a parte la stupida idiozia di cremosa, io sono di roma e di cose da fare e vedere ce ne sono infinite!!
qualcosa fuori dai classici circuiti turistici è il quartire coppedè (roma centro, nord, vicino all'università La Sapienza) costruito negli anni 20 è davvero uno spettacolo e ha come centro Piazza Mincio dove si affacciano palazzi spettacolari e un villa, detta delle fate, con le facciate interamente affrescate del valore di 14.000.000 di euro.sempre nella zona, ma un pò più fuori c'è un percorso ciclabile pedonale che costeggia il fiume aniene dalla via tiburtina alla salaria, c'è il vecchio ponte della via nomentana sull'aniene che è molto bello.
al momento non mi viene in mente altro, se hai dubbi e/o richieste più dettagliate non esitare a mandarmi una mail. La zona che conosco meglio di roma, quella dove abito è centro-nord-est!
ciao
2006-12-17 02:59:12
·
answer #1
·
answered by skapiter 3
·
1⤊
0⤋
Trastevere - Campo de' Fiori - S.Saba
2006-12-17 18:59:16
·
answer #2
·
answered by penelope 7
·
1⤊
0⤋
X CREMOSA: NON DEVI PER FORZA RISPONDERE ALLE DOMANDE SE PENSI DI NON SAPERE COSA SCRIVERE.
..x te: Roma e' piena di zone caratteristiche da visitare..potresti vedere testaccio...e cmq farti un giro al centro..ce ne sono di cose da vedere...basta girare...buona vacanza e un bacio
2006-12-19 05:08:49
·
answer #3
·
answered by chicca 3
·
0⤊
0⤋
ciao anche io sono di Roma e ti diko che qui puoi vedere di tutto e se non vuoi vedere le mete forzate puoi venire all'Eur, il quartiere che è stato costruito da Mussolini...non ti spaventere non perchè è stato costruito durante il suo periodo chi vive qui è fascista...anzi...!!
Io questo quatiere lo conosco benissimo perchè ci vivo.... ...Qui c'è pure il laghetto dell'Eur dove ci sono un sacco di attività...meno di quante ci sono l'estate però.... Ci sono pure vie commerciali come Viale Europa.... Un idea carina che ti do, ammesso che il tempo lo permetta, è quella di fare una gita sul Tevere e poi visitare gli scavi di Ostia antica.... io ho fatto questa gita due vvolte e mi è piaciuta moltissimo...
Un'altra idea è quella di andare a Villa Borgese un giro per il parco, visita al museo e poi la sera al teatro che si trova nel parco...io ci sono stata ed è un teatro unpò informale non come i soliti...www.villaborghese.it..vai a vedre il sito!!
comunque se vieni a Roma dopo capodanno al centro vacci almeno per un giorno è una meta d'obbligo il centro in questo periodo....c'è un'atmosfera stupenda...!!
Un pò di idee te le ho date se vuoi chiarimenti o altre idee contattam pure..sarò ben felice di risponderti...
baciiiiiiiiiiiii!!!!! Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
X Cremosa: ma di dove sei?? ...di Cremona?? Ma hai mai visto Roma?? E se l'hai vista bè allora penso che ti eri scordata gli occhiali a casa oppure eri bendata!! ...oppure hai sbagliato città..?!?
2006-12-18 11:32:15
·
answer #4
·
answered by !!!!!!!!!!!!!!!!! 3
·
0⤊
0⤋
Ciao, dalla tua domanda deduco che ti piace camminare... allora non ti consiglio di camminare per Roma città, che in quei giorni sarà un vero bordello... invece ti consiglio di visitare le Ville che stanno fuori città, dove potrai farti delle lunghe e fantastiche passeggiate tra il verde e la storia. Se sei fortunata e trovi bel tempo potrai anche goderti lo straordinario clima di Roma (se vieni dal nord ne godrai davvero tanto...).
Le ville di cui parlo sono tutte a Tivoli, l'una vicina alle altre, e sono le famose Villa Adriana, Villa d'Este e Villa Gregoriana.
Ciao,
Diego
2006-12-18 06:07:51
·
answer #5
·
answered by diegotom7 2
·
0⤊
0⤋
Ciao io ti posso dire che nel libro i Segreti di Roma di Corrado Augias ci sono indicati molti itinerari insoliti ma davvero affascinanti, che nulla hanno a che fare con le solite tappe. Io ti consiglierei di visitare la chiesa dei Santi Quattro Coronati vi si arriva da via dei Querceti. Le Chiese in cui si possono ammirare gratuitamente alcuni dei quadri del Caravaggio, c'è la chiesa di Santa Maria del Popolo, la Chiesa di Sant Agostino dove c'è la bellissima Madonna dei pellegrini e la chiesa di San Luigi dei Francesi. La chiesa di San Pietro in Vincoli dove c'è la statua del Mosè di Michelangelo. come avrai capito io amo l'arte e ti ho consigliato itinerari in questo senso, però potresti visitare anche la vicina Tivoli, Villa Adriana...bè spero di esserti stata utile!
Buon viaggio!!
2006-12-17 16:20:51
·
answer #6
·
answered by Ele24 2
·
0⤊
0⤋
nella suburra, via del serpente...
2006-12-17 10:17:20
·
answer #7
·
answered by elimichelina 3
·
0⤊
1⤋
Io sono di Roma,
allora o vai a via veneto o a testaccio.
2006-12-17 10:23:00
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Roma è una una schifezza,a capodanno solo immigrati in piazza... ah cmq siccome parli solo di Roma non ho capito di quale città piu bella del mondo ti riferisci.... Londra, Parigi per caso?
p.s. non fidarti troppo di quello che ti rispondono i romani perchè è il loro campanilismo che parla
2006-12-17 10:27:21
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
10⤋