Vivo in una casa famiglia da circa 7 mesi, l'organizzazione di questa struttura è pessima e per questoabbiamo avuto delle discordanze e ora vivo qui consapevole che tutti sperano che me ne vada al più presto, non so con chi passerò le vacanze di Natale, e più precisamente il resto della mia vita da qui ad un anno infatti anche se sn maggiorenne x una vecchia sentenza del giudice sarò "libera" solo al compimento dei miei 19 anni (12/03/2008), ora mi vogliono cacciare di qua e non so dove mi manderanno, sono distrutta davvero, avrei voglia di urlare e di chiedere a questo destino di lasciarmi andare, ma sn consapevole che nessuno può contravvenire a tutto quello che ha detto un mezzo sconosciuto che non sa niente di me (giudice), devo solo aspettare un'altro anno,,ma io non sono sicura di poter reggere ancora a lungo.. vorrei che il mio desiderio di essere amata incondizionatamente e di avere una casa si avverasse... Si può distruggere una persona a questo modo, qual'è il limite?
2006-12-17
08:19:38
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Non sai niente di me!! lucifero prova a non essere amata e a renderti conto troppo presto che non puoi pretenderlo neanche da chi ti ha messo al mondo e poi fammi sapere
2006-12-17
08:26:34 ·
update #1
So poco della tua storia,ma quel che traspare è solo la tua immensa sofferenza...Se un' errore,una situazione ti ha portato li,allora devi solo stringere i denti e pensare solo al dopo.Pensa a ciò che farai quando sarai totalmente responsabile di te stessa,pensa ai tuoi progetti e perché no,anche ai tuoi sogni;questa e solo questa può essere la benzina che terrà accesa la tua voglia di vivere...
2006-12-17 08:26:33
·
answer #1
·
answered by bikaner 7
·
2⤊
0⤋
di dove sei
vuoi venire da noi per il Natale?
sappi che non siamo dei gran cristiani praticanti
a Natale alla fine si mangia e basta
se ti accontenti
se per te va bene....
io sono dell alta emilia
=)
2006-12-17 08:35:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
piccola amica, è molto triste ciò che scrivi, vivere in un posto che si detesta è durissimo...avere una famiglia a pezzi è durissimo...non essere amati è durissimo...eppure ci sono persone che ti considerano tutt'altro che indesiderata...mi spiace che non sai con chi passerai il Natale ti direi di passarlo con me, so che è difficile ma devi farti forza, un anno si può anche dimenticare se ci metti tutta la tua forza di volontà, quello che mi rende tristissima è che la tua prospettiva dopo è di stare da sola...vorrei che tu avessi tutto il calore del mondo a scaldare il tuo cuore, ti giuro che mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, non chiuderti in te stessa, ognuno di noi ha bisogno di affetto, magari se ti è possibile prenditi un gatto, io da bambina ero disperata e mi ha davvero salvato la mia gatta che mi ha amato sempre con tutta la forza del suo piccolo cuore di animale, non lo dimenticherò mai....spero che tu possa avere qualcosa o qualcuno a cui appoggiarti...se no continua a scrivere qui..credo che in tanti vorranno tenerti compagnia in questo anno e anche dopo...un grande abbraccio
2006-12-17 08:44:16
·
answer #3
·
answered by Schatten 5
·
3⤊
0⤋
ciao monique! anch'io ho sofferto parecchio nella mia vita ed ho solo qualche anno più di te.. non sono mai stata in una casa famiglia ma forse avrei preferito esserlo.. non esiste un limite alla sofferenza, la sofferenza quando viene rattrista gli animi MA... io ho imparato a far della sofferenza un punto di forza: la sofferenza rafforza l'animo e ci rende più combattivi e anche se adesso avresti voglia di non esistere, devi solo pazientare con te stessa e con gli altri: fai della soffereza la tua forza più grande; accresci la tua sensibilità e solo così potrai comprendere quello che altri non vedono, nè sentono! la sofferenza rende speciali e i sogni aiutano a non soccombere dinnanzi alla realtà! non arrenderti!
2006-12-17 08:36:43
·
answer #4
·
answered by serena 1
·
3⤊
0⤋
Dai, coraggio, prendila come un ultima prova, dopodiche' finalmente, ma soprattutto serenamente inizierai (con gli alti e bassi di tutti) a prendere in mano le redini della tua vita.
Se ce la farai, come hai fatto finora, a non farti avvelenare il cuore dai dispiaceri, potrai, un giorno, una volta che avrai "chiuso il cerchio" e ti sarai veramente riappacificata col mondo ...formarti una bella famiglia allegra e piena di vita ...ma senza fretta ok? Non farti prendere dal primo lupo mascherato da principe azzurro.
2006-12-17 23:45:41
·
answer #5
·
answered by El GRINGO 7
·
1⤊
0⤋
Il limite della sofferenza? Non c'é mai un limite alla sofferenza; ovvero il limite é quello che decidi tu!
Sei completamente padrone di te stesso, anche sulle influenze altrui, sempre!
L'importante é chiedere e volere le cose giuste, saper apprezzare quello che ci circonda, anche se per noi é poco -
Un alchimista é colui che trasforma la cacca in oro, e questo é quello che dobbiamo fare noi qui su questa terra - chiedi e ti sarà dato!
Non pretendere però -
E soprattutto accetta la tua situazione, malgrado non ti aggradi al 100%, accettala, falla tua e combatti per migliorarla, migliorando soprattutto te stessa - xké sei chiamata qui per evolverti e non per restare lì -
Se compi 19 anni non aspettare che ti mandino, ma vai tu da qualche parte, vai all'estero, studia, oppure trovati qui un lavoro, socializza e si forte!
Se hai bisogno di parlare, io sono qui a tua completa disposizione.
I migliori auguri
2006-12-17 11:43:16
·
answer #6
·
answered by samaelknight 3
·
1⤊
0⤋
tutti ti hanno detto cose molto belle.... e io non posso che accodarmi..PICCOLA.. NON XDERE I TUOI SOGNI.........GUARDA IN CIELO..C'è UNA STELLA X TE.....
cmq ascolta..puoi far ricorso...è un tuo diritto...sicuramente sei seguita da un assistente sociale....di che ti trovuino un avvoccato....e' un tuo diritto.....
ascoltami ti lascio la mia mail
angelasaieva@alice.it
sono di agrigento.... scrivimi ti aspetto..
2006-12-17 10:21:33
·
answer #7
·
answered by pirandelliana_92100 5
·
1⤊
0⤋
Cara Monique,cerca di immaginare quello desideri per la tua vita,fede indistruttibile,non resistenza alle situazioni e tanto amore che darai e ti sara' ricambiato.I cambiamenti a volte sono positivi,chissa' che non andrai in un posto migliore.
La vita e´bella.
Dal male esce il bene
Te lo dice il profeta che abita dall' altra parte del mondo e a 14 anni ha cominciato la vita
E del giudice fregatene..
2006-12-17 08:32:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se veramente desideri "essere amata incondizionatamente e avere una casa" devi compiere ogni sforzo possibile perché il tuo desiderio si avveri.
Lo devi volere ogni istante, compiendo ogni tuo atto in ogni momento per raggiungere questi scopi, per poi dartene di nuovi.
E per farlo devi avere fiducia nel sistema che è intorno a te, fatto di persone buone e cattive, intelligenti e stupide, belle e brutte, ma persone.
E poi cerca bene dentro di te, anche con l'aiuto di psicologi che potrai richiedere gratuitamente anche ai consultori della tua zona. Con fiducia prima di tutto in te stessa.
Mi raccomando. Non sprecare più niente della tua vita.
Ciao!
2006-12-17 08:29:20
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non parlare di sofferenza se non la conosci...il limite è parecchio lontano da dove sei tu ora...
2006-12-17 08:23:22
·
answer #10
·
answered by Lucifero 6
·
4⤊
3⤋