:55 · answer #2 · answered by giuliana g 1 · 3 0

So che queso messaggio non c'entra nulla con la domanda, ma vi prego non eliminatelo perchè è una cosa davvero importante e tocca tutti gli amanti degli animali!!!
a milano il negozio stephenzoo è sotto accusa per aver venduto cani malati di cimurro ed importati dall'est.
chi è stato truffato può essere risarcito contattando l'avvocato che se ne occupa!
bisogna far girare questa notizia perchè i cuccioli ancora vivi hanno bisogno di cure tempestive!!!!!
Vi lascio i link sui cui ho scoperto la notizia!
facciamo in modo che queste cose non avvengano più!!

www.corrieredelcanile.org/dett...

randagismo.info/canifici/ilgio...

tipresentoilcane.com/Archivio/...

2006-12-18 08:35:49 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Dipende da cosa intendi^^
Se per umanizzare intendi amarli come membri della famiglia, né più né meno, assolutamente secondo me questo è un obbligo. Se si decide di prendere con sé un cane (ma anche qualunque altro animale) dobbiamo pensare che in famiglia entra un nuovo membro, non un accessorio o un giocattolo. Il mio cane è per me come un fratello e se in questo lo umanizzo sono contenta di umanizzarlo. Se intendi invece pensare che abbiano le nostre stesse esigenze allora no... è necessario conoscerli ed essere noi ad adeguarci a loro, per non far loro mancare niente di ciò di cui hanno bisogno^^

2006-12-17 20:32:26 · answer #4 · answered by shundiandromeda 2 · 2 0

La domanda è retorica: "troppo" indica un'eccesso, e quindi non va mai bene. Umanizzare=amare? Non credo. Un cane è un cane, e attribuirgli sentimenti e pensieri "umani" è a mio giudizio un'ingiustizia nei suoi confronti. Il rispetto passa per la comprensione. E attraverso l'educazione: trattalo come un buon cane, e avrai un buon cane, trattalo come un bambino viziato e avrai un bambino viziato.

2006-12-17 17:53:43 · answer #5 · answered by simonepav 2 · 2 0

il cane è un cane non dimenticarlo mai per avere un rapporto onesto con lui lo devi trattare da cane quindi non pensare a lui come una persona giocaci educalo perchè ti obbedisca (meglio se ti rivolgi a personale qualificato per farti spiegare come farlo) poi nessuno ti vieta di farlo dormire con te se ti va o tenerlo in casa piuttosto che fuori ricordati che è un animale e non puoi rapportarti a lui come ad una persona lui non capira sbalzi di umore la cosa migliore è mantenere un atteggiamento costante evitando di creare confusione nel suo stile di vita ad esempio no dargli da mangiare mentre sei a tavola perche poi se lo aspettera che ogni volta che ti siedi a tavola percio ricorda il cane ti è amico perchè gli dai cibo riparo e affetto giocaci assieme coccolalo ma si irreprensibile se sbaglia, non essere mai violento non serve a niente, basta essere sicuri e fargli capire chi comandama per questo non sono in grado di dirti come ,ti ripeto il consiglio di prima ,rivolgiti ad un addestratore professionista,
ciao

io vivo in una famiglia composta da 4 persone e 10 cani

2006-12-17 17:49:00 · answer #6 · answered by pede 2 · 2 0

per l'uomo può essere giusto umanizzare i cani,per i propri comodi;ma per gli animali non è affatto giusto!sono creature con i propri istinti,una propria natura,propri bisogni e soffrono quando li strumentalizziamo mettendogli cappottini,facendogli mangiare le nostre stesse pietanze e quant'altro!!per noi può essere divertente ma per loro no...pensa se il mondo fosse al contrario,se i cani ti facessero mangiare invece che a tavola con le posate,a terra;se dovessi dormire su una brandina o a terra invece che nel tuo letto caldo...tutto ciò ti creerebbe stress e ansia,cosa che succede anche ai cani quando li umanizziamo!!

2006-12-18 10:59:22 · answer #7 · answered by Laura F 1 · 1 0

Il cane rimane pur sempre un cane, anche quando ci sembra che gli manchi la parola.
Il cane ha bisogno di regole, di costanza, di fermezza, di dolcezza e di rimanere un cane. Vive molto più sereno se sa che vicino a lui c'è un ottimo e fidato capo branco...anche se un po' tanto umano!
Questo vale per tutti i cani, di tutte le taglie e di tutte le razze e non razze. Questo vale a maggior ragione per i cani particolarmente dominanti che tentano di usurparci quel ruolo di capobranco facendo anche leva sulla loro grande "umanità".

Più che umanizzare i cani sarebbe più utile canizzarci noi! :-)

2006-12-17 19:24:58 · answer #8 · answered by Anubi 3 · 1 0

no assolutamente!

2006-12-19 08:43:48 · answer #9 · answered by kamo_one_one 2 · 0 0

dipende cosa intendi per "umanizzare". Se intendi dargli tutto il rispetto e l'amore che si merita, è giusto, se intendi affibiargli sentimenti umani no, perchè ne soffrirebbe. Per esempio molti ritengono che chiudere il proprio cane nel trasportino mentre dorme o fa i riposini, sia una crudeltà, perchè per l'umano gabbia=schiavità, mancanza di libertà, mentre invece per il cane significa avere una tana, sicurezza e tranquillità, e cose di questo genere. Ovvio che se poi questo abbaia perchè vuole uscire o perchè ne ha paura, magari per qualche trauma subito da piccolo, non lo si può costringere e lo si deve far uscire, ma è raro. La mia quando vuole andare a dormire abbia a più non posso per essere chiusa in un angusto disimpegno di nemmeno un metro quadro. Appena le apri la porte si fionda dentro, si raggomitola e aspetta che chiudo la porta..Ma gli esempio potrebbero essere infiniti. Bisogna ricordarsi che l'istinto lo porta a rispettare una scala gerarchica anche molto complessa, e che è giusto che un cane impari a rispettare il suo padrone, ma non accadrà mai se non è il padrone per primo a conoscere il cane e la sua psicologia.

2006-12-19 05:03:24 · answer #10 · answered by barbara.macripo 5 · 0 0

NO loro sono diversi da noi non credo se tu saresti un cane ti piacerebbe esere vestito e trattato come un uomo

2006-12-18 09:08:34 · answer #11 · answered by iaia-90 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers