English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi piacerebbe conoscere le proposte alternative rispetto alle decisioni del governo (dato che leggo critiche feroci!).

2006-12-17 03:24:50 · 9 risposte · inviata da Paul Pierre 2 in Politica e governo Governo

p.s. tanti interventi, mi fa piacere. Noto però che le critiche si sono smorzate e non c'è molto di veramente alternativo alla manovra. Quando si passa dalla "protesta" alla "proposta" le cose cambiano...

2006-12-17 04:23:49 · update #1

pp.ss. per Cinzia. Non puoi dire quali siano i miei interessi perché non li conosci. Sono un dipendente pubblico e mi fa piacere che tutti paghino le tasse per cui, credo sia mio interesse la lotta all'evasione fiscale che sta facendo il governo.

2006-12-17 04:27:40 · update #2

9 risposte

Il debito pubblico Italiano è di 1600 miliardi di Euro,ogni anno bisogna reperire un pò di soldini per pagare solo gli interessi,con ciò è molto facile sparare sul governo per le troppe tasse,questa finanziaria ci da una speranza di un avvio migliore e non è poco.
A chi le tasse le ha fatte evadere per 5 anni con condoni , spesa poco attenta,non affiderei ancora una volta la responsabilità di governare questo Paese fatto di mille rivoli di privilegi.
La cosa più necessaria in questo momento è quella di ristabilire un corretto rapporto fra cittadini e istituzioni,bisogna dare più certezze alla gente, più equità,tutti abbiamo diritto di vivere una vita dignitosa.
Questa finanziaria non è certamente perfetta,comunque da qualcosa in più a chi ne ha meno,si pensi alla famiglia con più figli.
Trovo strano che tra i primi a protestare per questa finanziaria siano quelli che appartengono a categorie molto agiate e in buona percentuale dichiarano di reddito molto meno di me che sono un semplice artigiano.
PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO.

2006-12-17 04:06:18 · answer #1 · answered by pimpo_54 2 · 1 0

Mi piace la domanda, voglio vedere che cosa rispondono tutti questi che la criticano. Mi sa che non ti risponderanno in molti perchè molti non sanno neanche di cosa si parla ma seguono come pecore il pastore, cioè il cristo-berlusco risorto.

2006-12-17 11:30:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

Diciamo un anno di mancato stipendio a tutti i parlamentari?
Mancato utilizzo di tutti i mezzi ministeriali (auto blu)?
Pensione anticipata e per ognuna di questa il rimpiazzo con un giovane lavoratore?
Sfruttamento "in toto" di tutte le risorse naturali ed industriali nazionali?
Privatizzazione di tanti enti statali che fungono da palla al piede x i debiti accumulati?
Conclusione di missioni militari all'estero obsolete?

2006-12-17 11:38:19 · answer #3 · answered by squadra C2 5 · 1 1

non voglio esprimermi.. sui miei orientamenti politici pero..... LASCIATE CHE LA GENTe SI ESPRIMA senza giudicarla!!!!!!!!!ci sono 3 risposte e gia si è visto dove si è andati a parare ( insultanto o berlusconi o prodi)
non andate a parare sempre su berlusca o prodi!!! la finanziara è di Prodi ora...giudicate questa...e non fate propaganda inutile...

2006-12-17 11:37:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

prima vedo tutto fino in fondo e poi ne riparliamo. Io potrei dare proposte alternative solo dal mio punto di vista, andrebbero solo a mio beneficio e quindi non ha senso parlarne

2006-12-17 11:37:17 · answer #5 · answered by rosi m. 4 · 0 0

Guarda, hai pienamente ragione! Secondo me bisognerebbe aspettare i risultati di questa finanziaria prima di criticarla a priori! Se le tasse sono aumentate evidentemente chi c'era prima ha provveduto a creare un buco nell'economia italiana, che in un qualche modo va tappato. Quindi, aspettiamo i risultati, e giudichiamo poi.

2006-12-17 11:29:37 · answer #6 · answered by thegrouch85 4 · 2 2

A parte il fatto che la risposta la puoi trovare nei programmi di Forza Italia e nell'azione di governo di Tremonti. Certo, non tutto è stato fatto, ma quello che non è stato fatto è dipeso essenzialmente dai veti dei sindacati e dalle azioni di disturbo dei democristiani che sono costantemente in accordo con la sinistra. Questa manovra finanziaria è profondamente di destra, intendendo per destra la destra economica del capitalismo assistito e la destra corporativa del sindacato. Se vuoi far finta di non vedere non guardare, d'altra parte chiedere di vedere a gente che vota Prodi è come chiedere di correre ad una tartaruga zoppa. La cosa stupefacente è che non siete mai delusi, sempre pronti a condividere le scelte che vanno contro gli interessi di voi stessi. Posso comprendere quelli che ne traggono un vantaggio personale perchè sono inseriti nel tessuto corporativo e clientelare della sinistra, ma se uno difende Prodi in buona fede, gli consiglierei una visita dallo psicologo a meno che non abbia tendenze appaganti di tipo masochistico.

2006-12-17 12:07:52 · answer #7 · answered by . 6 · 0 1

Avrei innazitutto eliminato gli immensi sprechi e le laute prebende dei politici, ridotto drasticamente i lauti scandalosi stipendi dei super manager statali( Alitalia, Trenitalia, ecc...)....che hanno contribuito al tracollo degli enti cui sono preposti......invece il Governo Prodi ha sommerso di tasse anche i poveracci e avvantaggiato la grande industria privata e soprattutto le banche le quali continuano a incassare utili da follia......La sinistra ormai ha completamente abbandonato i lavoratori e stà dalla parte dei poteri forti....Questa purtroppo è la realtà del nostro disgraziato Paese.

2006-12-17 11:45:47 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 2

io avrei tappato gli sprechi prima di aumentare le tasse!!

2006-12-17 11:26:37 · answer #9 · answered by miticomush88 1 · 1 3

fedest.com, questions and answers