English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei tanto cambiare tutto quello che è in casa e mangiare pasti con le verdure e disegniare e giocare con i miei figli e portarli a fare delle passeggiate con loro e portarli al minimo a un parco viccino ma non posso xche lavoro la mattina e il pomeriggio invece x i pasti non posso mangiarli xche i miei figli li odiano qualquno mi dice cosa devo fare.

2006-12-17 05:51:05 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

3 risposte

se c'è buona volontà puoi far tutto!! sò ke è difficile conciliare lavoro e famiglia ma qnd hai 1 pò di tempo libero cerca di trascorrerlo quasi tutto cn loro anke se nn li porti kissà dove, la tua sola presenza, le coccole e le attenzioni ke in quei momenti puoi dargli solo tu, la loro madre sn superiori a qlsiasi passeggaita al parco!! x qnt riguarda le verdure, beh qui arrivano le note dolenti, cerca magari di cucinare dei minestroni in cui poter mettere anke la pasta, o frullali così nn sanno quali tipi di verdure si nascondono all'interno!!

2006-12-17 08:27:54 · answer #1 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

la verdura fatta a palline colorate con formaggio e olive magari tritata grossa e legata con l' uovo puoi metterla in tavola tipo antipasto con "aperitivo" (dei bei bicchierini con una bibita non gasata e colorata e qualche pallina di ghiaccio e limone) e poi li chiami dicendo che è aperto il bar e si prende l'aperitivo con gli stuzzichini. tanto per incominciare...poi qualche insalatina fresca in piccole ciotole molto carine con qualche salatino a forma di animaletto, in piccole porzioni graziose, il parco solo nel week end purtroppo, e disegnare e giocare di sera dopo cena quando non guardate la tv o prima del film...non so se funzionerà ma io te lo auguro tantissimo...:-)

2006-12-17 09:46:56 · answer #2 · answered by Schatten 5 · 0 0

Wow, penso che sei una brava madre. Io purtroppo non sono una madre, e percio non dovrei darti consigli. Mi ricordo solo che quando eravamo bambine io e mia sorella mamma ci faceva mangiare certe cose per forza, e non le odiavamo. Poi un giorno ha smesso, e ci faceva mangiare quello che volevamo. Ma igenitori mangiavano con tanto di appetito e piacere le cose che noi non volevamo mangiare. Mi ricordo un giorno era avanzato un podi cibo che non ci piaceva. I genitori non erano a casa e noi l'abbiamo assaggiato per curiosità. Piano piano abiamo cominciato a mangiarle. Cosi oggi mangiamo tutto.
Per le altre cose, non so che dire. Ci sono situazioni che difficilmente possiamo cambiare, e allora accettiamole. QUando i tuoi bambini cresceranno, si renderanno conto quanto hai fatto o volevi fare per loro.
Ma dopo tutto io penso che i figli cambiano con l'età. Sono sicura che l'istinto materno ti dirà quello che devi fare.

2006-12-17 06:01:32 · answer #3 · answered by la_sognatrice 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers